Ho deciso di calcolare scientificamente i consumi della mia auto.Appena accesa la spia rifornimento ho fatto il pieno.Il display indicava una media di 6,4/100km e una percorrenza massima di 700km.Beh,le cose son andate cosi';ho percorso esattamente 630 km prima di rivedere la spia rifornimento di nuovo accesa.Da spia a spia ho percorso esattamente 630km.A questo punto mi chiedo la riserva quanti litri abbia effettivamente,per poter dire con certezza quanti km faccia la mia 207 con un litro,nell'uso combinato.Dovrebbe fare i 14 km/l scarsi .Io guido senza particolare brio,salvo autostrade e tangenziali dove arrivo anche a 130km,dve i limiti lo consentono.Pero'io in generale guido in relax,maaa..mi chiedo eee se avessi voluto spremerla,quanto mi faceva?I 10km/l? Ho confrontato i consumi della mia auto con quelli di una Scirocco da 160cv.E ahime'..l'auto del mio amico grosso modo nn ha consumi molto differenti dai miei...fa i 12/l nel combinato;con una differenza pero'...lui l'auto la spreme e la tira continuamente.Ma come e'possibile?Oddio io ho 15000 km,sara'quello..forse dopo un po'i consumi saranno piu'in linea con il mio stile di guida letargico..pero'per come guido doveva farei i 16,secondo me..
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.
Non serve calcolarli scientificamente =) sono troppi i fattori che incidono..mi spiego meglio,visto che abbiamo il stesso motore..la mia ora come ora consuma parecchio,fa i 14,3 di cbd,e 14,4 di media (parlo di km/l),in primavera,estate,ho una media di 15,6 15,9..quindi il freddo incide..per ciò che riguarda la Scirocco,ha un 1.4 TSI immagino,beh..la risposta è semplice..il motore dato i suoi cavalli ha meno problemi nello spingere agevolmente il peso della Scirocco,mentre per la "nostra" 207 si va bene il VTi da 95 cavalli,ma qualche kiletto in meno l'avrebbe agevolato =)
benvenuto nel club
nel senso che i benzina grosso modo bevono tutti alla stessa maniera, anche con differenze potenze...
tu con 95cv non vai oltre i 14km/l andando piano ed è lo stesso km che faccio io pero di serie o 120cv e ora che ne ho 140cv scarsi i consumi restano pressoche invariati pero i cv in piu ci sono, le differenze si notano quando schiacci che piu cv hai e piu consumano ma andando allo stesso ritmo codice i consumi son pressoche moooooooolto simili.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
quoto pienamente. La nostra 207 con qualche kiletto in meno sarebbe l'ideale
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950
Mmmm e ho capito ma rimane che con un pieno faccio 630km... e nn 700;ora mi chiedevo la riserva quanto possa incidere,altrimenti mi devo veramente prendere a martellate...;per 800 euro c'era il 1.6 120 cv che porca miseria e'un motore molto piu'grintoso!Scoprire che il 1.6 tutto sommato consumi come il mio 1,4 e'una botta psicologica bestiale,come scoprire che la differenza tra la mia placida 207 e una bomba di 160 cv tsi..son 2km a litro Oddio quello ha speso 28000 euro,pero'...la cosa da fastidio.Io davvero guido come una lumaca per cercare di portare il consumo a scarso 14 km/l..perche'appena decido di guidare come una persona normale,scende a 13...se mi va bene.Cioe'raga'la 207 consuma...anche con un motore di 95cv..evoluto
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.
miserveunacortesia, rassegnati, dovevi prender il 1.6... c'è poca differenza in temirni di consumo, anzi, fra 1.6 e 1.4 son praticamente identici o poco piu...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
200 kg in meno e anche un pacifico 1.4 HDi da 68 CV sarebbe ancora più divertente. Ho guidato una Fiesta 1.4 TDCi (lo stesso motore) sembrava un'altra macchina
La Ford a parità di strada, condizioni si sentiva che spingeva di più
Però 14 km/l non sono poi neppure così male, il 1.4 8v secondo me fa peggio
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"
Confermo.. anche io tornassi indietro prenderei il 1.6.. sarà per la prossima volta
kri-11 ha scritto:miserveunacortesia, rassegnati, dovevi prender il 1.6... c'è poca differenza in temirni di consumo, anzi, fra 1.6 e 1.4 son praticamente identici o poco piu...
Ratos de Porao ha scritto:200 kg in meno e anche un pacifico 1.4 HDi da 68 CV sarebbe ancora più divertente. Ho guidato una Fiesta 1.4 TDCi (lo stesso motore) sembrava un'altra macchina
L'ho guidato anche io quel motore...sulla Ford;prima di acquistare la Peugeot 1.4 16 v,pensai al 1.4 hdi e alla Ford.Era curioso perche'accellerando,l'auto nn accellerava,almeno quella che mi fu data in prova in Ford.Era un polmone di dimensioni inquietanti.La stessa Seicento di Fiat,sembrava un'auto pepata.Quando poi andai alla Peugeot,a parte che la 207 mi piaceva e la Fiesta no,provai direttamente il 1.6 hdi e il 1.4 che ho.Il 1.6hdi era un signor motore pronto e parco e il 1.4 da 95 cv,tutto sommato discreto.Poi il tipo della prova mi disse..nooooo ma nell'uso combinato fa i 15,tranquillo!E mi convinsi,visto che la differenza a parita'di allestimento erano quasi 3000euro.All'inizio appena acquistata consumava uso 3.0v6,secondo me faceva i 10km/l poi subito dopo meno molto meno,pero'rimane che devo sempre guidare come un ottantacinquenne privo di piede,perche'altrimenti quel 14km a litro,diventa 12..scarso 13/l..Me lo aspettavo tutto sommato,ma nn mi aspettavo che un 1.4tsi di 160cv,consumasse quasi come la mia..comparando i consumi del mio amico,felice possessore di una Scirocco,un po'il fastidio rimane..consumano quasi uguale!Va beh,pazienza..ora capisco perche'la Mini l'ha tolto da mezzo questo motore,che rimane kmq moderno,tecnicamente parlando.Io son kmq soddisfatto dell'auto,ma cavolo..la potevano fare meno pesante!
