PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio Ekoore Android

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
myio
Peugeottista novello

Re: Autoradio Ekoore Android

Messaggio da myio »

Ho deciso, prendero il dynavin D99 senza alcun dubbio...tutti ne parlano bene.
Quello che devo decidere ora è se prenderlo con android o meno... dipende se wince è sbloccato o meno.
Secondo me rispetto all'elija questo è migliore.
Ho mandato molte email e mi rispondono sempre tempestivamente, le autoradio che producono sono personalizzate per le mercedes, bmw, audi...
I vantaggi che vedo dai forum su questo autoradio rispetto all'elija sono.

1) Maggior supporto, via email rispondono quasi istantaneamente (ekoore risponde dopo troppo tempo)
2) Vendono prodotti 2din da MOLTO + tempo di ekoore e soprattutto vendono piu modelli, quindi hanno + esperienza nel campo
3) La piattaforma senza android costa 549€ e porta il can-bus già installato
4) Bluetooth Parrot
5) 4x50 watt anzichè 4x45

Come contro rispetto all'elija ha:
1) Android 2.2 anziche 2.3 (sempre se lo si acquista con android)
2) 600Mhz invece di 800Mhz, ma è da verificare se il processore è diverso...questo dynamin sembra un prodotto + testato
3) Schermo LCD anzichè a LED...mhà... su questo però è da verificare... sui forum che parlano di dynamin dicono che ha una ottima luminosità già il modello vecchio D95... il LED dell'elija... sarei curioso di capire come si vede...

Altri aggiornamenti sono accetti dai ragazzi... fate domande informatevi e scrivete ciò che posso mancare io :)

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

Ecco le differenze fra i due processori uno dell'elija e l'altro della dynavin

http://www.androidtablets.net/forum/tel ... s-cpu.html" onclick="window.open(this.href);return false;

MOLTO INTERESSANTE leggetelo e capirete :D

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

http://www.eeejournal.com/2010/05/bench ... phone.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco qui...il miglior processore risulta quello della ca-fi.
Poi dynavin e infine elija.

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

http://it.wikipedia.org/wiki/Architettura_ARM" onclick="window.open(this.href);return false;

ca-fi e dynavin montano stesso processore ma clock diverso:

http://en.wikipedia.org/wiki/ARM_Cortex-A8" onclick="window.open(this.href);return false;

Elija monta un processore di una generazione precedente :)

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

Finalmente alle 00:30 di notte ehehe sono arrivato a capire qualcosa che noi poveri mortali non avremmo mai capito.
Il termine 800 mhz è improprio per quanto riguarda l'elija in realtà è improprio per quanto riguarda tutti i processori telechips.
In realtà il processore è un 600mhz dedicato alle operazioni di calcolo, mentre i 200mhz aggiuntivi (malia) sono dedicati solamente alla parte video.
Ecco il motivo per cui l'elija e tutti i 2din con processore telechips teoricamente dovrebbero funzionare meglio per quanto riguarda solo il decoding...(visione di divx).
Quando vediamo scritto su chinainvasion o su compradallacina, processore dual core...bhè scusate il termine... è una fesseria!
Si riferiscono impropriamente sempre ai 600mhz + 200 del processore grafico.
Per quanto riguarda invece i processori cortex A8 le frequenze variano dai 600mhz ai 1.2ghz
I telechips variano dai 500 agli 800.
Ricordo che una frequenza maggiore non è sinonimo di performance maggiori in MOLTISSIMI casi.
Indubbiamente per tutte le operazioni di calcolo i cortex A8 sono migliori, e sono migliori anche per quanto riguarda la parte relativa al supporto flash via web.
Per la compressione video, non hanno un processore dedicato...ma a quanto pare sui 2din è inutile questo processore dedicato perchè fino ad oggi nessuno ha mai lamentato problemi di lentezza riguardo la parte di encoding video relativa SOLO ai formati mpeg1 e così via sui dynavin
Ne consegue che i processori A8 cortex di nuova generazione sono ovviamente + performanti per l'uso in un'autoradio 2din.
Quanto detto qui ovviamente è frutto di ricerche varie per il web e non mi reputo in grado di dire la verità al 100% se qualcuno piu esperto di me...può aggiungere o levare info, ne sarei grato :)
Putroppo se uno le info non se le cerca da solo...bhè capirci qualcosa in + è davvero faticoso, anche perchè i produttori sono interessati + che altro a pubblicizzare e a vendere.
Con questo non voglio denigrare elija anche perchè sono sicuro che il loro è un prodotto valido per quanto concerne la parte wince, e non ho avuto modo di testare la parte android.
Stesso discorso vale per il dynavin che però sembra sui forum ne parlino davvero bene.
Il ca-fi devo essere onesto, esteticamente + molto + carino di entrambi...gusti personali...ma non mi avvicino perchè oltre a non essere contattabili non ho ancora trovato nessun forum di supporto.
In tutto questo, il telechips...anche è un'ottimo processore...abbiamo la testimonianza dell'xtrons...e a parità di hardware con wince l'elija ha anche il TMC e l'import della rubrica...e...se è vero lo schermo a LED.
Parere personale, benefici/costo/supporto/valutazioni sui vari forum, la mia bilancia personale in questo momento pende piu a favore del dynavin.
Con questo chiudo..buona notte a tutti :D

