PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Kranio »

Azzzz... Quelli a siluro non vanno nella plafoniera???
Non mi dite che sono W5W anche quelle. Ufffff...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Kranio ha scritto:Azzzz... Quelli a siluro non vanno nella plafoniera???
io nella plafoniera ho le t10 w5w.... :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Orchino

Messaggio da Orchino »

E sì... non esistono lampadine a siluro (festoon) nelle Peugeot, sono tutte W5W tuttovetro. Hai acquistato quelle sbagliate?
Oops... :oops:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Orchino ha scritto:
E sì... non esistono lampadine a siluro (festoon) nelle Peugeot, sono tutte W5W tuttovetro. Hai acquistato quelle sbagliate?
Già... ufff, vabbè... le rivenderò su ebay... :roll:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Orchino

Messaggio da Orchino »

Peugeot65 ha scritto:Intanto ho alimentato a casa per un'ora diversi led. Test duro visto che l'alimentatore sotto carico dovrebbe garantire circa 12,8v ed è da 1A nominale.
Per la corrente non c'è problema, i led che hai testato consumano meno di 1A (ci mancherebbe), quello che è un po' bassino è il valore della tensione 12,8V.
Per testarli bene avresti dovuto portare la tensione a 13,5V perché è proprio quello che ti ritrovi sull'impianto dell'auto a motore acceso (a volte pure 14V).
Proverei ad acquistare quelle a 9 led e vediamo se durano e non fondono la plastica del farettino della targa.
Se con il tempo faranno cagare metterò quelle senza resistenza di carico e la metterò io sul cablaggio dentro al portellone (anche se vorrei evitare di aprire quel coperchione in plastica che ho paura di rompere... 8-[ ).
Comunque ne fanno proprio in tutte le salse:

http://www.ebay.com/itm/160658229906?it ... 92&vxp=mtr

http://www.ebay.com/itm/260901305990?it ... 86&vxp=mtr

http://www.ebay.com/itm/260901308991?it ... 3f&vxp=mtr

http://www.ebay.com/itm/260901309048?it ... 78&vxp=mtr

http://www.ebay.com/itm/260906000209?it ... 51&vxp=mtr

Quest'ultima poi è fantastica, le sognano di notte per farle di giorno. Hanno messo 14 resistenze da 1100 Ohm in parallelo per ottenere circa 80 Ohm finali. Tutto per dissipare il meno possibile per ogni resistenza e per non farle diventare roventi però alla fine sommato il totale di dissipazione non cambia niente, il corpo in vetronite del circuito stampato diventa bollente comunque ma hai il vantaggio di dissipare il calore su una superficie più estesa, in fin dei conti non è mica sbagliato. :)

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

L'alimentatore della prova ti garantisco che "spinge" più dell'impianto dell'auto, i 12,8v li ho supposti in base al carico ma potevano essere qualcosa in più.

Comunque dai tuoi link capisco che vi è una fantasia estrema ma alla fine fanno uno più pena dell'altro! CLAMOROSO L'ULTIMO LINK!!!

Intanto ho preso un'altra confezione di Precision a 5 led ed una a 9 led.

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

nessuno ha mai provato queste?
http://www.ebay.com/itm/LED-license-pla ... 3f10cc3e6e" onclick="window.open(this.href);return false;
peccato per il prezzo...
207 Rc nero ossidiana

Orchino

Messaggio da Orchino »

solcio ha scritto:nessuno ha mai provato queste?
http://www.ebay.com/itm/LED-license-pla ... 3f10cc3e6e" onclick="window.open(this.href);return false;
peccato per il prezzo...
Già viste, è vero sono bellissime ed ero pure tentato di prenderle ma visto il prezzo ho lasciato stare...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Kranio ha scritto:
Orchino ha scritto:
Già... ufff, vabbè... le rivenderò su ebay... :roll:
Oggi ho montato le Precision 5 LED nelle plafoniere della targa e sottoporta... sono bellissime e fanno una luce bianchissima! \:D/ Ora ordino tutte le altre (cassettino, plafoniere interne e luci piedi, per un totale di altre 7 lampadine :-w) )... non voglio più nulla di giallo sulla mia macchina! O:)

Ecco il link delle lampadine che ho preso e montato: http://www.ebay.it/itm/280751948741" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi consiglio questo venditore... è stra-affidabile, veloce e preciso!

PS: Le Precision a siluro le monterò nella KA della mia ragazza... ho scoperto poco fa che nella FORD è tutto a siluro! :thumbright: Che c..o! :silent:

Angel001

Messaggio da Angel001 »

Confermo anche io, ho preso le precision come te kranio,montate oggi appena arrivate :razz: sono davvero belle e fanno davvero una luce bianchissima, infatto ho smontato quelle che avevo nelle luci targa (tendenti all'azzurro) e messo queste che tra l'altro sono piu' potenti, e devo dire che sono bellissime davvero, le consiglio vivamente, sperando che durino e che non diano problemi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Orchino

Messaggio da Orchino »

Arrivate anche a me oggi quelle a 5 led (come quelle di Kranio) e montate sulla targa. Spettacolo, illuminano molto bene la targa e il bianco è bianco vero.
Speriamo che durino altrimenti bisogna cambiare la resistenza in serie ai led.

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Domani dovrebbero arrivare anche a me sia a 9 che altre a 5 led.

Allora avevo ragione in merito ai Precision?

A proposito mi ricordate come si smonta la cupola trasparente delle luci targa?
In quale verso bisogna agire con il cacciavite piccolo?

Orchino

Messaggio da Orchino »

Peugeot65 ha scritto:Allora avevo ragione in merito ai Precision?

A proposito mi ricordate come si smonta la cupola trasparente delle luci targa?
In quale verso bisogna agire con il cacciavite piccolo?
Hai fatto un ottimo report, grazie. :thumbright: Ora vediamo quanto durano.

Per aprire le cupolette trasparenti inserisci un piccolo cacciavite in uno dei due forellini ai lati della cupoletta e poi fai leva verso l'esterno LEGGERMENTE E ADAGIO se non vuoi polverizzarla.

E' più facile smontarla che rimontarla...

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Bene, sono contento che vi soddisfano.
Come durata non saprei, confido nel fatto che sono costruite con decenza e che la testa con i chip led dissipa abbastanza bene il calore.

Un ultimo consiglio, appena vi arrivano se avete la possibilità collegatele per qualche ora ad un trasformatore in modo che si disperdono quei vapori che da nuovi hanno questi chip led e che possono sprigionarsi dalla base. Altrimenti possono creare aloni nelle parabole. Cosa importantissima se usati per i fari anteriori che già di loro hanno 1000 aloni!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Mi sono appena arrivate le luci della precision a 13 led da montare sulle posizioni , appena esco le monto e poi vi dico!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Fai da te”