PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catene su RCZ...attenzione!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
khana
Peugeottista D.O.C.

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da khana »

grazie
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

eccomi qui....mi girano abbastanza le bolas....consigliatemi delle catene omologate da spendere una 40ntina di euro al massimo giusto per far vedere che le ho a bordo....visto che tanto io esco con l'rcz solo se non piove e non c'è neve...ma co sta legge devi averle a bordo anche con il sole a picco......grazie

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

io le ho viste oggi le catene costano 75 euro al carrefour di pisa.. ovviamente non puoi montarle perche non e catenabile ma pure io le voglio giusto per evitare la multa per ora non ho trovato nulla di piu economico

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

il fatto e' che se ti fanno un controllo e tu gli fai vedere le catene e tu nn le puoi montare,secondo me la multa te la danno doppia x' li stai prendendo x il :bootyshake:
cioe' fosse cosi' facile penso nn ci sarebbero problemi,anche se a trovarli della nostra misura comunque le fanno pagare..
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Allora ragazzi, vi dico solo questo... Le catene devono avere uno spessore per legge di 9mm credo che nella RCz lo spazio tra ammortizzatore e spalla della gomma sia inferiore, ed omologate TUV..
Secondo cosa parlando con un caro amico in cui andiamo a giro assieme lui è stato in un centro di ricambi in zona mia, mentre era li sentiva altra gente che chiacchierava di queste catene: un signore che ha fatto a preso un paio di catene vecchie e non della stessa misura delle sue gomme' lo hanno fermato e gli hanno fatto la bellezza di 600 euro di multa ... Voci di corridoi o realtà ?!?! Io non me la sono sentita di rischiare e ho optato per i ragni pratici comodi in 2 minuti li monti..di spendere mille euro di gomme da neve neanche se mi sparano....
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

realta' 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

mirketto75 ha scritto:realta' 8)
Sai quante catene si comprava con 600 euro :mrgreen: :mrgreen:

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Spulciando ho trovato questo .... http://www.peugeot-accessoires.com/peug ... 7-8-9.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Neky

Messaggio da Neky »

DAVIDER1 ha scritto:Allora ragazzi, vi dico solo questo... Le catene devono avere uno spessore per legge di 9mm credo che nella RCz lo spazio tra ammortizzatore e spalla della gomma sia inferiore, ed omologate TUV..
Secondo cosa parlando con un caro amico in cui andiamo a giro assieme lui è stato in un centro di ricambi in zona mia, mentre era li sentiva altra gente che chiacchierava di queste catene: un signore che ha fatto a preso un paio di catene vecchie e non della stessa misura delle sue gomme' lo hanno fermato e gli hanno fatto la bellezza di 600 euro di multa ... Voci di corridoi o realtà ?!?! Io non me la sono sentita di rischiare e ho optato per i ragni pratici comodi in 2 minuti li monti..di spendere mille euro di gomme da neve neanche se mi sparano....
ma che c'èntra.....non ho letto nel libretto della rcz...c'è scritto non catenabile? se è cosi sto zitto....altrimenti quando uno ha in auto delle catene dove c'è scritto la misura delle mie gomme (235/40-19) ed omologate io con la legge sò a posto.

Neky

Messaggio da Neky »

trovate

http://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEVE-G ... 56473f97e0" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

ammetto di nn aver guardato sul libretto se c'era scritto qualcosa,ma immagino che sicuramente hai guardato tu....e devo dire che questa e' la soluzione migliore....e poi vengano a dirci qualcosa : police : : Icop :

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

allora, facciamo ordine:
se volete mettere in auto delle catene "da facciata", allora potete comprare quello che volete.
Se volete sapere come stanno le cose, basterebbe rileggere tutto quello che ho scritto e hanno aggiunto gli altri:
i 235 45 18 NON SONO CATENABILI, o meglio, potreste farlo ma a vostro rischio e pericolo.
La Peugeot è stata fuorviante, poichè ha pubblicizzato un paio di catene che in realtà non sono mai state messe a disposizione, tra l'altro le avrei volute prendere quando ho ordinato i cerchi da 18 per tenermi al riparo da emergenze, a volte le termiche non sono sufficienti. La mia scoperta è stata proprio quella che, tra larghezza del battistrada e poco spazio sotto il passaruota, nessuna catena è adatta. O meglio ancora, potete infilarci catene sottili, ma se Peugeot vi dice che è a vostro rischio significa che o le rompete facilemente oppure rischiate di danneggiare la carrozzeria o peggio ancora altre parti.
Io non capisco perchè lesinare denaro sulla sicurezza, se vi servono delle catene che vi tolgano dai pasticci nell'emergenza, investite sulle trak.
Se volete ripiegare sulla "facciata", in questo senso posso capire chi abita in zone "calde", mi sembra una soluzione molto all'italiana...possono essere discutibili alcune leggi ma quando arriva la nevicata e siete in macchina c'è da fare moooolta attenzione, specie coi 19!

Neky

Messaggio da Neky »

daglie....non so per gli altri ma io non esco ne se piove ne se nevica.......ho altre 2 auto per farlo, l'RCZ la uso solo quando c'è il soleeeeeeeeeeeeeeee

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

neky te mi piaci come ragioni.... grande.... coi soldi dei ragni mi faccio un week end con la donna in un centro benessere alla faccia di chi mette ste leggi per inculare noi poveri cittadini..... io manco so come e fatta la neve quasi quasi
mi rifiuto categoricamente di spendere soldi per il ragno o gomme termiche... compro le catene anzi sai che ti dico?? prendo la confezione vuota e dentro ci butto 2 metri di catene comprate a 2 euro al metro... la sigillo e fatto.... ;-) basta che ci sia l etichetta all esterno con 235/45 18 ;.)
a parte gli scherzi... per ora 75 euro e la spesa minima che ho trovato per le catene

Neky

Messaggio da Neky »

guarda sopra....il link che ho postato...tanto se è solo per far vedere che le hai.....costano circa 36 euro + 10 di spedizione....certo ha ragione pure lolli....se uno le usa fa bene a comprare quello che serve per essere in regola e non danneggiare l'auto.....ma se uso non le usera mai perchè buttare via soldi?

Torna a “RCZ - Generale”