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Myio,
sei stao una vera miniera di informazioni, anche io propendo per il Dynavin, avendo l'interfaccia can bus a corredo risulta vincente, ho un unico dubbio che non riesco a capire ma la versione wince supporta la possibilità di navigare tramite chiavetta??, da quel che ho letto, non ha senso comprare il sistema con su android, sotto che gira c'è sempre wince, perchè devo spendere un tot di soldi in più??, per la velocità in MHZ del procio, bisogna stare attentissimi in quanto sulla pubblicità dell'xtrons cita proprio 800Mhz (cpu+video) hai capito i furbini?, quindi 600+200 fà proprio 800!!, cavoli devi avere 10000000 occhi!
finisco ora di leggermi tutti i link che hai segnalato, anche se la maggior parte li avevo già trovati, ancora grazie per il preziosissimo contributo :applause:
un caro saluto
ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

Caro ascolta stà qui la magagna!! Ieri ho dimenticato di scriverlo...
in pratica hai ragione..dici perchè spendere piu soldi se Con wince si fà tutto?
E' proprio questo il problema... che wince è bloccato :D
Ecco xrkè aggiungono android.
I cinesi tipo emperor o xtrons puoi installare quello che vuoi su wince perchè è sbloccato quindi non ha senso android.
Mentre sui dynavin e elija ecco che entra in gioco android... per poter installare le applicazioni del market.
Quindi dipende da che uso devi farne.
Se vuoi installare quello che ti pare...bhè android divente necessario...a meno che non esista qualche procedura di sblocco di wince (sono sicuro che esiste) ma non ho ancora verificato.
Personalmente anche se bloccato wince... preferisco sempre dynamin è testato da molto + tempo...poi vedo se prendere android o meno..ma nel frattempo ho un sistema di maggiore stabilità.
Mi piacerebbe sapere di qualcuno che ha preso ca-fi..come si è trovato...ma in giro non c'è neanche un post al riguardo!

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

Pardon non ti ho risposto per la chiavetta... guarda non ho chiesto ma da quello che ho capito funzionano TUTTI allo stesso modo.
Hanno il wifi, quindi qualsiasi access point che provenga dal tuo cellulare o dalla chiavetta... si connette..
Forse tu intendi inserendo la chiavetta via usb...questo è come mi hanno risposto via mail:
Gli avevo chiesto quante port usb ci stavano perchè nel manuale non le trovavo e se era bloccato:

risposta: "Le porte usb sono tre, due sul retro e una file una chiavetta 3 g ed una anteriore
Il wince ovviamente e’ bloccato"

A mio avviso le chiavette usb posteriori sono molto importanti, xrkè in futuro posso collegarci un obds non via bluetooth ma via usb. per ovviare al problema di utilizzare contemporaneamente bluetooth e computer di bordo :D

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

Giusto una piccola curiosità...m stò informando se è possibile overclockare l'a8 cortex...a breve news :)

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Myio,
ti confermo la possibilità di sbloccare wince ver 6, trovi i tutorial sotto youtube o le guide sotto http://www.ipmart-forum.it" onclick="window.open(this.href);return false;, adesso ho solo un dubbio riguardo al prezzo, tutti e due i distributori elettroitaly e dinavinshop.it lo vendono a 549€ il d99 con piattaforma wince 6, da aggiungersi però... per il primo 121€ e per il secondo 149€ per il modulo decoder digitale esterno, non mi torna la cosa...vuol dire che nel sistema non c'è il modulo tv digitale ma solo quello analogico che praticamente è assolutamente inutile?!, ho mandato mail di chiarimento già da ieri ma nessuna risposta al riguardo, adesso aspetto le 3 e poi chiamo di persona per avere info sicure, ho visto anche lo sconto quantità per GDA...ridicoli, per 3 pezzi ti fanno il 2% che equivale poco più di 10€ di sconto, a parte due malati che siamo io e te, non ho idea a quanti utenti sul forum possa interessare la cosa...
un caro saluto
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

Hai visto il decoder...2 antenne.. hummm io lo prenderò sempre dal sito ufficiale... qui a napoli c'è anche un'installatore ufficiale dynavin proprio vicino casa mia :D in qst gg mi informo anche sul prezzo di montaggio :)

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

Ok, mi hanno appena dato la conferma che il decoder digitale è a parte... comandabile direttamente dal touch

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

Per le email io chiedo sempre info qui: assistenza@dynavinshop.it

Mi rispondono dopo manco 2 ore :)

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

myio ha scritto:Per le email io chiedo sempre info qui: assistenza@dynavinshop.it

Mi rispondono dopo manco 2 ore :)
beato te, io stò chiamando il numero di elettroitaly, che è dato poi per l'assistenza clienti....mutismo e rassegnazione, boh!, hai PM, fammi sapere.
ciao

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

ca-fi ha aggiunto il wifi dongle in regalo

800$ in euro sono 600€ ma poi spedizione e dogana...e assistenza in italia zero :(

Torna a “Audio e video”