PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
aleari1976
Peugeottista curioso

Sostituzione autoradio

Messaggio da aleari1976 »

Salve a tutti,sono consapevole dei numerosi topic inerenti la sostituzione della radio di serie sulla 3008 versione premium,ma se mi permetto di scrivere un nuovo argomento è perchè essendo interessato alla sostituzione della radio non ho trovato nessuna risposta soddisfacente a tal proposito.Non c'è nessuno che abbia sostituito la radio senza perdere i dati del cdb ed i comandi al volante?Se avete sostituito la radio,cosa avete montato?che problemi avete riscontrato?Avete delle foto del lavoro finito?singolo din o doppio din?Cedo che la presenza di numerosi topic riguardo a questo argomento sia dovuta dal fatto che nessun topic soddisfi nella risposta.Avete installato autoradio con bluethoot?

Zahir65
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da Zahir65 »

Ciao. Anche io mi son trovato nella tua stessa condizione. A breve arriva la mia nuova 3008 e, anche io, speravo di trovare una buona soluzione in questo forum. Allora sono andato da un installatore. La mia scelta sarà quella di montare un modello Alpine a un din con BT comptibile anche con il mio iPhon. Mi ha garantito la piena compatibilità con sensori prcheggio e comanti volante. Mi installa il microvfono per parlare al telefono sullo specchietto e quindi setire le telefonate tramite casse.
Con questa soluzione preservo il CdB.
Se invece ti interessa avere (a un costo però abbastanza elevato 1800 euro circa) ha, dall'Alpine sempre a un din un motorizzato con navigatore preservando sempre il CdB.
Per un doppio din, in ogni caso (a menochè non compri quel prodotto cinese che io neanche prenderei in considerazione) perdi il CdB per cui io, a prescindere, escludo come ipotesi.
Come navigatore utilizzerei sempre un tom tom che, con un sistema già da me pensato, inserirei nello spazio vuoto sotto le bocchette. La mia esigenza è più per avere buona musica da ascoltare e nn spendere molto per un navigatore motorizzato, ma , la soluzione del motorizzato mi sembra anche buona. Su YouTube, qualcosa la trovi.

Spero di esserti stato di aiuto e, prometto, che quando farò il tutto posterò qualche foto.
Ciao. Claudio

aleari1976
Peugeottista curioso

ciao e grazie della risposta,hai avuto modo di quantificare la tua soluzione?tra stereo e interfaccia e lavoro per l'installazione?

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Dato che l'argomento mi pare lo stesso, si potrebbe unire a questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=48159" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Zahir65
Peugeottista curioso

Messaggio da Zahir65 »

Un motorizzato alpine con navigatore incluso vai intorno alle 1800 euro. Senza nav sei intorno alle 800 più o meno. Poi sostituisci le casse e spendi almeno 75 / 80 euro. Potrebbe anche bastare cosi, poi se vuoi un amplificatore e un sub in aggiunta aumentano i costi. Per l'installazione mi hanno chiesto 100 euro circa. Qualcosa in meno ma non in più.
Per i modelli autoradio sono orientato a questi modelli:
alpine IDA-X3055 (1 din senza schermo)
alpine IVA-D800R (1 DIN motorizzato con schermo)
Quando avrò la macchina deciderò
Ciao

aleari1976
Peugeottista curioso

e come fai con le interfaccia per i comandi al volante ed il cdb?Io sono indeciso se montare il box con usb sd jack 3.5 con bluetooth o prendere e far installare un parrot mki9200.Come spesa non c'è moltissima differenza di prezzo!!!Sono indeciso...

Zahir65
Peugeottista curioso

Messaggio da Zahir65 »

l cdb rimane. I comandi al volante pure.
Almeno così mi hanno assicurato

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”