PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita acqua lavavetri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
loop77
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 3085
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (LE) - Casarano

Perdita acqua lavavetri

Messaggio da loop77 »

Ciao ragazzi vi scrivo per porvi un quesito: Sabato ho acquistato una tanica di liquido lavavetri visto che l'avevo finito. Nel pomeriggio ho riempito tutto il contenitore fino all'orlo del tappo, ho porvato e spruzzare ed era tutto ok. In serata sono andato al ritrovo con gli amici, parcheggiando in leggera discesa... al che la mia ragazza mi fa notare che c'è una perdita dalla macchina, sul lato anteriore destro. :? Mi abbasso terrorizzato e capisco che è "solo" il liquido lavavetri, ma ne usciva parecchio, forse più di un litro (immaginate il mio imbarazzo a vedere piangere la leona :cry: ).
E' per caso il liquido in eccesso, che riempiva il tubicino che portava al serbatoio, che in discesa si è svuotato? Per la cronaca dopo ho provato a lavare i vetri e funziona tutto correttamente.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Fabiomaticus
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/04/2004, 20:42
Località: (TA) - Talsano

Messaggio da Fabiomaticus »

Mah, allora molto probabilmente sarà stato per la discesa.
Hai provato a riempire di nuovo e vedere se riperde?

Avatar utente
loop77
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 3085
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (LE) - Casarano

Attenti ai marciapiedi!!

Messaggio da loop77 »

vi aggiorno su questo problemino: mettendo il liquido dei lavavetri e parcheggiando in discesa la leona cominciava a piangere dal lato destro, quindi ho deciso di andare dal conce a fargli dare un'occhiata. Ha trovato la vaschetta spaccata, e ha detto che ciò e dovuto ad una botterella presa sul lato basso del paraurti, dove effettivamente c'è un graffietto da marciapiede, e che quindi non poteva sostituirmela in garanzia. Il ricambio è costato 17 euri, e mi ha fatto la cortesia di non farmi pagare la manodopera. Secondo voi era tenuto a cambiarmi anche il pezzo gratis? :?: (meno male che era pochino, senò mi incacchiavo parecchio!)
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Attenti ai marciapiedi!!

Messaggio da bobkent »

loop77 ha scritto:vi aggiorno su questo problemino: mettendo il liquido dei lavavetri e parcheggiando in discesa la leona cominciava a piangere dal lato destro, quindi ho deciso di andare dal conce a fargli dare un'occhiata. Ha trovato la vaschetta spaccata, e ha detto che ciò e dovuto ad una botterella presa sul lato basso del paraurti, dove effettivamente c'è un graffietto da marciapiede, e che quindi non poteva sostituirmela in garanzia. Il ricambio è costato 17 euri, e mi ha fatto la cortesia di non farmi pagare la manodopera. Secondo voi era tenuto a cambiarmi anche il pezzo gratis? :?: (meno male che era pochino, senò mi incacchiavo parecchio!)
Non credo, visto che era un danno che hai fatto tu. :?
Comunque, visto il prezzo del ricambio, visto che non ti ha fatto pagare la manodopera (quant'era il tempo che ci ha messo? credo poco....) poteva farti anche la cortesia di non farti pagare il pezzo.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”