PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Tanto per essere chiari.... le luci piedi stanno accese soffuse in marcia se accendi i fari (posizione o anabbaglianti), ma se viaggia fari spenti con le sole luci diurne stanno spente!! Potrebbe essere questo che discrimina il tuo a volte si a volte no Tommaso.... controlla. ;-)
Riguardo a quello che dice mirketto: "dove li ho comprati io nn sono ne canbus ne tutto il resto....sono apposto cosi'...a l'unica che ti serve canbus e' quella centrale nella plafoniera sotto tetto...ce ne sono 3 giusto?solo quella centrale ti rimane vagamente accesa" in parte è vero nel senso che anche se i led non sono canbus ma comunque hanno un assorbimento sufficentemente alto è come se lo fossero e non danno problemi.... tanto che anche il led che ho messo nella plafoniera pur non essendo canbus ha un assorbimento abbastanza alto da non rimanere parzialmente acceso in marcia..... purtroppo anche led all' apparenza uguali hanno assorbimenti diversi e a volte è solo questione di culo!!!! Non sai quanti ne ho dovuti provare prima di trovare quelli che non lampeggiano nei sottopedali e che non restano parzialmente accesi nella plafoniera.... ne ho una collezzione completa in garage!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Ora vedo...cmq..nuovo aggiornamento..un altro 5 led s è spento..sempre l'antipozzanghera..ma stavolta il sinistro..piu tardi lo smonto e vedo..se anche questo s è spezzato nel punto di saldatura tra base e porta-led allora la conclusione sarà che il calore scalda la saldatura che s intenerisce..le botte per chiudere gli sportelli lo fanno spezzare...è plausibile?! Che dic massi super-perito?!?!? :D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Difficile da dire così... dovrei vederlo il led per dirti qualcosa..... non sei stato molto fortunato comunque!!! :(
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

alcuni led sono bruciacchiati al centro del led vero e proprio...ma qst è tt perfetto..ed è spezzata la saldatura..io dico che s elo risaldo a stagno si riaccende...però forse lo stagno nn va bene..che dici?

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

anabagliante bruciato stamattina....la chiamero' la macchina mangia lampadine :mad: :mad: :mad: ....e il CDB,muto,ma funziona sto cdb?bahhhh,nn ne sono troppo convinto... :scratch: :scratch: :scratch:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

prendi la palla al balzo e monta gli xeno :-w)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mirketto75 ha scritto:anabagliante bruciato stamattina....la chiamero' la macchina mangia lampadine :mad: :mad: :mad: ....e il CDB,muto,ma funziona sto cdb?bahhhh,nn ne sono troppo convinto... :scratch: :scratch: :scratch:
Per le lampdade il cdb non dice niente..... solo se fai la diagnosi lo scrive!!!! Ho provato proprio la settimana scorsa ;-) .... staccato il connettore dell' anabbagliante e nessuna scritta sul CDB.... entrato nel menù fatto la diagnosi e li è apparsa la scritta anomalia anabbagliante ecc ecc.
Immagine

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Ho installato da circa una settimana le lampade a Led 54 SMD 3528 1157 bay 15d come posizione / diurne , bruttine a vedersi , ma spetttacolari alla sera rispetto alla "lampada votiva" della posizione ad incandescenza , ma come luce diurna si vedono molto meno rispetto alla lampada originale , vero?
E poi cosa strana , non ho trovato uno di co unoi simbolo di omologazione o conformità delle lampade che sembrano arrivar dalla cina vista la confezione... boh... :scratch: :scratch: :scratch:

Tommaso_ALTA_CLASS

CONFERMO! il led sottoporta sinistro.. ( antipozzanghera ) era spezzato..proprio come il destro...quindi...si scalda la saldatura...si intenerisce...e booom quando chiudi lo sportello si spezza...ora ho ripreso qll spezzati..li ho risaldati a stagno in maniera più consisitente..ed ho messo una puntina di attak ( massi mi confermi che è dielettrica? )..li ho rimessi..e sembra tutto bene..

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ecco il regalo di Natale che mi sono fatto... no, non Giant Robot, ma le lampadine h1 e h8 simoni racing hid style 6000k per fendinebbia e abbaglianti supplementari.

Immagine

Prezzo in negozio 58 euro nonostante la fattura. Su Internet avrei speso più di 80 :shock:

Ordinate giovedì e consegnate oggi...

Vado a studiarmi la FAQ di massi per il montaggio e se domani ho tempo ci provo :razz: :razz: :razz:
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS

niente...la mia supersaldatura nn ha retto...il led che si era spezzato e che avevo risaldato si è di nuovo spezzato!!!! avete una soluzione per il led antipozzanghera!??!

p.s. ma succede solo a me che si spezzano?!?!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Puoi montare quelli tradizionali.I cinesi (hao mai) vendono la coppia di t10, anche in blu, a 2 euro.
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

io di solito qst cose le prendo su ebay..ma oramai trovo solo smd...io li vorrei biaco ghiaccio!

Neky

Messaggio da Neky »

grifter ha scritto:Ecco il regalo di Natale che mi sono fatto... no, non Giant Robot, ma le lampadine h1 e h8 simoni racing hid style 6000k per fendinebbia e abbaglianti supplementari.

Immagine

Prezzo in negozio 58 euro nonostante la fattura. Su Internet avrei speso più di 80 :shock:

Ordinate giovedì e consegnate oggi...

Vado a studiarmi la FAQ di massi per il montaggio e se domani ho tempo ci provo :razz: :razz: :razz:
per caso sei appassionato e collezionista di Chogokin ? guarda chi fa capolino li dietro nel centro......

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Tommaso io non ho avuto nessun problema con quelli a 8 e 5 led...... purtroppo è diverso tempo che li ho acquistati e montati e non so se riesco a ritrovarti il link...... dò uno sguardo e ti faccio sapere.
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”