PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Addio 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Addio 407

Messaggio da bassplayer »

Qualitá costruttiva essenzialmente. Ci sono mille dettagli che ti fanno capire la differenza.
insonorizzazione, confort di marcia, assetto (meno rigido sulle buche ma che si irrigidisce automaticamente quando serve), materiali (alluminio vero nelle porte) impianto audio migliore, doppi vetri, portiere antisollevamento.. una serie di cose insomma..

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Beh, sicuramente comfort di marcia ed assetto, ma siamo sicuri del resto? Ti faccio notare che la mia 407 berlina aveva l'impianto audio JBL e i doppi vetri (immagini ti riferisca agli stratificati). Per il resto, dalle foto che sto guardando (interni), si nota un grande riutilizzo di materiale della berlina nella coupè!
Immagino che molte migliorie siano state apportate poichè la coupè, uscita dopo un paio d'anni rispetto alla berlina, ha ha goduto delle esperienze accumulate durante la produzione (e i test a spese degli acquirenti! :mrgreen: ).
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

beh, la Executive era diversa dalle altre.
io avevo la Feline SW che non aveva i vetri stratificati, il JBL o gli xeno ed diventata era molto rumorosa.

Per il resto la console centrale é la stessa.
Altre differenze stanno nei fari Bixeno (con lente di diametro maggiore) che fanno piú luce rispetto agli xeno della berlina / SW... poi vediamo.. la ruota di scorta identica alle altre (cerchio in lega da 18" con gomma 235/45) e poi ... boh.. non saprei. io ho notato questo salto di qualitá non indifferente rispetto alla mia auto precedente, probabilmente rispetto ad una executive le differenze sono meno evidenti

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

bassplayer ha scritto: Altre differenze stanno nei fari Bixeno (con lente di diametro maggiore) che fanno piú luce rispetto agli xeno della berlina / SW... ...
Ah, cacchio, allora c'erano i bixeno! :shock: Questo "accessorio" non esiste più in Peugeot!!! :?
Dillo a quelli che parlano di "passo in avanti" del marchio! :neutral:

Secondo me, quando lascerai la 407 coupè ... farai la mia stessa scelta! :mrgreen: :razz:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Ci sono ancora.... la mia 308 li aveva :) anche sulla 508

cmq al di la di tutte queste pippe mentali, sai cosa conta? Che entrambi siamo soddisfatti delle auto che guidiamo :)

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

No no, la 508 non li ha ... mi sono fatto fare un preventivo, la scorsa settimana. :scratch:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

considerando che con i fari allo xeno ha solo una lente e nessuna altra parabola per gli abbaglianti, avevo pensato che fossero dei bixeno.. quindi allora dove sono gli abbaglianti? :scratch:

guarda questa foto
http://thenextgear.com/wp-content/uploa ... dlight.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Mah, anche il sito della Peugeot dice che ci sono gli xeno con la "doppia funzione"!
Non mi spiego come mai il balengo della conce mi abbia detto che non è un accessorio disponibile! :scratch:
Boh! :neutral:

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

In attesa di quelle fatte come si deve ... posto alcune foto che ho scattato oggi con il cellulare, mentre le davo una sciacquata :P

La qualità delle immagini è pessima a causa della scarsa luce :neutral:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

bella macchina, non c'é che dire :applause: :applause: :applause: :applause:

Di che colore é?? nero o blu?

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Nero, nero ;) IL blu che si vede è il riflesso del mio maglione! :razz:

Certo che 'ste foto, oltre ad essere sfocate ... con quel grandangolo esagerato rovinano tutte le proporzioni della mia macchinuzza! :mad:

Devo porre rimedio! :D

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

=P~ bella.. nulla da dire.. =P~
Anche se bianca è ancora più maestosa..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Scusate se insisto a postare foto di una vettura di un'altra "casa" (giuro, non ne metterò altre! :razz: ) ma dovevo per forza mettere delle foto che le rendessero giustizia ... il grandangolo della fotocamera del cellulare ne devastava le linee e le proporzioni! ;-)

Ecco le ultime foto :)

Immagine

[IMGhttp://www.pugliakarting.it/Passat/2a.JPG[/IMG]

[IMGhttp://www.pugliakarting.it/Passat/3a.JPG[/IMG]

Immagine

Immagine

[IMGhttp://www.pugliakarting.it/Passat/6a.JPG[/IMG]

Immagine

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Bella.. pero almeno i tappetini li potevi pulire.. :lol:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Per gli admin: potete cancellare il mio post precedente? Ma ... il tasto "modifica" dov'è!? :o

Scusate se insisto a postare foto di una vettura di un'altra "casa" (giuro, non ne metterò altre! :razz: ) ma dovevo per forza mettere delle foto che le rendessero giustizia ... il grandangolo della fotocamera del cellulare ne devastava le linee e le proporzioni!

Ecco le :) ultime foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Torna a “407 - Generale”