PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FABIOPEUGEOT08
Peugeottista curioso

Re: Gomme consigliate

Messaggio da FABIOPEUGEOT08 »

Grazie per la risposta,

L'unico problema delle Nokian è che purtroppo sembra abbiano una rete di distribuzione penosa, infatti il mio gommista ha una lista d'attesa lunga e non prende più ordini per paura di fare figure di .............., ho visto in alternativa anche hankook W310, non sono il massimo come le WR G2 della NOkian ma non fanno nemmeno schifo, il prezzo è +/- lo stesso 620 € piazzate ed equilibrate contributo smaltimento a parte.

Penso che alla fine opterò per queste. Vediamo.

Saluti e grazie.
Toyota Land Cruiser hj 60 - 4000 cc Diesel 100 Cv Lo Stradista 83' - Vw Transporter 1.6 Td ....cv? 89' L'indistruttibile - Vw Passat variant 1.9 tdi 115 cv iniettore pompa 00' non ti abbandona MAI - Land Rover Discovery 2.5 tdi 113 cv 97' - il mulo che con le scarpe giuste ti porta dove vuoi - Peugeot 407 Sw Sportfeline 2.2 hdi 170 cv (al momento stanchi) 90.000 km 07' - In sospeso e poi si vedrà..... e se andiamo avanti così il prossimo mezzo che condurrò sarà un carro trainato dagli asu.

sem407

Messaggio da sem407 »

E cercarle su internet? Magari risparmi anche! ;-)

ggarbero
Peugeottista appassionato

Messaggio da ggarbero »

ciao , ho provato le Nokian wr g2 (made in russia) e devo dire che sono rimasto piuttosto deluso per quanto riguarda la motricita' su neve, prima avevo delle pirelli sottozero e secondo me' erano molto meglio, infatti al prossimo cambio le riprendero' :)

simone.p

Messaggio da simone.p »

Ciao ragazzi.
Ho appena ordinato via internet le Uniroyal Rainsport 2, molto buone sul bagnato... almeno sulla carta e leggendo pareri trovati in vari siti.
Appena le monto vi faccio sapere.
2 Pneumatici 272 euro + 20 di montaggio. Il miglior gommista mi faceva 350.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Sto per sostituire il mio primo treno di gomme.Ora ho montate le Pirelli P7.Percorsi 30.000 km (pochini a dire il vero). Con le anteriori avrei potuto fare ancora 3000/4000 km mentre le posteriori sono al limite.
P7-pregi: ottima tenuta.
difetti: scarsa durata e confort discreto.
Ho chiesto consiglio al gommista ed escludendo le Michelin Exalto (secondo lui il massimo) mi ha indirizzato verso le Nokian Z G2.
Guardando vari siti ed opinioni la gomma è ottima e mi sono convinto ad acquistarle.Avete pareri in proposito?
P.S.= le comprerò su gommadiretto, si risparmia almeno il 15% tra acquisto e montaggio con gommisti convenzionati.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Viking
Peugeottista curioso

Messaggio da Viking »

Per il periodo invernale mi sento di consigliare le Nokian Hakkapeliitta R,
la scorsa settimana le ho provate sulla neve e sul ghiaccio :-& ottime.

Francesco
Peugeot 407 SW 1.6 HDi 110 CV, 2007, Grigio ferro

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

wow... un forumista dalla norvegia :)

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Penso che quando sarà ora monterò ancora Michelin.
:-w)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

FABIOPEUGEOT08
Peugeottista curioso

Ciao a Tutti,

Io alla fine ho montato le Nokian WR G2.

Tutti ne parlavano bene ed ora semplicemente non capisco più un kaiser, come ho già detto su altri post la macchina non tiene sulla neve come dovrebbe, come faceva la passat con 4 michelin sotto.

Ho visto il commento dalla Norvegia, però io avrei un altra domanda da porre.
AVETE PRESENTE CHE LA NEVE CHE CADE DALLE NOSTRE PARTI E' DIVERSA DA QUELLA CHE CADE NEL NORD EUROPA?? diversa nel senso che in quei luoghi hanno ben altre temperature e la neve si trasforma quasi in ghiaione come tenuta ed aggrappaggio.
Mio padre ha provato a guidare in finlandia d'inverno e la neve è tutta un'altra cosa.
Le mie gomme ad esempio sono consigliate per l'Europa centrale ed io sono al centro sud dell'Europa.
Quindi per farla breve non è detto che una mescola partcolarmente adatta alla neve del Nord sia poi ideale anche Noi.

Avete opinioni in merito??

