PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ma davvero il nero e' complicato?

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Fabrizioimperia
Peugeottista curioso

ma davvero il nero e' complicato?

Messaggio da Fabrizioimperia »

scusate, aprofitto subito della vostra disponibilita visto il caloroso benvenuto.
come dicevo nella presentazione ho preso , ma la potro finalmente avere non prima di martedi, l a 206 benzina trendy con bluetooth e sensori di parcheggio in aggiunta ( in tutto 12 300.00 euro) .
ho esitato non poco sulla scelta del colore e fino all ultimo ( complici gli amiciche sconsigliavano i colori scuri), mi ero concentreto sul grigio metallizzato. .. all ultimo momento pero ' mi sono lasciato tentare ed ho deciso che quel magnifico nero perla doveva essere mio.

ora io mi chiedo... ho fatto male? e' davvero cosi' difficile mantenere una macchina con quel colore pulita?
in ogni caso o la sceglievo grigia o nera visto che erano le sole i pronta consegna e visto che ora sono a piedi :frown:

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Re: ma davvero il nero e' complicato?

Messaggio da Miky_88 »

il nero è sempre il nero
classico
bello
elegante ma anche aggressivo
e vai sul sicuro! :-D

per la pulizia ..beh dipende anche da te quanto sei fissato. di sicuro è un colore che non maschera lo sporco, a cominciare gia dalla polvere.
io ho un grigio thorium di cui sono entusiasta a dir poco. la polvere, se non fosse che perde in lucentezza, la maschera bene. ovviamente il fango o l'acqua sporca si vedono su ogni colore e lì non ci puoi far nulla

goditi la tua macchinina e auguri
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Orchino

Messaggio da Orchino »

Anche la mia 207 è nera.
L'automobile nera fa sempre la sua porca figura, tornando indietro non la cambierei sebbene:
Il minimo righino lo vedi subito (salta fuori il bianco)
la polvere la opacizza all'istante
Le rigate del guanto o della spazzola quando la lavi le vedi subito (E VAI DI POLISH!!! :))
Se la vuoi tenere bene passaci spesso la cera.
Ripeto, tornando indietro non sceglierei un altro colore.

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Quoto Orchino: nonostante tutto, ne vale la pena! 8)
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

marias
Peugeottista curioso

Messaggio da marias »

Confermo il nero è troppo bello per doverci rinunciare....... Ottima scelta :D

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

quando ho preso la mia 207 l'ho scelta nera sebbene tutti me lo sconsigliavano :-w) è un colore delicatissimo....ma ha il suo fascinoo :lol: e ci si deve stare sempre attenti! basta ke la guardi e si riga da sola ahaah
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ragazzi sarò troppo pignolo io, ma io non so come fate ( e vi ammiro) a gestire un' auto nera!! Io sulle parti nere della mia RCZ (soprattutto i cerchi) 5 minuti dopo il lavaggio già ci vedo la polvere.... sto sempre con la pezza in mano!!! No il nero non fa per me :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

massi.drago ha scritto:.... sto sempre con la pezza in mano!!! No il nero non fa per me :(
Beh è anche giusto così, se il nero fosse per tutti esisterebbero automobili solo di quel colore! ;-)

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Il nero è tanto bello ma tanto delicato... non te la devi prendere per qualche righina... ti arrabbierai una/due volte e poi ti passerà. Una volta ogni 18/24 mesi, fai qualche righina e la porti dall'assicurazione :D
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “206 - Generale”