PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto scelta colore...

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
CipHak
Peugeottista veterano

Aiuto scelta colore...

Messaggio da CipHak »

io sono ankora indeciso sul colore... i
Il grigio ferro dal vivo mi piace, ha molte sfumature, ma anke il grigio mettallizzato chiaro non è male...
oddio l'ideale sarebbe nero, ma scegliendo tra i primi 2 colori cosa prendereste??
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io sceglierei Grigio Ferro! :wink:

è una buona mezza via fra l'Alluminio (bello ma ormai fin troppo comune) ed il Nero (bellissimo ma molto scomodo da tenere bene a livello graffi e sporco) :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

stesso ragionamento...
noto che rende moooolto di + dal vivo il grigio ferro rispetto al grigio chiaro...
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

TURBO

Messaggio da TURBO »

CipHak ha scritto:stesso ragionamento...
noto che rende moooolto di + dal vivo il grigio ferro rispetto al grigio chiaro...
Un colore che sta molto bene alla CC è il Rosso Lucifero met.
oppure il nero che sta una meraviglia..... :wink:

TURBO

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

TURBO ha scritto:
CipHak ha scritto:stesso ragionamento...
Un colore che sta molto bene alla CC è il Rosso Lucifero met.
oppure il nero che sta una meraviglia..... :wink:

TURBO
Vero, guarda la CC di gattorognoso che è bellissima!!!! C'è da dire che è anche molto appariscente, ci devi fare l'occhio. Confermo invece la difficoltà nel tenere bene il nero, ci devi stare dietro parecchio....il grigio ferro pare anche a me un buon compromesso.... :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Io la prenderei o rosso babilonia o montecristo... sono stupendi sulla CC!!! ;)
Ultima modifica di Kranio il 18/07/2005, 22:13, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto: ...è una buona mezza via fra l'Alluminio (bello ma ormai fin troppo comune)...
We!! Ti spezzo le dita e ci gioco a shangai!! :lol: :wink:

Io voto per Grigio Ferro (e se puoi interni Pelle Ghiaccio)

oppure Grigio Manitoba (fantastico con pelle integrale Cuoio) :wink:
Immagine

schizzo307cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da schizzo307cc »

io avevo la tua stessa indecisione e ho fatto questo ragionamento:
GRIGIO CHIARO: troppo comune il 60% delle macchine sulla strada sono di quel colore sicchè l'ho immediatamente scartato [-X
NERO: bello la macchina è cattiva e allo soesso elegante ma spariscono tutti quei dettagli delle guarnizioni e sinceramente a me di colore nero i sembra più piccola [-X
GRIGIO FERRO: poi ho visto il grigio ferro e me ne sono innamorato!!! al sole è bellissimo e poi è un colore originele che è sicuramente diverso da ogni casa automobilistica!! lo dovresti vedere dal vero è bellissimo e risalta tutti gli altri colore (cromato,nero,color alluminio ecc....) \:D/
- S C H I Z Z E T T O -
tessera numero: 156
PEUGEOT 307 CC 1.6 110 CV grigio ferro luglio 2004
paraurti carzone,impianto dvd mp3 navigatore sinto tv e monitor 7" a scomparsa,battitacco in alluminio,climatizzatore,pack elettrico 3,ESP,alzacristalli elettrici,luci interne e di posizione blu.

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

e mi sta prendendo... però la 307cc nera... è irresistibile..
Zio caro devo convincere bene mio pa....
non so ankora che fare... il mese sta finendo e ho paura che di quel ca...biiip...o di restyling merdoso...
speriamo che accettino ordinazioni fino alla fine del mese! :?

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

CipHak ha scritto:e mi sta prendendo... però la 307cc nera... è irresistibile..
non so ankora che fare... il mese sta finendo e ho paura che di quel ca...biiip...o di restyling merdoso...
Ordinazioni di vetture "su richiesta" pre-restyling non ne accettano già più... devi sperare di trovarne in giro del colore che ti piace in pronta consegna da qualche conce (grigio alluminio o grigio ferro non avrai difficoltà a trovarne, nero... mah... forse, rosso babilonia o montecristo e tutti gli altri colori particolari dubito proprio).
Cmq io tra i colori che hai proposto la prenderei grigio ferro senza dubbio... era la mia prima scelta ma poi ho visto il rosso e... :love5: :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Questo invece è il mio pensiero:

grigio alluminio: molto bello, dà luce alla macchina, la fa sembrare più grande di quello che è, facile da tenere pulito, si intona bene quando è aperta con gli interni neri di serie;
grigio ferro: un classico della produzione PSA (l'aveva la bx dell'87 di mio padre!), non mi fa impazzire, quando è aperta non si intona benissimo con gli interni di serie;
grigio manitoba: brutto, in certe situazioni di luce sembra un verde militare, non si intona con gli interni neri di serie; l'unico interno sarebbe quello di pelle marrone chiaro anche se credo che alla lunga stanchi;
nero: teoricamente bello anche se il nero peugeot non è brillante come quello di altri marchi. Poi non so se ho problemi di vista io o cosa, ma sulle 307 berlina e sw ci sono differenze di lucentezza tra le diverse parti della carrozzeria (ad es. è diverso nei parafanghi anteriori rispetto alla zona posteriore, non vorrei dipendesse dai diversi materiali ed è una cosa che ho notato su tutti i modelli che ho visto). Aperta, con gli interni neri diventa un po' macabra, con gli interni di pelle bianchi sbatte un po', l'unica forse i nuovi interni marrone scuro;
blu recife: splendido, sia aperta che chiusa. Potrebbe stancare alla lunga;
blu neysha: il mio preferito, ma è disponibile solo per la versione restyling. E' un po' più fine del blu recife e tende al turchese;
blu china: non sarà più presente nella seconda serie, dovrebbe unire i pregi del nero e del blu recife a rigor di logica ma nella pratica non mi fa impazzire. Non si intona molto bene con gli interni neri di serie quando è aperta;
giallo persepolis: splendido, la rende più grande di quello che è. Potrebbe stancare alla lunga ma devo dire che mi tenta parecchio: le 2 volte che l'ho vista dal vivo mi è venuto un colpo!
rosso: niente da fare, non mi piace il colore in sé;
arancione: disponibile solo sulla seconda serie, non mi fa impazzire.

