Dopo la distruzione della mia 406 1.8 16v in ottobre e conseguente sospensione della patente per 2 mesi causato dall'eccessiva potenza dell'auto perchè ancora neopatentato (15cv in più che in compenso mi hanno salvato la vita) mi sono messo alla ricerca di un'altra 406 per motivi lavorativi perchè dal 2012 sarò un agente di commercio e per motivi personali (mi trovo bene con questa macchina

) e in Italia di 406 guidabili come neopatentato zero. In realtà c'erano ma siccome sono esigente volevo la 2a serie berlina perchè esteticamente più carina a mio parere e diesel vista la strada che devo fare e visto che il 1.8 benzina da 110cv arrancava sulle salite quindi figuriamoci il 90cv. Ho optato per il 2.0 hdi da 90cv e l'ho trovato, ma in Austria. Lunedì 05/12 sono partito alle 23 da Padova in treno e alle 9 sono arrivato a Graz. Vista piaciuta pagata e portata a casa con targhe provvisorie austriache color verde menta e se potessi le terrei visto l'intonazione col color argento della macchina.
Con questo penso di potermi definire un appassionato Peugeot o più precisamente un appassionato della 406.
Non contento, l'altra la terrò in un box e la restaurerò a tempo perso perchè secondo me ha ancora qualche chance e penso che la impiegherò in ambito più sportivo che stradale però
A breve posterò le foto del nuovo acquisto.