PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia riserva

markuzz87
Peugeottista curioso

spia riserva

Messaggio da markuzz87 »

Buongiorno a tutti ragazzi..
sono nuovo del forum e possessore di un vecchio 205 CT 1.4...ho una domanda...ma la spia della riserva non esiste su quel modello?? perchè c'è l'indicatore della benzina e una piccola spia sul lato ma non accende quasi mai...qualcuno sa nulla a riguardo??

Grazie a tutti!

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Re: spia riserva

Messaggio da Nibert »

markuzz87 ha scritto:...
sono nuovo del forum e possessore di un vecchio 205 CT 1.4...ho una domanda...ma la spia della riserva non esiste su quel modello?? perchè c'è l'indicatore della benzina e una piccola spia sul lato ma non accende quasi mai...
Benvenuto sul forum! quasi mai significa che c'è e qualche volta si accende? :scratch: credo che ci sia anche su quel modello,probabile che non funzioni...
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Stefano G
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stefano G »

Su tutte le 205 esiste la spia della riserva, anche nelle versioni con strumentazione base (tipo XE, Junior ecc).
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

markuzz87
Peugeottista curioso

Messaggio da markuzz87 »

si avevate ragione..grazie mille :D ho risolto il tutto! xò vorrei sapere un'altra cosa sempre riguardo la riserva...di quanti litri è??

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

markuzz87 ha scritto:si avevate ragione..grazie mille :D ho risolto il tutto! xò vorrei sapere un'altra cosa sempre riguardo la riserva...di quanti litri è??
se non sbaglio dovrebbero essere 10 ma può darsi che mi sbaglio... 5 sicuri.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

markuzz87
Peugeottista curioso

Messaggio da markuzz87 »

grazie mille.. :thumbright:
adesso ho un'altro problemino invece...sia da macchina fredda che calda...dalla seconda marcia a salire sento come un rumore di ventola che tende ad aumentare...e quando rallento praticamente sparisce..cosa potrebbe essere??

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

markuzz87 ha scritto:grazie mille.. :thumbright:
adesso ho un'altro problemino invece...sia da macchina fredda che calda...dalla seconda marcia a salire sento come un rumore di ventola che tende ad aumentare...e quando rallento praticamente sparisce..cosa potrebbe essere??
non è che lo senti pure quando acceleri e decelleri ??? anche su un pezzio di rettilineo metti 2-3-4 accelerando e poi continua con 1 velocità stabile e poi lascia l'acceleratore e vedi se ti ci fà se e cosi allora ( se non mi sbaglio sempre ) potrebbe essere i cuscinetti del cambio ....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

markuzz87
Peugeottista curioso

Messaggio da markuzz87 »

ciao dr...
si esatto mi fa proprio quando accelero dalla seconda in su..e quando lascio l'acceleratore..fino a sparire...anke il mecca cosi di primo impatto mi ha detto che dovrebbe esser un cuscinetto...ma la spesa nel caso a quanto ammonta?

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

markuzz87 ha scritto:ciao dr...
si esatto mi fa proprio quando accelero dalla seconda in su..e quando lascio l'acceleratore..fino a sparire...anke il mecca cosi di primo impatto mi ha detto che dovrebbe esser un cuscinetto...ma la spesa nel caso a quanto ammonta?
ah la spesa non la so ma sicuramente tra manodopera e pezzi un centinaio di euro ce lo vuole tutto, questo bisogna che lo chiedi ai piu esperti, io per questo problema ho cambiato 3 cambi in giro di 10 giorni.... ;) ma valutare l'opzione di trovare un cambio da 1 sfascio ??? magari con pochi km ?? cmq x sapere se e di preciso il cambio prova pure a mettere anche a folle e cosi sei sicuro che ti provviene dal cambio.....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

markuzz87
Peugeottista curioso

Messaggio da markuzz87 »

grazie mille sei gentilissimo....kmq a folle non mi fa nessun tipo di rumore solo in marcia dalla seconda alla quinta...sui 100k/h si attenua un pò..xò appena accelero si risente nuovamente...spero non sia nulla di chè guarda...xk mi sto cominciando a divertire guidando questa macchinetta :D

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

markuzz87 ha scritto:grazie mille sei gentilissimo....kmq a folle non mi fa nessun tipo di rumore solo in marcia dalla seconda alla quinta...sui 100k/h si attenua un pò..xò appena accelero si risente nuovamente...spero non sia nulla di chè guarda...xk mi sto cominciando a divertire guidando questa macchinetta :D
figurati..
non e niente di chè puoi guidare qnt ti pare ma il rumore e insopportabile.... dopo vedi tu ecco....se fossi in te, e se hai 1 meccanico che lo conosci bene e ti fa spendere poco, tiralo giu il cambio, aprilo e cambiagli tt il necessario...e rimettilo su e vedrai ache ti diverti ancora dipiu ;)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

markuzz87
Peugeottista curioso

Messaggio da markuzz87 »

:thumbleft: per il meccanico nessun problema..c'è l'ho proprio sotto casa ed è di vecchio stampo quindi penso provvederò subito...spero solo sia quello il problema xk in effetti il rumore è veramente odioso..sembra che a momenti prenda il volo la macchina :D kmq ho visto le foto della tua peugottina..davvero bellina :) a presto posto lea mia!

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

markuzz87 ha scritto::thumbleft: per il meccanico nessun problema..c'è l'ho proprio sotto casa ed è di vecchio stampo quindi penso provvederò subito...spero solo sia quello il problema xk in effetti il rumore è veramente odioso..sembra che a momenti prenda il volo la macchina :D kmq ho visto le foto della tua peugottina..davvero bellina :) a presto posto lea mia!
grazie, ma bisogna mantenerla ha quasi 295.000 km hehehehe ;)

fatti sistemare il cambio ;) sciauuuu
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

salvo80
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo80 »

Ciaoo marcuzz87...se ti interessa ho un motore 205 1.1 con solo 98.000km ;-) nn so se il cambio sia lo stesso...ma ti assicuro ke è ottimo :lol: ho anche gli interni e diversi ricambi.....ciaoooo

markuzz87
Peugeottista curioso

Messaggio da markuzz87 »

ciao salvo...di interni che hai a disposizione?? scrivi in pm ;)

Torna a “205”