Finalmente alle 00:30 di notte ehehe sono arrivato a capire qualcosa che noi poveri mortali non avremmo mai capito.
Il termine 800 mhz è improprio per quanto riguarda l'elija in realtà è improprio per quanto riguarda tutti i processori telechips.
In realtà il processore è un 600mhz dedicato alle operazioni di calcolo, mentre i 200mhz aggiuntivi (malia) sono dedicati solamente alla parte video.
Ecco il motivo per cui l'elija e tutti i 2din con processore telechips teoricamente dovrebbero funzionare meglio per quanto riguarda solo il decoding...(visione di divx).
Quando vediamo scritto su chinainvasion o su compradallacina, processore dual core...bhè scusate il termine... è una fesseria!
Si riferiscono impropriamente sempre ai 600mhz + 200 del processore grafico.
Per quanto riguarda invece i processori cortex A8 le frequenze variano dai 600mhz ai 1.2ghz
I telechips variano dai 500 agli 800.
Ricordo che una frequenza maggiore non è sinonimo di performance maggiori in MOLTISSIMI casi.
Indubbiamente per tutte le operazioni di calcolo i cortex A8 sono migliori, e sono migliori anche per quanto riguarda la parte relativa al supporto flash via web.
Per la compressione video, non hanno un processore dedicato...ma a quanto pare sui 2din è inutile questo processore dedicato perchè fino ad oggi nessuno ha mai lamentato problemi di lentezza riguardo la parte di encoding video relativa SOLO ai formati mpeg1 e così via sui dynavin
Ne consegue che i processori A8 cortex di nuova generazione sono ovviamente + performanti per l'uso in un'autoradio 2din.
Quanto detto qui ovviamente è frutto di ricerche varie per il web e non mi reputo in grado di dire la verità al 100% se qualcuno piu esperto di me...può aggiungere o levare info, ne sarei grato

Putroppo se uno le info non se le cerca da solo...bhè capirci qualcosa in + è davvero faticoso, anche perchè i produttori sono interessati + che altro a pubblicizzare e a vendere.
Con questo non voglio denigrare elija anche perchè sono sicuro che il loro è un prodotto valido per quanto concerne la parte wince, e non ho avuto modo di testare la parte android.
Stesso discorso vale per il dynavin che però sembra sui forum ne parlino davvero bene.
Il ca-fi devo essere onesto, esteticamente + molto + carino di entrambi...gusti personali...ma non mi avvicino perchè oltre a non essere contattabili non ho ancora trovato nessun forum di supporto.
In tutto questo, il telechips...anche è un'ottimo processore...abbiamo la testimonianza dell'xtrons...e a parità di hardware con wince l'elija ha anche il TMC e l'import della rubrica...e...se è vero lo schermo a LED.
Parere personale, benefici/costo/supporto/valutazioni sui vari forum, la mia bilancia personale in questo momento pende piu a favore del dynavin.
Con questo chiudo..buona notte a tutti