PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:...Per il resto l'unica vera pecca che trovo nell'usare un apparato apple (nel mio caso un iPod touch) è il fatto di non riuscire a sentire decentemente l'audio dei film direttamente nelle casse dell'impianto radio (per evitare di usare le cuffie)...
bigio65 ha scritto:...Io ho acquistato su ebay un altro cavo (l'ennesimo che tengo in auto) con da un lato 2 femmine rca per il bianco e rosso del composit e dall'altro ha il jack da infilare nella presa aux dell'autoradio nel portaoggetti centrale. Funziona molto bene e giocando con il fader risulta anche non troppo invadente davanti...
Ho fatto la stessa cosa ma si sente malissimo e bassissimo. :?
Se mi confermi che a te funziona bene, allora potrebbe essere un problema del mio cavo, non di buona qualità e nel caso ne prenderei un'altro per chiudere il cerchio ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bigio65
Peugeottista appassionato

Messaggio da bigio65 »

amedeone ha scritto:
amedeone ha scritto:...Per il resto l'unica vera pecca che trovo nell'usare un apparato apple (nel mio caso un iPod touch) è il fatto di non riuscire a sentire decentemente l'audio dei film direttamente nelle casse dell'impianto radio (per evitare di usare le cuffie)...
bigio65 ha scritto:...Io ho acquistato su ebay un altro cavo (l'ennesimo che tengo in auto) con da un lato 2 femmine rca per il bianco e rosso del composit e dall'altro ha il jack da infilare nella presa aux dell'autoradio nel portaoggetti centrale. Funziona molto bene e giocando con il fader risulta anche non troppo invadente davanti...
Ho fatto la stessa cosa ma si sente malissimo e bassissimo. :?
Se mi confermi che a te funziona bene, allora potrebbe essere un problema del mio cavo, non di buona qualità e nel caso ne prenderei un'altro per chiudere il cerchio ;-)
Ti confermo che da me funziona bene, non fosse per la distanza ti presterei il cavo per una prova !

Ciao
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Grazie bigio65 ;-)
Allora vedrò di procurarmi un'altro cavo :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

pcgiovanni
Peugeottista curioso

Messaggio da pcgiovanni »

cavo composite arrivato, nel cassettino anteriore tutto ok, ne pack video invece il monitor di sx è perfetto ma quallo di destra fa delle righe e l'immagine ha delle tonalità sul viola. Ho provato ad alzare ed abbassare il poggiatesta sembra che cambi qualcosa ma il risultato non è apprezzabile. Lunedi andrò dal conce, non sono pratico quindi non vorrei fare danni irreparabili. Cmq ieri sono arrivato alla soglia dei 1000 km viaggiando sotto l' acqua battente e tolto qualche rumorino che penso di aver capito provengano dall'attacco della cintura posteriore dx(2 fila) è stato un gran bel viaggiare. Grazie Amedone il cavo composite è una gran comoda soluzione, mi hanno consigliato questo software che dovrebbe essere ancora più veloce per convertire i file per Apple.
5008 1.6 8V Hdi 112 cv FAP Feline/Allure 7 posti Grigio Alluminio - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - Pack Video - Wip Com 3D+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Tetto Panoramico

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

pcgiovanni ha scritto:...mi hanno consigliato questo software che dovrebbe essere ancora più veloce per convertire i file per Apple...
Non ho capito che sorfware sia.
Io uso HandBrake e va più che bene, come avevo già indicato quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p576948" onclick="window.open(this.href);return false;
Se tu ne usi un'altro e vedi che va meglio, faccelo sapere :salute:

Per il monitor, fallo vedere in conce, sicuramente ha qualcosa che non va :neutral:

bigio65

Messaggio da bigio65 »

amedeone ha scritto:
pcgiovanni ha scritto:...mi hanno consigliato questo software che dovrebbe essere ancora più veloce per convertire i file per Apple...
Non ho capito che sorfware sia.
Io uso HandBrake e va più che bene, come avevo già indicato quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p576948" onclick="window.open(this.href);return false;
Se tu ne usi un'altro e vedi che va meglio, faccelo sapere :salute:

Per il monitor, fallo vedere in conce, sicuramente ha qualcosa che non va :neutral:
Oltre HandBrake consiglio anche winx hd video converter for mac, facilissimo da usare.

