Effettuato il richiamo YYX:
Schiuma 2 pz.
Rivetto 4 pz.
Fermo 6 pz.
Pannello impermeabile 2 pz.
Intervento mano d'opera 0.90 min.
Al ritiro guardo la macchina nei punti da loro smontati e trovo il copri vite sulla portiera scardinato incavolato come non mai e non è la prima volta, mi rivolgo al responsabile dell'accettazione che provvede a farmelo cambiare subito, a volte si perdono in piccolezze, la prima volta invece mi sono trovato un bollo a fianco al battitacco lato guida, mi avevano cambiato l'armatura del sedile e anche li non mi avevano detto nulla, ma prontamente l'ho notato subito , così l'ho dovuta lasciare per 2 giorni ma mi hanno dato l'auto sostitutiva, ieri appena arrivato a casa ho mandato una mail di protesta verso questa officina, oggi mi hanno contattato varie volte ma non ho potuto rispondere, vi terrò informati.Locauto2 Torino.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350
Non trovo il forum gisuto per inserire ilseguente richiamo.
Cmq. io ho ritirato la mia ad aprile (1.600 con cambio robotizzato) ma so che c'è un richiamo per l'aggiornamento del software relativo al cambio robotizzato.
Praticamente in città, a motore freddo, quando sei in fila oppure quando entri nelle famose rotatorie ecc. c'è un'alimentaione del motore sballatta in quanto la macchina singhiozza. Il mio rivendtore, contattato la settimana passata mi ha detto che mi avrebbe telefonato per fissare un appuntamento per eseguire l'aggiornamento. Oggi l'ho chiamato io perchè non avevo notizie e mi ha detto che è ancora in attesa del programma. Speriamo che arrivi presto perchè per guidare così per me è da sistema nervoso
Di solito i richiami arrivano per lettera normale e, se importanti, per raccomandata.
Quando ti arriva dovresti trovare nella comunicazione il codice del richiamo (come quello di questo topic YYX) accanto al numero di telaio. Lettera che va portata all'assistenza peu che sceglierai così sanno su cosa devono intervenire.
Comunque puoi aprire un topic specifico sul richiamo, sempre in questa sezione,
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Salve a tutti,
ho appena acquistato una 5008 1.6 Tecno "semestrale" immatricolata giugno 2010: spulciando nei post relativi ai richiami ho constatato che il numero di telaio rientra tra quelli relativi al richiamo per gli alzacristalli posteriori.
Ho messo i dati nel sito di UNREA ma mi dice che nn ci sono richiami in atto; io vorrei sapere se anche sulla mia leona hanno fatto l'intervento ma sul libretto di manutenzione nn c'è alcuna traccia; chiedo quindi a tutti coloro i quali hanno già sistemato la cosa se, a parte la fattura, l'intervanto relativo al richiamo viene segnato da qlc parte oppure no.
Il fatto che il telaio rientri tra quelli "incriminati" implica necessariamente la necessità dell'intervento????
[-o< Grazie a tutti per le preziose dritte che saprete darmi!!!
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!
Molti dei frequentatori della sezione 5008 già lo sanno ma mi sembra giusto riportare quì l'ulteriore aggiornamento.
E' arrivata a qualcuno (a me ieri) una raccomandata per un ulteriore richiamo per: "...applicare delle protezioni rigide di nuova generazione ai motorini elettrici degli alzacristalli posteriori, allo scopo di evitare eventuali infoltrazioni d'acqua, in ogni condizione di utilizzo".
Il codice di questo richiamo è ZBQ
E' del tutto evidente che si tratta dello stesso problema precedente ed evidentemente è stato riscontrato che il primo richiamo YYX non ha portato a soluzioni definitive e quindi hanno dovuto di nuovo intervenire sul problema.
Non so se porterò subito la macchina per il richiamo oppure aspetto qualche mese e lo faccio coincidere con il primo tagliando, però dal canto mio vi terrò informati.
