PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info Peugeot 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Speed Artist
Peugeottista curioso

Info Peugeot 207

Messaggio da Speed Artist »

Salve a tutti i possessori di auto Peugeot,
sono nuovo nel forum, adoro le Peugeot e sono in procinto di acquistare una 207 1.4 hdi usata. Potreste darmi qualche informazione riguardante la macchina?
E' vero che la versione da 70 cv è depotenziata per i neopatentati?
Eventualmente quale versione della 207 mi consigliate? Che ne pensate della 207 1.4 hdi 75 cv?
Potreste chiarirmi degli aspetti riguardanti i vari modelli della 207 ? Ad esempio che differenza c'è tra x line, xs, e gli altri modelli?
Quali sono i pregi ed i difetti delle vostre 207?
Grazie per aver letto questo topic! Saluti a tutti i possessori di Peougeot ! Stima per tutti voi !

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Re: Info Puegeot 207

Messaggio da sentenza17 »

Ciao e benvenuto intanto...solitamente il primo messaggio va inserito nell'area presentazioni!! ;)
Vedrai che presto arriverà qualcuno che ti darà ottimi consigli!! :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Ciao, sulle potenze del 1.4 HDI (credo valga lo stesso discorso anche per le 1.6) la potenza dovrebbe essere sempre la stessa, addirittura effettivi dovrebbero essere 68. Ad ogni modo la 207 è un blocco di marmo (in senso buono), pesa un paio di quintali in più di alcune concorrenti dirette, questo la rende solidissima, non perchè la possiedo ma credo sia decisamente più robusta ad esempio di una G.Punto i cui lamierati sono di carta stagnola. Questo però ha come rovescio della medaglia che con il piccolo 1.4 l'auto è un pachiderma perchè appunto troppo sottodimensionata come potenza. Se non hai il piede pesante e giri spesso da solo direi che il 1.4 fa il suo dovere ma se vivi in zone montuose con salite e giri spesso a pieno carico te la sconsiglio vivamente!
Io ho la 1.6 da 93cv, mi trovo bene perchè non ho pretese velocistiche ma credo che se avessi la 1.4 qualche bestemmia in accelerazione mi scapperebbe. Visto che la prendi usata vai sulla 1.6 da 90cv che non ti verrà nemmeno un euro in più visto che la gente ricerca più la 1.4. Il consumo è lo stesso e di assicurazione e bollo pagherai una 100 euro in più ma sarà benedetta!

Per l'allestimento la XS pre-restyling è già un lusso, dopo hanno iniziato a togliere alcune cose ma l'argomento è complesso perchè gli allestimenti sono cambiati più volte visto che parliamo di un'auto sul mercato da diversi anni.

Speed Artist
Peugeottista curioso

Grazie a tutti per i consigli ! Siete stati davvero gentili !

Lollacher
Peugeottista curioso

Messaggio da Lollacher »

Ciao Speed Artist, benvenuto! Innanzitutto potresti darci qualche indicazione più dettagliata sulla 207 1.4 HDi che stai per acquistare (anno, allestimento, ecc...)? Poi in caso quanto vorresti spendere al massimo? Quali optional ti interessa avere sulla tua vettura? Te lo chiedo così possiamo darti indicazioni migliori in base alle tue esigenze. :)

Comunque guarda qui, non so se questa potrebbe fare al caso tuo... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206356775 ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato anche a te Speed ;-) :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Speed Artist
Peugeottista curioso

Re: Info Peugeot 207

Grazie ancora per l'ospitalità ! Rispondo a Lollacher ed a Peugeot 65: la peugeot di seconda mano che intendo acquistare è una 1.4 hdi 70 cv FAP XS 5 porte del 2007. A me piace molto di per se la 207 e persone a me vicine hanno ottime esperienze con le peugeot. A me personalmente serve un'auto confortevole, che consumi poco (visto pure che al giorno come minimo faccio 40 km in extraurbano e spesso percorro superstrade ed autostrade), che abbia la potenza necessaria per i tratti autostradali o per le piccole salite, e devo dire pure che di solito la macchina la uso da solo o in coppia con la mia ragazza e rarmente siamo 5 persone in macchina. E cosa importante che tenga il valore per un periodo superiore ai 5 anni, in quanto prima di questi periodo non potrò cambiarla. Magari se potete dirmi i punti deboli ed eventuali difetti e rotture nie quali potrei incappare in futuro. (ringrazio peugeot 65 per la precisione della sua spiegazione)

Avevo visto queste due possibilità:
http://www.subito.it/auto/peugeot-207-h ... 555163.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/auto/peugeot-207-r ... 514227.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Quale mi consigliereste ? Grazie ancora a tutti per la cortese attenzione! :D

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Il 1.4 non è una lumaca, che esagerati! :razz:

Io lo trovo un motore valido, non bisogna avere desideri di correre ma guidato nel modo giusto qualche soddisfazione te la toglie.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Speed Artist
Peugeottista curioso

Rispondete numerosi ! ! ! :)

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Se 1.4 HDI dev'essere almeno che sia senza FAP! Infatti il FAP anche se ufficialmente non toglie potenza in pratica la rende meno pronta.