Ratos de Porao ha scritto:Però 14 km/l non sono poi neppure così male, il 1.4 8v secondo me fa peggio
La mia 207 (vedi firma) nella giungla cittadina di Napoli...salite, curve, traffico selvaggio, tira e premi la frizione, frena, partenze in salite ripidissime (vedi la salita di via San Giacomo dei Capri a Napoli, quartiere Vomero) ecc. ecc. ecc. la mia auto segna sul "cdb" 13,9 km/l con velocità media di 28 km/h. Secondo me è un ottimo risultato. Non so le 16 valvole quanto consumano in meno nel concreto.
Fatemi sapere
Ratos de Porao ha scritto:200 kg in meno e anche un pacifico 1.4 HDi da 68 CV sarebbe ancora più divertente. Ho guidato una Fiesta 1.4 TDCi (lo stesso motore) sembrava un'altra macchina
L'ho guidato anche io quel motore...sulla Ford;prima di acquistare la Peugeot 1.4 16 v,pensai al 1.4 hdi e alla Ford.Era curioso perche'accellerando,l'auto nn accellerava,almeno quella che mi fu data in prova in Ford.Era un polmone di dimensioni inquietanti.La stessa Seicento di Fiat,sembrava un'auto pepata.Quando poi andai alla Peugeot,a parte che la 207 mi piaceva e la Fiesta no,provai direttamente il 1.6 hdi e il 1.4 che ho.Il 1.6hdi era un signor motore pronto e parco e il 1.4 da 95 cv,tutto sommato discreto.Poi il tipo della prova mi disse..nooooo ma nell'uso combinato fa i 15,tranquillo!E mi convinsi,visto che la differenza a parita'di allestimento erano quasi 3000euro.All'inizio appena acquistata consumava uso 3.0v6,secondo me faceva i 10km/l poi subito dopo meno molto meno,pero'rimane che devo sempre guidare come un ottantacinquenne privo di piede,perche'altrimenti quel 14km a litro,diventa 12..scarso 13/l..Me lo aspettavo tutto sommato,ma nn mi aspettavo che un 1.4tsi di 160cv,consumasse quasi come la mia..comparando i consumi del mio amico,felice possessore di una Scirocco,un po'il fastidio rimane..consumano quasi uguale!Va beh,pazienza..ora capisco perche'la Mini l'ha tolto da mezzo questo motore,che rimane kmq moderno,tecnicamente parlando.Io son kmq soddisfatto dell'auto,ma cavolo..la potevano fare meno pesante!
Bhè allora hai fatto bene a prendere la 16V
Se hai trovato la Fiesta 1.4 TDCi un polmone la mia 1.4 HDi la troveresti fermissima (invece non lo è, o meglio non è proprio così malaccio).
Cronometro alla mano la mia accelera da 0-100 km/h in 14,2 secondi, la Fiesta fa meglio 13,5 ... Ovvio che 0,7 su un valore del genere è nulla però se la Peugottina l'avessero fatta con qualche kg in meno ...
Esteticamente poi si, la Peugeot è meglio (IMHO) rispetto alla Fiesta
Per quanto riguarda la 8V la mia era una battuta, secondo me siamo sugli stessi valori della 16V a penalizzarla sempre i troppi kg
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"
Ratos de Porao ha scritto:Però 14 km/l non sono poi neppure così male, il 1.4 8v secondo me fa peggio
La mia 207 (vedi firma) nella giungla cittadina di Napoli...salite, curve, traffico selvaggio, tira e premi la frizione, frena, partenze in salite ripidissime (vedi la salita di via San Giacomo dei Capri a Napoli, quartiere Vomero) ecc. ecc. ecc. la mia auto segna sul "cdb" 13,9 km/l con velocità media di 28 km/h. Secondo me è un ottimo risultato. Non so le 16 valvole quanto consumano in meno nel concreto.
Fatemi sapere
Anche io sono di Napoli... Fai 14km/l in città? Sto per cambiare l'auto (una vecchia KA del 1999 che adesso fa 7km/l) e mi allettava la promozione a 9.500 euro della 8 valvole.
Ciao Sergio e benvenuto! Essendo concittadini saprai benissimo che Napoli...è Napoli! Seriamente io ho la versione a GPL, e ti dico che quando cammino a benzina (il più delle volte guido senza passeggeri) con un piede molto leggero quindi con un andatura "normale".
Se proprio sei interessato alla promozione a 9500€ potresti vedere se lo sconto è valido anche con la versione GPL.
Io con il GPL a Napoli-traffico-cittadino faccio tra gli 11,5-12 km/l e faccio 350 km con 20 euro settimanali