PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aloni archi tetto

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
chimico2
Peugeottista novello

Aloni archi tetto

Messaggio da chimico2 »

Salve a tutti...volevo porvi un quesito dato ke visitando 2 concessionarie diverse non ho avuto una risposta adeguata....allora da quando ho ritirato il mio splendido leoncino :lol: ho notato che su gli archi del tetto (quelli color alluminio per intenderci) erano presenti delle irridescenze o aloni. Il concessionario mi ha detto che poteva dipendere da una non corretta asciugatura, solo che quando l'ho lavata io al self service e asciugandola perfettamente, questi aloni erano sempre presenti e anzi aumentavano....al che sono tornato in concessionaria e il carrozziere mi ha consigliato di passare ogni volta la cera strofinandola per bene (la prima volta l'ha passata lui). Il problema è che alla prima pioggia (il giorno dopo) si sono ripresentati...
L'altro concessionario a cui mi sono rivolto mi ha detto di farla vedere ad un ispettore peugeot solo che lui stesso ha detto che avrebbe attribuito la colpa al sapone durante il lavaggio....
Anche voi avete il mio stesso problema??? :?
Grazie :D
Peugeot 1007 Freddy 1.4 90 CV
Ex Peugeot 407 SW 2.2 Hdi Feline
Peugeot 3008 1.6 Hdi Business
Ex Peugeot RCZ 2.0 Hdi Clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=50240" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot Nuova 308 1.6 Hdi Allure Bianco madreperla Clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=89813" onclick="window.open(this.href);return false;

rcz200
Peugeottista fast&furious

Re: Aloni archi tetto

Messaggio da rcz200 »

ti consiglio di usare uno shampoo di questo tipo: http://www.meguiars.it/prodotti/1173004/" onclick="window.open(this.href);return false;
io mi ci trovo benissimo ;-)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

I miei sono ancora perfetti. Ho il sospetto che sia un problema che si può verificare in caso d'incuria o inperizia. L'hai ordinata o l'hai presa di mostra.

Ricordati di segnarti qui :) : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=105" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio_85
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio_85 »

salve ragazzi... io ho avuto lo stesso problema con il sapone dei vetri forse troppo forte !!!! ho delle macchioline in controluce....!!! :hurted:
RCZ 1.6 156cv .. Bianca, cerchi mat black onyx 19",allarme volumetrico, pack hi-fi jbl, pelle nappa frisson, pack vision, griglia nero brillante, luci targa led, luci diurne 42 led :)

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

di questa cosa nn ne avevo mai sentito da nessuna parte.....fra l'altro io nn ho mai ,e dico mai asciugato la macchina....quando la lavo al self con la lancia ad alta pressione,alla fine uso il risciaquo,con acqua demineralizzata,,,e poi basta....arrivo a casa e ancora e' bagnata in alcuni punti,ma alla mattina sulla macchina e soprattutto sugli archi,nemmeno una goccia,figuriamoci aloni,...le cose sono due,o era gia' cosi' all'inizio,e magari nn te ne sei accorto,o qualcosa e' andato storto con il tuo lavaggio....
gli archi essendo di alluminio logicamente ha sopra un trasparente che ovviamente,serve,x evitare che agenti esterni ossidino l'alluminio stesso,se rimane l'alone secondo me e' un alone che e' presente sotto il trasparente....
sono talmente delicati che a guardarli si rigano....figuriamoci x chi va' con i rulli a lavarla,fin quando sara' presente il trasparente tutto ok,quando il trasparente s'indebolira' allora si che si ride :mrgreen:
e' una mia opinione ,logico,e nn e' detto che sia giusto il mio ragionamento :oops: :oops:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

No ho mai usato nessun accorgimento particolare nel lavarla l' auto adesso ha più di un anno di vita però non ho nessun problema agli archi.... ho paura che gli aloni siano colpa di qualche difetto. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Credo anche io sia un difetto di fabbrica.. Anche io lavo la macchina molto spesso senza tanti accorgimenti e aloni neanche l'ombra...io fare una visita con faccia un po' incazzata dal concessionario, forse prima scrivi anche una email alla Peugeot e spiegagli il problema, per gli specchietto ha funzionato ;)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “RCZ - Generale”