Io ti consiglio di prenderne una più fresca di età rispetto ad una più accessoriata ma più vecchiotta. A parte i cerchi in lega la versione base (come la seconda da te indicata) ha già tutto ciò che serve in rapporto alla categoria di appartenenza.
Mi sembra che il 1.4 HDI sia robusto, controlla che non vi siano trasudamenti d'olio e che non faccia rumori tipo cigolii provenienti dalla zona destra del motore. Infatti l'unico vizio dei diesel Peugeot sembra essere la cinghia servizi o peggio quella di distribuzione che fa rumori e che quando succede è meglio cambiare insieme al kit per non incappare in rotture inattese.
Come carrozzeria direi che basta uno sguardo perchè per il resto è solida.
Controlla che i fari anteriori non siano ingialliti o pieni di aloni all'interno.

Speed Artist
Peugeottista curioso

Salve. Intanto ti ringrazio davvero per le info che mi hai dato. Poi ti volevo chiedere la differenza che c'è fra le due auto che ho proposto nel forum. Poi mi consigliavi di prenderla più recente come macchina: ma ad esempio quella con "soli" 50000 chilometri potrebbe già essere troppo "usata" ?
Inoltre al di fuori degli eventuali problemi che accusano queste macchine, ci sono altri "difetti" della 207?
Per il motore, tieni conto che a me serve una macchina confortevole e che consumi poco, faccio spesso tratti extraurbani e autostradali ma non mi interessa la velocità o l'accelerazione, ma semplicemente non voglio un'auto che si appenda nelle salite o che mi metta in condizione di pensarci due volte a fare un sorpasso; cosa mi puoi dire a riguardo? Grazie sinceramente per l'attenzione !
Cordiali saluti e..viva le Peugeot !

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Beh di difetti te ne potrei elencare a bizzeffe. Almeno sulla mia che è una delle prime, ovvero del 2006. Infatti non vedo l'ora di sbarazzarmene, perchè in 5 anni mi ha dato solo noie e zero soddisfazioni. Tieni presente che la mia non ha nemmeno 25.000 km.
Dipende molto da chi la prendi. Spero per te che non sia Padovan & Figli di Trieste o Monfalcone. Evita questa concessionaria anche se fosse l'unica in Italia. Diciamo che la mia esperienza con Peugeot si è aperta ed anche chiusa con quest'auto, visto che nemmeno Peugeot Italia non si è minimamente degnata di interessarsi alle mie denunce di truffa da parte di questi "signori".
Ripeto che forse il mio è un caso limite e spero unico.

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

La 207 ha in più rispetto alle concorrenti:
- Abitabilità ottima. davanti si sta comodi, dietro davvero tanto sia per gambe e altezza.
Imbarca chiunque senza problemi che non avrai mai lamentele per la comodità :thumbright:
- Un baule molto grande e regolare. Anche qui rimarrai sicuramente soddisfatto.

Io ho il 1.4 benza da 88cv (vedi firma). motore un po' sottodimensionato per la mole dell'auto. Il diesel con la sua coppia sarà sicuramente migliore e adeguato. ;-)

Per le versioni mi ricordo le prime: la One-line (versione base); la x-line (mia); poi c'è la xs; oltre non ricordo.

La base direi che ha un po' pochino.
La mia, x-line, ha clima manuale, fendinebbia (per me importanti), radio cd, cerchi da 15 in lamiera ovvimaente (gommata 185/65 R15), vetri elettri davanti e manuali dietro (non penso che sia il problema della vita avere gli elettrici anche dietro).
per il resto è uguale alle altre. Ovviamente non ha pelle, non ha sensori parcheggio, ecc

Per quanto riguarda maxxim, purtroppo lui ha beccato l'auto sfigata e un'assistenza scandalosa. Insomma peggio di così è davvero difficile...
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

Ciao,
io ho preso ad ottobre il 1.6 hdi 93 cv. In concessionaria mi hanno fatto provare il 1.4 e posso dire che la differenza è enorme. A mio parere il 1.4 è una motorizzazione molto valida, ma va bene per chi la usa quasi esclusivamente in città. Io faccio strade di montagna e con i 93 cv ho la ripresa necessaria per poter superare un autotreno che viaggia a 50 all'ora. Come allestimento ho lo sweet years (senza loghi e cuoricini), è una active con cerchi in lega da 16" e wip sound. La macchina, al contrario delle pari livello, è ben accessoriata. Sn molto soddisfatto dell'abitabilità, è comodissima sia avanti che dietro. Per quanto riguarda i consumi, su quasi 5000 km ho una media di 21.4 km/l da cdb mentre con il rabbocco è a 20.1.
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

Speed Artist
Peugeottista curioso

ma quindi il 1.4 non si comporta bene su percorrenze extraurbane? ..e con i consumi?..e per quanto riguarda l'affidabilità?..ad esempio se volessi andare in 5a ad una velocità di crociera di 90 km/h, è rumorosa o ce la fa senza troppi sforzi e consumi?

Torna a “207 - Generale”