Ciao
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa

pcgiovanni
Peugeottista curioso

:oops: :oops: :oops:il nome del software era winx....scusate
5008 1.6 8V Hdi 112 cv FAP Feline/Allure 7 posti Grigio Alluminio - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - Pack Video - Wip Com 3D+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Tetto Panoramico

pcgiovanni
Peugeottista curioso

domani mattina controllano lcd pos dx, sono stati molto gentili e disponibili. Speriamo in bene.

pcgiovanni
Peugeottista curioso

ho letto che anche altri in alcuni post avevano difficoltà a connettere le cuffie, allego un pdf con le istruzioni
abbinamento cuffie.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pcgiovanni
Peugeottista curioso

oggi sono andato in conce, il video post dx è da cambiare, speriamo in tempi brevi. Buona serata

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ho risolto finalmente l'ultimo problema che avevo e cioè il non riuscire a sentire decentemente l'audio dei film nelle casse dell'auto anziché far utilizzare le cuffie.
Per questo ringrazio bigio65 che mi ha messo la pulce nell'orecchio :thumbright: in quanto pensavo fosse un limite del riproduttore che usavo, un iPod Touch. Comunque se prima mi ritenevo comunque soddisfatto ora ritengo che non ci siano paragoni, per una svariata serie di ragioni. Prima o poi mi deciderò di farvi un resoconto.

Comunque, nel caso qualcun'altro si possa trovare nella mia situazione, il mio problema era proprio il tipo di cavo che utilizzavo per connettere i due connettori dell'audio (Bianco e Rosso) del cavo composito apple all'ingresso AUX dell'impianto radio.
Tra i vari cavi che mi erano rimasti da un vecchio lettore DVD portatile avevo questo:
ADSC_2899.jpg
Ho detto, fa al caso mio. Ha le tre femmine del cavo RGA e il classico jack

ADSC_2902.jpg
Lo provo (lasciando libero ovviamente l'ingresso giallo relativo al video) e finalmente sento l'audio in macchina ma a livello bassissimo e da fare davvero pena. Ovviamente il video si vede benissimo.
Smanetto toccando e schiacciando un po da una parte all'altra gli attacchi degli RGA e l'ingresso AUX ma niente. Si sentiva sempre malissimo. Allora ho pensato che era un limite del sistema "chiuso" dell'apple e ho lasciato perdere anche perchè avrei usato raramente tale configurazione ma volevo almeno sapere che potevo contarci nel caso di problemi alle cuffie, di qualche altro pargolo in auto o in caso di viaggi molto lunghi per evitare di tenere i ragazzi rintronati dalle cuffie.
Grazie al fatto che a bigio65 invece il sistema funziona, provo a cambiare il cavo di connessione audio e in negozio mi danno questo:
ADSC_2903.jpg
Come potete vedere è quasi uguale, manca solo il canale relativo al video (spinotto giallo) mentre ha i due canali audio, rosso e bianco (in questo caso lo spinotto è nero ma va bene uguale). Poi il jack è uguale....
ADSC_2905.jpg
... o quasi :scratch:

Lo provo e..... che spettacolo. Si sente tutto come con le cuffie. Fantastico \:D/
Il problema era proprio lo spinotto jack.
Ora gli esperti della materia si faranno delle grosse risate ma per chi ne mastica poco, uno spinotto che entra e fa funzionare un qualcosa (anche se male) vuol dire che è quello lo spinotto giusto. invece no.
Come vedete da questo collage...
ADSC_2905X.jpg
... ci sono delle differenze. Da quanto ho capito quello a sinistra è un connettore Jack a tre canali mentre quello a destra un normale stereo.
Vabbeh, ho fatto l'ennesima..... esperienza :oops: e la riporto quì nel caso ci fosse qualche altro rintronato che abbia bisogno di qualche dritta da chi ci è passato prima.

