PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Valvola EGR? pompa HP?
Re: Valvola EGR? pompa HP?
..e il motore fa anche un rombo più cupo 

207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
Help me....sono di Roma e non avendo un meccanico di fiducia chiedo qui dove posso far andare a tappare la mia valvola egr urgentemente....non ne posso piu'!!!
falcodan------> EX peugeot 307 1.6HDI 110cv 16v FAP grigio alluminio 5 porte
Ora --------> Mercedes Classe B 180cdi Executive W246 Nera
-
- Peugeottista novello
ciao posiedo una 307 2 0 hdi 110 cv del 2003 voglio tapare sta egr, chiedo se ce una guida per questo motore .grazie
-
- Peugeottista veterano
lanzilliantonio2004.
Sono un possessore di una 308 16 hdi 8 v 112 cv.
1)Domanda tappando la egr. il computer di bordo segnala anomalia motore?
2) Eliminando il fap meccanicamente il computer segnala anomalia?
per quanto riguarda l'eliminazione del fap so che puo essere fatta istallando una centralina, ma costa € 325,00.
Gradirei una risposta da chi ha effettuato queste modifiche.
grazie.
Sono un possessore di una 308 16 hdi 8 v 112 cv.
1)Domanda tappando la egr. il computer di bordo segnala anomalia motore?
2) Eliminando il fap meccanicamente il computer segnala anomalia?
per quanto riguarda l'eliminazione del fap so che puo essere fatta istallando una centralina, ma costa € 325,00.
Gradirei una risposta da chi ha effettuato queste modifiche.
grazie.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Per l'EGR,non dà nessuna anomalia e per il FAP,per poterlo eliminare,devi per forza montare la centralina aggiuntiva oppure fartelo eliminare tramite PC direttamente sulla tua centralina e poi,puoi eliminare fisicamente il FAP 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
-
- Peugeottista veterano
lanzilliantonio2004
x lupus.c
Grazie della spiegazione ritengo che siano interventi da farsi se vuoi tenere la 308 oltre la garanzia.
x lupus.c
Grazie della spiegazione ritengo che siano interventi da farsi se vuoi tenere la 308 oltre la garanzia.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Io li ho fatti e l'auto ne beneficia molto!
Forse qualche ecologista accanito non sarà d'accordo ma,il nostro motore ringrazierà a vita
Forse qualche ecologista accanito non sarà d'accordo ma,il nostro motore ringrazierà a vita