Buona 5008
PS. Chiedo ai moderatori se sia il caso di aggiornare il titolo del topic inserendo anche questo secondo codice ZBQ
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
giusto e arrivato una nuova comunicazione dove sono interessati i 5008 per un entrata di acqua dai vetri post. e penetrava sulla sceda eletrica dei motorini cosi dopo l'intervento inutli di due guarnizioni sui motorini si sono decisi ad applicare due custodie rigide dove puo venir giu anche il diluvio ma non comporta piu nessun problema
Inconveniente B Campag. Richiamo ZBQ
Codice Articolo/Descrizione/Quantità
9801369880 Riparo 1,000
9801369680 Riparo 1,000
9341PF Fermo 4,000
95P23A Eseguito O.P. ZBQ 1,10 (credo che 1,10 sia riferito al tempo impiegato)
Corrispettivo da determinare con Casa Madre
Spero che questo metta la parola fine sull'inconveniente
Però è assurdo! Ma le auto non le testano prima di metterle in vendita? O le mettono in vendita lo stesso e poi se succede che tutti si lamentano (molti non lo fanno) fanno un richiamo? spendere migliaia di euro su di un'auto che, a detta loro, è il top e poi sentire che la richiamano e hai un fermo macchina di 2 settimane e manco ti danno un'auto sostitutiva certo che non è una bella pubblicità, anzi! Pensavo che il "pressapochismo" fosse appannaggio del gruppo "Fiat"! A quanto pare sbagliavo! Io faccio sacrifici per comprare una macchina, mi baso su quanto asserisce la casa e sui "tests" (mi vien da dire prezzolati) e la compro! E poi manco esco dal concessionario e già ha problemi? Ma siamo nel 2012 non nel 1980!!! Nel 1980 mio cognato e il fratello presero due 131 supermirafiori. Andarono a ritirarla insieme. Mio cognato suonava al fratello per dirgli: "perché non cammini"? E lui rispose: "vorrei ma ho la leva del cambio in mano"!!! Non è uno scherzo, è successo davvero!!! Sono passati 30 anni ma, cambiano le auto (i suonatori) ma la musica rimane la stessa!
Promettono mari e monti (monti anche lui promette... ma le TASSE ) ma alla fine chi fa una spesa, magari a rate vorrebbe una macchina affidabile! A quanto pare.... nn ce ne sono!
Essendo un veterano di internet (dal 1997) e dei forum... mi vien da dire che, a volte, ci sono persone (la concorrenza?) che screditano un'auto............. e che tutto è da prendere con le "pinze, magari Brembo a 4 pistoncini"..... Farò sapere.... ho visto la Kia Rio che mi suggeriva un utente. Sembra l'auto di Mazinga o Goldrake! Bruttissima esteticamente ma sembrerebbe consumare poco. E poi, se si rompe? Vado su Marte a farmela riparare? E quanto mi costa? Rimango sulle auto europee e me ne frego dei "troll"!
Ciao a tutti!!!
oggi ho scoperto tramite una telefonata al numero verde per chiarire un discorso riguardo l'eventuale sostituazione del retrovisore esterno in garanzia, che hanno un richiamo sulla mia autovetture...Non mi è ancora arrivata nessuna lettera in quanto l'auto è stata acquistata da me circa 1 mese fà da un concessionario Peugeot di Saronno (VA) e quindi a loro l'auto risulta ancora intestata al vecchio proprietario - il concessionario.
Probabilmente contatto il concessionario vicino a casa la prossima settimana per fissare l'intervento!
Ma siccome l'auto è stato immatricolata a Marzo 2011, ci sono stati altri richiami in questi 10 mesi oltre a quello citato da titolo? Secondo voi potrei chiederli?
5008 1.6 8V HDi 112cv euro 5 FAP FELINE - Nero - Interni in pelle bianca | Wip Nav | 7 Posti | Head Up Display | Sensori di parcheggio Anteriori e Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17"| Fari allo Xeno con regolazione angolare e automatica.
Quando sono andato in officina per il tagliando dei 20.000 Km. inserendo il numero di
telaio nel sistema informatico di Peugeot, mi hanno detto che la mia Leonessa doveva
essere sottoposta ad un richiamo (il secondo per gli alzacristalli posteriori).
Presumo che recandoti in officina con il n° di telaio riusciranno a vedere se la tua
Leonessa debba essere sottoposta a qualche altro richiamo, pregresso o futuro.
Saluti
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022- 120.000 Km percorsi Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui