PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda a chi ha il Block Shaft

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Domanda a chi ha il Block Shaft

Messaggio da Peugeot65 »

Ho usato il "cerca" ma nulla...

Volevo chiedere una cosa a chi ha il block shaft, forse non me ne sono mai accorto prima, dunque lo chiedo a voi, intorno al foro dove si inserisce la chiave c'è un'anello metallico che gira senza fine, è voluta la cosa per favorire il giro chiave oppure si è allentato qualcosa?

Grazie

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso

Re: Domanda a chi ha il Block Shaft

Messaggio da peugeot207..HDI90CV »

Io ce l'ho. L'anello a me non gira. Ma occhio a che tipo di block shaft hai. Ce ne sono di 2-3 tipi. Quelli con la chiave circolare (tipo blocca disco degli scooter), quello come il mio con la chiave a forma di chiodo, e quello con la chiave piatta (tipo serratura porta blindata).
Ti ripeto almio non si muove nulla.
Cordiali saluti
Antonio
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Sicuro? Ma forse sono altri modelli di altri produttori, da quel che so la chiave del block shaft è di un solo modo.

Altri con il block shaft?

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Peugeot65 ha scritto:Ho usato il "cerca" ma nulla...

Volevo chiedere una cosa a chi ha il block shaft, forse non me ne sono mai accorto prima, dunque lo chiedo a voi, intorno al foro dove si inserisce la chiave c'è un'anello metallico che gira senza fine, è voluta la cosa per favorire il giro chiave oppure si è allentato qualcosa?

Grazie
E' normalissimo, vai tranquillo ;-) L'ho posseduto su tutte e 3 le mie vetture sia quello con la chiave piatta sia l'ultimo modello (quello con chiave tonda punterellata) e l'anelletto che dici tu si e' sempre mosso a 360° in ambedue le direzioni :thumbright:
Immagine

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

paoletto ha scritto:
E' normalissimo, vai tranquillo ;-) L'ho posseduto su tutte e 3 le mie vetture sia quello con la chiave piatta sia l'ultimo modello (quello con chiave tonda punterellata) e l'anelletto che dici tu si e' sempre mosso a 360° in ambedue le direzioni :thumbright:
Grazie, dunque vado tranquillo?

Io non lo uso sempre, vedendo meglio ho notato che non è una vite ma proprio un anellone di metallo incastrato e dunque libero di girare. Veramente tutto il bocchettone di ferro quando sta giù (chiave inserita) ha un gioco di 1 o 2 mm e lo si nota bene muovendo la chiave stessa al suo interno. Dunque tutto normale?

Grazie

luca16
Peugeottista curioso

Messaggio da luca16 »

Ciao ragazzi

visto che si parla di block shaft,e io sarei intenzionato a metterlo,volevo sapere:
quando vi è costato compreso di manodopera?? :scratch:

grazie in anticipo per l'informazione

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

In genere lo si monta in concessionaria all'acquisto, comunque dovrebbe costare all'incirca 300/350 euro installazione compresa.

Intanto chi lo ha può verificare se la chiave inserita ha un certo gioco che muove il bocchettone di inserimento di circa 1 o 2 mm?

enriko1990
Peugeottista appassionato

Messaggio da enriko1990 »

Gira a vuoto, tranquillo :)
Ho provato per la curiosità di questo thread, vai tranzollo 8)
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

enriko1990 ha scritto:Gira a vuoto, tranquillo :)
Ho provato per la curiosità di questo thread, vai tranzollo 8)
grazie.
In effetti ho chiesto in giro e sono tutti così. Sulla 207 il blocco chiave esce più fuori mentre in altre auto è più incassato e dunque non si nota tanto.
Mi confermi che anche muovendo la chiave questa ha un gioco di 1 o 2 millimetri all'interno del meccanismo?

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Confermo anche io (monto euroblock1, un clone, ma siam lì) che l'anello intorno alla serratura gira a vuoto.
Modello con chiave bucherellata stile porte blindate.

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Anche il gioco è normale, serve per non dare troppa rigidità al sistema se lo tocchi con le gambe.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Torna a “207 - Generale”