Feula Bin Fabio
Toyota Land Cruiser hj 60 - 4000 cc Diesel 100 Cv Lo Stradista 83' - Vw Transporter 1.6 Td ....cv? 89' L'indistruttibile - Vw Passat variant 1.9 tdi 115 cv iniettore pompa 00' non ti abbandona MAI - Land Rover Discovery 2.5 tdi 113 cv 97' - il mulo che con le scarpe giuste ti porta dove vuoi - Peugeot 407 Sw Sportfeline 2.2 hdi 170 cv (al momento stanchi) 90.000 km 07' - In sospeso e poi si vedrà..... e se andiamo avanti così il prossimo mezzo che condurrò sarà un carro trainato dagli asu.

Viking
Peugeottista curioso

Messaggio da Viking »

FABIOPEUGEOT08 ha scritto:Ciao a Tutti,

Io alla fine ho montato le Nokian WR G2.

Tutti ne parlavano bene ed ora semplicemente non capisco più un kaiser, come ho già detto su altri post la macchina non tiene sulla neve come dovrebbe, come faceva la passat con 4 michelin sotto.

........
Cioa Fabio, ho fatto una veloce ricerca ed è venuto fuori: Nokian WR G2 All-Season Tires.

Appena trasferito in Norvegia le prime gomme "consigliate" da un rivenditore poco onesto
furono delle "all seasong", che nontate sulla macchina che possedevo (MB E 250D) facevano
letteralmente pena. :mad:

Dopo il primo inverno ho dovuto ricomprare 4 gomme "invernali".

ciao

FABIOPEUGEOT08
Peugeottista curioso

Ciao Viking,

Quindi mi hanno venduto delle 4 stagioni (gomme che non vanno bene per nessuna stagione) per gomme termiche invernali. Bene allora sono un bel pirla........., ci sono caduto come un co...biiip...ne.
Quindi vuoi dire che i problemi di tenuta che ho sono maggiormente accentuati dalle scarpe. Eppure anche sul sito nokia le WR G2 le danno come gomme invernali ad alta aderenza......... non capisco più.

fabio

Viking
Peugeottista curioso

Messaggio da Viking »

FABIOPEUGEOT08 ha scritto:...... Eppure anche sul sito nokia le WR G2 le danno come gomme invernali ad alta aderenza......... non capisco più............................
Sul sito nokiantyres.it sono date come invernali, sul sito nokiantyres.com le WR G2 non esistono :o
ma trovi le Nokian All Weather +

ciao

FABIOPEUGEOT08
Peugeottista curioso

Grazie Viking,

Ho constatato e con il senno di poi potrei dire, bastava anche solo osservare il battistrada per capire che non potevano essere completamente invernali......., però quando hai fiducia capita sempre la stessa cosa, in questo paese te la prendi nel..............., per ripagare con la stessa moneta il gommista che me le ha vendute come ottime gomme invernali ad altissima aderenza, mi vien voglia di entrargli nella vetrina con il Daily, sono stufo di essere preso in giro a 360 gradi in questo paese ad inziare dalle piccole cose. Qui il discorso è ampio ma non intravedo buone cose all'orizzonte...

Cosa monti tu in questo momento in Norvegia??

Fammi sapere.

Grazie.

Fabio

gian407sw

Messaggio da gian407sw »

Salve a tutti , se volessi sostituire le gomme e i cerchi in lega ( 215 55 r 17 94 w ) con delle gomme 205 60 r16 92v, quale cerchio dovrei montare? ? ? le attuali gomme costano veramente un botto, con le 205 60 r 16 92 dovrei risparmiare un 200 euro a treno, che per me non è poco, però non capisco nulla di cerchi .
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

leprottino
Peugeottista curioso

Messaggio da leprottino »

gian407sw ha scritto:Salve a tutti , se volessi sostituire le gomme e i cerchi in lega ( 215 55 r 17 94 w ) con delle gomme 205 60 r16 92v, quale cerchio dovrei montare? ? ? le attuali gomme costano veramente un botto, con le 205 60 r 16 92 dovrei risparmiare un 200 euro a treno, che per me non è poco, però non capisco nulla di cerchi .

devi stare attento a tutti i parametri:
canale, pcd, mozzo, et

io avevo comprato dei 16 di una volvo v70, ma non andavano bene nonostante pcd, canale, mozzo fossero compatibili. l'et era leggermente diverso, ma purtroppo toccavano le pinze dei freni.

ho comprato poi questi
http://www.gomme.it/cerchi_in_lega/cerc ... rt-014856/" onclick="window.open(this.href);return false;
e devo dire che mi trovo bene

ciao
407 sw 2.0 HDI 100kw - sport

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”