PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo motore 1.6 e-Hdi e Cambio Robotizzato
Nuovo motore 1.6 e-Hdi e Cambio Robotizzato
Salve a tutti, seguo da qualche tempo questo forum poichè affascinato dalla 3008 che vorrei acquistare nella versione 1.6 8v diesel con FAP e cambio robotizzato.
Ho letto in qualche discussione dei problemi che sta dando a qualcuno il cambio robotizzato, che per un periodo era sparito dal configuratore Peugeot, qualcuno ha ipotizzato che fosse a causa della imminente uscita del nuovo motore e-Hdi incompatibile con il robotizzato.
Vedo invece che nel configuratore con il nuovo e-Hdi appare il cambio robotizzato.
Vorrei quindi chiedere ai più esperti se c'è qualche equivoco, se il cambio robotizzato è un nuovo modello (ora è a 6 marce), cosa cambia nel nuovo motore a parte lo Stop & Start.
Grazie
Ho letto in qualche discussione dei problemi che sta dando a qualcuno il cambio robotizzato, che per un periodo era sparito dal configuratore Peugeot, qualcuno ha ipotizzato che fosse a causa della imminente uscita del nuovo motore e-Hdi incompatibile con il robotizzato.
Vedo invece che nel configuratore con il nuovo e-Hdi appare il cambio robotizzato.
Vorrei quindi chiedere ai più esperti se c'è qualche equivoco, se il cambio robotizzato è un nuovo modello (ora è a 6 marce), cosa cambia nel nuovo motore a parte lo Stop & Start.
Grazie
3008 1.6 e-Hdi 115 cv. Allure
Cambio robotizzato - Grigio Shark - Allarme - Rilevatori anteriori - Wip Com 3D
Cambio robotizzato - Grigio Shark - Allarme - Rilevatori anteriori - Wip Com 3D
Re: Nuovo motore 1.6 e-Hdi e Cambio Robotizzato
ciao e ben arrivato fra noi intanto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Secondo me cambia solo che ha lo stop e startmwing ha scritto:
Grazie

208 1.2 VTi Allure 5p
- Cris_Felino
- Peugeottista fast&furious
le sei marce ci sono già, penso che cambia come già scritto sopra lo stop&start... 

Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011
Questo articolo potrà aiutarti:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... amma-e-hdi" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... amma-e-hdi" onclick="window.open(this.href);return false;
- marchigiano3008
start and stop con vibrazioni ridotte al minimo? mhhh, sarà.. per il momento, fra le 1000 vibrazioni che ha sta bella macchina c'è pure quella che quando si spegne, sembra come un cane maremmano appena lavato che si "sgulla" il pelo dall'acqua grondante...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
anch'io credo ( e "spero", la mia ha appena un mese di vita) che ha solo lo stop/start in +. Cosa che personalmente non mi riguarda + di tanto. Credo che questo sistema col passare del tempo metta alla frusta l'alternatore, anche se è diverso da quelle che non lo montano, e con quello che costa!!!!!!!!!
Per quanto riguarda le vibrazioni..... e.... sono bravi cantano benissimo......è uno dei miei gruppi preferiti
Per quanto riguarda le vibrazioni..... e.... sono bravi cantano benissimo......è uno dei miei gruppi preferiti

La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
- 101
- Peugeottista appassionato
[quote="marchigiano3008"]sembra come un cane maremmano appena lavato che si "sgulla" il pelo dall'acqua grondante...
uuuuaaaahhhhh.....grande mrchg 3008.....la metafora cinofila mi ha sbellicato........e poi era affettuosa!
uuuuaaaahhhhh.....grande mrchg 3008.....la metafora cinofila mi ha sbellicato........e poi era affettuosa!

secondo voi questo nuovo cambio automatico di volvo è un prodotto PSA considerando che il motore diesel 1,6 è del gruppo francese.
AUTO NOVITA 4RUOTE:
La Volvo aggiorna la gamma DRIVe offerta per i modelli S60, V60, V70 ed S80 abbinando il propulsore 1.6 litri diesel 115 CV al cambio automatico Powershift. I tecnici della casa Svedese sono intervenuti per mantenere i livelli di consumi ed emissioni allo stesso livello delle versioni con cambio manuale, riducendo gli attriti interni della trasmissione, ottimizzando la gestione elettronica del propulsore e rendendo attivo lo Start&Stop già al di sotto dei 5 Km/h. Le versioni DRIVe della Casa svedese promettono un consumo minimo di 4,3 l/100 Km (e 114 g/Km di CO2) per la S60 fino ai 4,5 l/100 Km e 119 g/Km per le V60, V70 ed S80.

-
- Peugeottista novello
Se proprio non puoi fare a meno del robotizzato almeno cambia marca! 

- marchigiano3008
hey 101!! leggo solo ora questo tuo (graditissimo) apprezzamento alla mia metafora cinoselfcareofila.. sarà stato forse perchè era agosto e, come dice il blasonato detto, agosto forum mio non ti conosco?101 ha scritto:marchigiano3008 ha scritto:sembra come un cane maremmano appena lavato che si "sgulla" il pelo dall'acqua grondante...
Di certo la mia fantasia non ha molto lavorato per produrre questa immagine refrigerante, con questo agosto tiepidino che abbiamo avuto!!
alla prox e scusate l'ot
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
-
- Peugeottista novello
Il Powershift c'è l'ha la Focus C-Max che consegnano domani a mia morosa.... quando lo proverò ti dirò.clarmen ha scritto:![]()
![]()
secondo voi questo nuovo cambio automatico di volvo è un prodotto PSA considerando che il motore diesel 1,6 è del gruppo francese.
cambio automatico Powershift.
![]()
ma parliamo del 1,6 tdi o 2,0 tdilucadirettore ha scritto:Il Powershift c'è l'ha la Focus C-Max che consegnano domani a mia morosa.... quando lo proverò ti dirò.clarmen ha scritto:![]()
![]()
cambio automatico Powershift.
![]()
- Luisxsempre
- Peugeottista curioso
No, a me non pare proprio! Avrai qualche problema ...marchigiano3008 ha scritto:start and stop con vibrazioni ridotte al minimo? mhhh, sarà.. per il momento, fra le 1000 vibrazioni che ha sta bella macchina c'è pure quella che quando si spegne, sembra come un cane maremmano appena lavato che si "sgulla" il pelo dall'acqua grondante...
3008 1.6 8V 112 CV e-HDI ca rob Outdoor
imm. 10/2011
(passeggero non guidatore)
imm. 10/2011
(passeggero non guidatore)
-
- Peugeottista novello
È vero, quando si spegne non vibra. Almeno non di più di altre macchine diesel che ho guidato.Luisxsempre ha scritto:No, a me non pare proprio! Avrai qualche problema ...marchigiano3008 ha scritto:start and stop con vibrazioni ridotte al minimo? mhhh, sarà.. per il momento, fra le 1000 vibrazioni che ha sta bella macchina c'è pure quella che quando si spegne, sembra come un cane maremmano appena lavato che si "sgulla" il pelo dall'acqua grondante...