Grazie ancora a bigio65. Confrontarsi sul forum serve sempre ;-)

Buona 5008 :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bigio65

Messaggio da bigio65 »

Troppi ringraziamenti Amedeone, ho solo avuto la fortuna di trovare il cavo giusto prima.

Per chi utilizza come sorgente iPod touch-iPhone o iPad non è necessario convertire i film nel formato gradito ai dispositivi apple, dovrebbe essere sufficiente disporre della app VLC od equivalente, che permette di leggere i formati.avi ed altri, la ho provata e funziona. Non ho provato collegato al pack video.....ma dovrebbe funzionare.
Ciao

burbujas
Peugeottista curioso

Messaggio da burbujas »

Buon giorno a tutti.
Ho letto con molto interesse il messaggio pubblicato da AMEDEONE il 12.11.2011 e a riguardo volevo sapere se utilizzando un lettore generico di DVD/DVX dotato di uscite A/V supplementari si riesca a sentire ugualmente il suono dalle casse dell'auto. A qualcuno la mia domanda sembrerà sciocca, però mi è sorto il dubbio leggendo che AMEDEONE ha collegato, il suo IPOD.
Grazie

bigio65

Messaggio da bigio65 »

Non fa alcuna differenza, gli spinotti bianco e rosso portano il segnale audio qualunque sia la sorgente collegata.

Ciao a tutti :D

Ortone
Peugeottista curioso

Messaggio da Ortone »

Un saluto a tutti. Ho letto assiduamente i Vostri messaggi e questi mi hanno permesso di orientarmi a dare una risposta su "Cosa attaccare agli schermi posteriori?". Pubblico la mia soluzione. Chissà, qualcuno che non ci ha ancora attaccato niente, potrà trovare il tutto interessante.

Dopo una lunga selezione, il player che mi ha catturato è stato il Cyclone Micro 2+.

Immagine

Legge praticamente tutto da scheda SD e penna USB nonchè da HD autoalimentati connessi via USB. QUI trovate le info del sito madre (in inglese). Io l'ho acquistato su amazon.it per 50,00 euro (spedizione compresa).

Immagine

Con il player vi forniscono:
- il cavo di alimentazione con spina inglese,
- cavo jack-RCA (video+audio),
- cavo jack-RCA (solo video),
- telecomando.
A parte ho dovuto acquistare l'alimentatore per auto (il Cyclone funziona con 5V - 2A). 9,00 euro per questo oggetto:

Immagine

Lo trovate QUI. Ho pensato solo dopo che forse tramite la presa USB ed un cavetto come questo (USB - jack 3,5)

Immagine

avrei potuto alimentare il Cyclone. Non sono comunque al corrente dell'amperaggio della presa USB presente nella 5008. Bisognerebbe verificare.

Immagine

Purtroppo anch'io noto la presenza di strie orizzontali (non fastidiose, ma ci sono) dovute verosimilmente all'alimentatore. Sono in attesa di posizionare un filtro antidisturbo che spero risolva il tutto.

Vorrei infine segnalare che chi, come me, possiede il WIP Sound, può far ascoltare la traccia audio nelle casse operando in questa maniera. Si tratta di far vedere tramite blutooth la console video (RSE Panel) e successivamente attivare lo streaming audio. Per fa vedere la console bisogna attivare la ricerca blutooth sul WIP Sound e contemporaneamente attivare la ricerca della cuffia sulla console. Una volta trovata, se vi chiede un codice digitate 0000. Se tutto è OK ve la ritroverete tra le sorgenti sonore.
5008 Family 1.6 8v HDi 82 kW FAP® | Nero Perla | 7 Posti | Wip Sound | Head Up Display | Sensori di parcheggio Posteriori | Pack Video | Cerchi in Legha 17"| Ruotino di Scorta | Eccola QUI

Ex: Opel Zafira 2.0 DTI Elegance | 7 Posti | Km percorsi 240.000

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”