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
-
- Peugeottista veterano
x lupus.c
lanzilliantonio2004.
Caro lupus ieri 29 agosto sono stato in officina perchè come ho scritto nel sito 308 guasti e problemi argomento differenziale, avverto un ticchettio in fase di decellerazione con terza marcia quando da 55 kmh passo a 50 kmh.
Fatto un giro con il collaudatore, mi ha riferito che trattasi, molto probabilmente della egr.
In parole povere che in quel range di giri è indecisa perchè da una parte arriva aria pulita e dall'altra ci sono gas incombusti, che devono essere nuovamente messi in ricircolo.
Premetto che prima di arrivare in officina, che trovasi ha napoli, il ticchettio lo ha fatto, ma appena sono entrato i città, premetto che io abito in provincia quindi l'aria di marano è un pò più fresca, il ticchettio è scomparso e nonostante abbia fatto diversi giri bloccato nel traffico non si avvertiva più.
Spiegazione del tecnico, che si è fatto un bel giro anche lui nel traffico di napoli, e che questa egr è molto più sofisticata di quella che monta la 307.Infatti quest'ultima è idropneumatica e la si può tappare, quella della mia no inoltre è molto più sensibile.Secondo il tecnico il ticchettio non lo ha fatto perchè l'aria della città è talmente inquinata che la valvola egr non riesce a leggere la differenza tra i gas incombusti e l'aria che entra dal collettore.
Pertanto non è possibile chiuderla perchè collegata al sistema elettronico. Possibile?
Devo dire che all'inizio non ho creduto alla spigazione datami.
Però sta di fatto che appena sono uscito dalla città è tornato per un breve tempo il ticchettio per poi scomparire
lanzilliantonio2004.
Caro lupus ieri 29 agosto sono stato in officina perchè come ho scritto nel sito 308 guasti e problemi argomento differenziale, avverto un ticchettio in fase di decellerazione con terza marcia quando da 55 kmh passo a 50 kmh.
Fatto un giro con il collaudatore, mi ha riferito che trattasi, molto probabilmente della egr.
In parole povere che in quel range di giri è indecisa perchè da una parte arriva aria pulita e dall'altra ci sono gas incombusti, che devono essere nuovamente messi in ricircolo.
Premetto che prima di arrivare in officina, che trovasi ha napoli, il ticchettio lo ha fatto, ma appena sono entrato i città, premetto che io abito in provincia quindi l'aria di marano è un pò più fresca, il ticchettio è scomparso e nonostante abbia fatto diversi giri bloccato nel traffico non si avvertiva più.
Spiegazione del tecnico, che si è fatto un bel giro anche lui nel traffico di napoli, e che questa egr è molto più sofisticata di quella che monta la 307.Infatti quest'ultima è idropneumatica e la si può tappare, quella della mia no inoltre è molto più sensibile.Secondo il tecnico il ticchettio non lo ha fatto perchè l'aria della città è talmente inquinata che la valvola egr non riesce a leggere la differenza tra i gas incombusti e l'aria che entra dal collettore.
Pertanto non è possibile chiuderla perchè collegata al sistema elettronico. Possibile?
Devo dire che all'inizio non ho creduto alla spigazione datami.
Però sta di fatto che appena sono uscito dalla città è tornato per un breve tempo il ticchettio per poi scomparire
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Capisco che l'aria di napoli sia inquinata ma,sentirsi dire che è inquinata come quella dei gas di scarico che vengono reimmessi nell'aspirazione........................................................mi viene solo da ridere
Inoltre,credoc he sia un offesa anche per tutti i napoletani
Visto che sei della prov di Napoli,ti consiglio di contattare il nostro socio ed amico Massy77 che è un ottimo meccanico peugeot

Inoltre,credoc he sia un offesa anche per tutti i napoletani

Visto che sei della prov di Napoli,ti consiglio di contattare il nostro socio ed amico Massy77 che è un ottimo meccanico peugeot

ciao a tutti, qualcuno mi sa dire cortesemente a quanto vanno registrate le valvole e a quanto va il tiraggio dei bulloni del coperchio valvole di una Peugeot 306 1.4 a benzina del 1998? ringrazio chi mi darà questa informazione e saluto chi è in linea.Ciao da Pulver
finalmente tappata valvola egr............
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao falcodanfalcodan ha scritto:finalmente tappata valvola egr............

Come va ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
una FAVOLAAAAAAAAAA!!!!!!!!non ha nessuna incertezza anche ai giri bassissimi....sempre pronta!!!Gian ha scritto:Ciao falcodanfalcodan ha scritto:finalmente tappata valvola egr............![]()
Come va ?
ci vorrebbe un filtro e una rimappatina...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Infatti è proprio a bassissimi giri che si nota la differenza nella risposta.falcodan ha scritto:una FAVOLAAAAAAAAAA!!!!!!!!non ha nessuna incertezza anche ai giri bassissimi....sempre pronta!!!Gian ha scritto:Ciao falcodanfalcodan ha scritto:finalmente tappata valvola egr............![]()
Come va ?
ci vorrebbe un filtro e una rimappatina...

==========>gianluigi<=========
ciao a tutti,
qualcuno ha tappato l'egr sulla 3008 1.6 hdi 110cv euro4?
da qualche giorno mi da problemi nel range 1200-1800giri che sia la egr sporca?
grazie a tutti
qualcuno ha tappato l'egr sulla 3008 1.6 hdi 110cv euro4?
da qualche giorno mi da problemi nel range 1200-1800giri che sia la egr sporca?
grazie a tutti
New 308 1.6 bhdi 120cv allure...
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650