PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

verniciare pinze freno?come e dove?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
salvatore89
Peugeottista curioso

verniciare pinze freno?come e dove?

Messaggio da salvatore89 »

salve raga vorrei verniciare le mie pinze freno come posso farlo?devo portarlo da un vernicxiatore o e tutto piu semplice?grazie anticipatamente :mrgreen:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: verniciare pinze freno?come e dove?

Messaggio da alessio_mo »

io che di freni ci capisco poco ho fatto tutto da me. un pò di fogli di giornale, carta gommata (non ti dimenticare di toglierla tutta a lavoro finito) e due bombolette una del colore che decidi, possibilmente colore ad alta temperatura e una di trasparente. per i piccoli angoletti procurati un pennellino da pittura e spruzza la vernice in un bicchierino di plastica e fai i ritocchi
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

alessio_mo ha scritto:io che di freni ci capisco poco ho fatto tutto da me. un pò di fogli di giornale, carta gommata (non ti dimenticare di toglierla tutta a lavoro finito) e due bombolette una del colore che decidi, possibilmente colore ad alta temperatura e una di trasparente. per i piccoli angoletti procurati un pennellino da pittura e spruzza la vernice in un bicchierino di plastica e fai i ritocchi

quoto alla grande io stesso ho fatto cosi e il risultato e bellissimo...ricordati che prima di verniciare lava benissimissimo le pinze :thumbright:
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Bravo piccolo particolare dimenticato.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

occhio al trasparente...io l'ho dato e 2 frenate ho fatto bollire e cuocere tutto...percui se non e trasparente ad alte temperature, io eviterei...

ps le mie le ho fatte tutte conil pennellino (vernice pagata 10€) e ho evitato di mascherare tutto.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

Un consiglio: non comprate la vernice ad alte temperature della Simoni Racing in spray... io l'ho usata ed è troppo liquida quindi ci vogliono 4 mani per fare un lavoro fatto bene e pagare 15 euro una bomboletta da 200 ml ve lo sconsiglio... :mad:
cmq io le ho solamente grattate con il disco in ferro della molla a disco e pulite con il diluente, passato 2 mani di vernice ad alta temperature (di quelle serie!!!) e niente più, il risultato è ottimo.... fatte le pinze anteriori nei prossimi giorni farò anche le posteriori.
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

Urumi7849
Peugeottista curioso

Messaggio da Urumi7849 »

Io ho usato la vernice bianca a smalto dei termosifoni :oops: Non è venuto male solo che lo sporco ci si attacca tantissimo! Ed è meglio aspettare ke si asciughi davvero bene. Minima spesa, resa discreta... :mrgreen:
Peugeot 207 XS 1.6 HDI bianco banchisa. Fari anteriori e posteriori Dectane: Angel Eyes, distanziali Pilot 2 cm anteriore e posteriore, spoiler Lester, fari ausiliari Pilot, led sottoscocca, cerchi Peugeot 7 razze 16'', pneumatici Hankook, paraspruzzi rally Pilot, radio Sony. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48109

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

prima di verniciarle usate lo sgrassante per freni così siete sicuri di lavare bene le pinze e con il pennello vedete tutte le pennellate...coprite tutto con carta di giornale,nastro da carrozzieri e via di bomboletta
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

black 206
Peugeottista fast&furious

Messaggio da black 206 »

Urumi7849 ha scritto:Io ho usato la vernice bianca a smalto dei termosifoni :oops: Non è venuto male solo che lo sporco ci si attacca tantissimo! Ed è meglio aspettare ke si asciughi davvero bene. Minima spesa, resa discreta... :mrgreen:

mito assoluto :lol: :lol: :lol: :lol:

ma raga qualche foto non si puo vedere ? :)
anchio voglio farli anche perche il colore rosso che c'e sopra alle mie e andato in certi punti

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Un mio amico con il colore spray ad alta temperatura ha verniciato diverse pinze e dovrà fare anche le mie. Non ha utilizzato nessun trasparente e il colore non si è rovinato dopo mesi...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

black 206 ha scritto:
Urumi7849 ha scritto:Io ho usato la vernice bianca a smalto dei termosifoni :oops: Non è venuto male solo che lo sporco ci si attacca tantissimo! Ed è meglio aspettare ke si asciughi davvero bene. Minima spesa, resa discreta... :mrgreen:

mito assoluto :lol: :lol: :lol: :lol:

ma raga qualche foto non si puo vedere ? :)
anchio voglio farli anche perche il colore rosso che c'e sopra alle mie e andato in certi punti
Hai riesumato un post del 2011.. Sarà difficile che ti facciano delle foto del lavoro appena fatto.. cerca con Google con youtube troverai tante foto/filmati
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

andrea#21
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea#21 »

io ho una 208 e le pinze le ho verniciate con bombolette apposite che sono polverose! costano molto ma ne vale veramente la pena!
ho anche provato con vernice da ferramente ma si stacca dopo 3 giorni e la prima volta che lavi con la lancia!

alexj1988

Messaggio da alexj1988 »

andrea#21,
e queste bombolette polverose dove le hai prese?
ti ricordi il nome?
grazie mille

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Aggiornamento personale: ho fatto verniciare pinze e porta pinze anteriori e tamburi posteriori, ad un mio amico. Colore: oro ducato, molto simile al rame. Stanno molto bene a mio avviso. Potrei mettere delle foto se volete...

alexj1988

Messaggio da alexj1988 »

si, se ti mette bene posta due foto! ;-) ;-)

Torna a “207 - Fai da te”