Morale: la mia classifica è:
1) blu neysha;
2) grigio alluminio;
3) giallo persepolis.

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
CipHak ha scritto:e mi sta prendendo... però la 307cc nera... è irresistibile..
Ordinazioni di vetture "su richiesta" pre-restyling non ne accettano già più... devi sperare di trovarne in giro del colore che ti piace in pronta consegna da qualche conce (grigio alluminio o grigio ferro non avrai difficoltà a trovarne, nero... mah... forse, rosso babilonia o montecristo e tutti gli altri colori particolari dubito proprio).
Cmq io tra i colori che hai proposto la prenderei grigio ferro senza dubbio... era la mia prima scelta ma poi ho visto il rosso e... :love5: :wink:
non mi dire queste cose... oggi sono passato dal conce per vedermi bene i colori... ma non c'e n'era neanche una...
sai le bestemmie se mi becco il restyling?
dio mio... una volta che riesco a muovere tutto...

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Pietro C. ha scritto:Questo invece è il mio pensiero:

grigio alluminio: molto bello, dà luce alla macchina, la fa sembrare più grande di quello che è, facile da tenere pulito, si intona bene quando è aperta con gli interni neri di serie;
grigio ferro: un classico della produzione PSA (l'aveva la bx dell'87 di mio padre!), non mi fa impazzire, quando è aperta non si intona benissimo con gli interni di serie;
grigio manitoba: brutto, in certe situazioni di luce sembra un verde militare, non si intona con gli interni neri di serie; l'unico interno sarebbe quello di pelle marrone chiaro anche se credo che alla lunga stanchi;
nero: teoricamente bello anche se il nero peugeot non è brillante come quello di altri marchi. Poi non so se ho problemi di vista io o cosa, ma sulle 307 berlina e sw ci sono differenze di lucentezza tra le diverse parti della carrozzeria (ad es. è diverso nei parafanghi anteriori rispetto alla zona posteriore, non vorrei dipendesse dai diversi materiali ed è una cosa che ho notato su tutti i modelli che ho visto). Aperta, con gli interni neri diventa un po' macabra, con gli interni di pelle bianchi sbatte un po', l'unica forse i nuovi interni marrone scuro;
blu recife: splendido, sia aperta che chiusa. Potrebbe stancare alla lunga;
blu neysha: il mio preferito, ma è disponibile solo per la versione restyling. E' un po' più fine del blu recife e tende al turchese;
blu china: non sarà più presente nella seconda serie, dovrebbe unire i pregi del nero e del blu recife a rigor di logica ma nella pratica non mi fa impazzire. Non si intona molto bene con gli interni neri di serie quando è aperta;
giallo persepolis: splendido, la rende più grande di quello che è. Potrebbe stancare alla lunga ma devo dire che mi tenta parecchio: le 2 volte che l'ho vista dal vivo mi è venuto un colpo!
rosso: niente da fare, non mi piace il colore in sé;
arancione: disponibile solo sulla seconda serie, non mi fa impazzire.

Morale: la mia classifica è:
1) blu neysha;
2) grigio alluminio;
3) giallo persepolis.
Bella la tua disquisizione sui vari colori della CC.... Ma hai dimenticato di dire la tua sul colore Montecristo!!!! :shock:

X CipHak: io penso che il colore della CC sia un fattore puramente soggettivo...... C'è a chi piace nera, a chi rossa, a me grigio alluminio.....
i consigli possono essere ben accetti..... ma il colore deve essere una tua scelta......
E comunque tutti i colori sulla CC stanno meravigliosamente bene!!! :wink:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Titti ha scritto: Bella la tua disquisizione sui vari colori della CC.... Ma hai dimenticato di dire la tua sul colore Montecristo!!!! :shock:

X CipHak: io penso che il colore della CC sia un fattore puramente soggettivo...... C'è a chi piace nera, a chi rossa, a me grigio alluminio.....
i consigli possono essere ben accetti..... ma il colore deve essere una tua scelta......
E comunque tutti i colori sulla CC stanno meravigliosamente bene!!! :wink:
Hai ragione, l'ho proprio scordato!!!
Ne ho vista solamente una di passaggio aperta. Mi è sembrata discreta mentre se la guardo nelle foto di 4R di gennaio 2004 (la prova su strada) con gli interni di pelle bianca, devo dire che è molto bella. Dovrei vederla dal vivo con calma, però..
Perfettamente d'accordo sul fatto che sia una scelta molto soggettiva! e cmq. quando la linea è così bella, anche il colore più brutto fa cmq. la sua bella figura, a differenza di tante altre auto.

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

sante parole!

Torna a “307 CC”