Salve a tutti,
ho una richiesta "strana" da farvi: secondo voi è possibile aggiungere il navigatore ad una 3008 che non lo ha?
Sto valutando l'acquisto di un usato, ne ho trovata una che mi interessa ma ha solo l'head up display e non il navigatore.
Volevo sapere se secondo voi portandola in peugeot mi ci potrebbero mettere il wip com 3D. Vi pare possibile?
Quanto potrebbe costarmi?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiunta navigatore su vettura sprovvista
Aggiunta navigatore su vettura sprovvista
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI cambio rob., sensori anteriori, Wip Com 3D e impianto JBL
Re: Aggiunta navigatore su vettura sprovvista
Immagino che non sia possibile. il Wipcom 3D ha molte componenti (lettori SD, AV, USB, porta simcard del cellulare, disco rigido etc...) che dovrebbero farti "sbuzzare" letteralmente la plancia.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
Se nè già parlato sul forum. Possibile lo è di sicuro (si può fare di tutto o quasi), ma non dovrebbe essere economicamente conveniente montare il WipNav (o il WipCom) in un secondo momento. Devi smontare mezza macchina, per cui devi metterci anche il costo della manodopera, oltre a quello di tutto l'apparato, che di suo poco non costa. Se non ricordo male, si era ipotizzato un costo abbondantemente superiore ai 3000 euro....
A questo punto, forse, è meglio prendere un navigatore portatile (che non sarà bello da vedere, ma costa molto meno) oppure un'autoradio a doppio din con funzione di navigatore a un costo di circa 5/600 euro, mettendo in conto che ci vogliono circa 100 euro per un'interfaccia che consenta di mantenere i comandi al volante.

A questo punto, forse, è meglio prendere un navigatore portatile (che non sarà bello da vedere, ma costa molto meno) oppure un'autoradio a doppio din con funzione di navigatore a un costo di circa 5/600 euro, mettendo in conto che ci vogliono circa 100 euro per un'interfaccia che consenta di mantenere i comandi al volante.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Bhè si che si dovesse smontare meza macchina lo supponevo, ma 3000 euro si è davvero troppo.
Ho letto vari topic su stereo sostitutivi da mettere al posto di quelli di serie (1 din, doppio din) ma che so' sti din?
Insomma volendone mettere uno che abbia anche funzioni di navigatore, e mantenendo le funzioni di cdb con relativi messaggi ecc che si mette doppio din?
Qualcuno ha qualche marca/modello da suggerire in modo che possa vedere in rete qualcosa?
Grazie
Ho letto vari topic su stereo sostitutivi da mettere al posto di quelli di serie (1 din, doppio din) ma che so' sti din?

Insomma volendone mettere uno che abbia anche funzioni di navigatore, e mantenendo le funzioni di cdb con relativi messaggi ecc che si mette doppio din?
Qualcuno ha qualche marca/modello da suggerire in modo che possa vedere in rete qualcosa?
Grazie
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI cambio rob., sensori anteriori, Wip Com 3D e impianto JBL
Il din è la misura standard che identifica un'autoradio. Il doppio din significa che l'apparecchio occupa lo spazio di due autoradio.
Se fai una ricerca sul forum troverai diversi suggerimenti. Comunque le marche più "gettonate" sono Alpine o Pioneer, anche se ci sono marchi cinesi (se vuoi spendere ancora meno, ma sulla qualità bisogna saper scegliere....) che hanno svariati modelli.
Se fai una ricerca sul forum troverai diversi suggerimenti. Comunque le marche più "gettonate" sono Alpine o Pioneer, anche se ci sono marchi cinesi (se vuoi spendere ancora meno, ma sulla qualità bisogna saper scegliere....) che hanno svariati modelli.
grazie bobkent, allora direi che opterei per un doppio din sicuramente, anche perché al momento la vettura che ti dicevo ha lo stereo credo basico non so come si chiami (quello che sopra ha il display arancione spero di esser stato chiaro). Quindi con un solo din mi rimarrebbe poi lo spazio vuoto.
sto cercando un po' nel forum e ci sono ennemila post sul tema mi rendo conto ma hai qualche doppio din da consigliarmi marca e modello se possibile. inoltre adesso sul displeay arancione che dicevo prima, compaiono le informazioni del sensore parcheggio ecc. con il doppio din le visualizzo?
grzie
sto cercando un po' nel forum e ci sono ennemila post sul tema mi rendo conto ma hai qualche doppio din da consigliarmi marca e modello se possibile. inoltre adesso sul displeay arancione che dicevo prima, compaiono le informazioni del sensore parcheggio ecc. con il doppio din le visualizzo?
grzie
Come dicevo più sopra, quelli di cui si parla di più sul forum sono Alpine e Pioneer, con costi intorno ai 500/600 euro. Devi però considerare anche l'acquisto di un'interfaccia (Bortesi o Phonocar le più rinomate) per mantenere i comandi al volante, come succede per la radio di serie, che si chiama RD4. E per l'interfaccia devi mettere in conto un centinaio di euro circa.