PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Varie info sulla 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
PowerRS
Peugeottista curioso

Varie info sulla 3008

Messaggio da PowerRS »

Ciao a tutti, sono nuovo e cerco informazioni sulla 3008.

In particolare sarei interessato alla 3008 e-HDi con Grip Control. Ho una Megane II RS Turbo e vorrei sostituirla con la 3008 per un uso più famigliare :D Tutto questo però il prossimo anno alla fine dell'inverno.

Per prima cosa si è al corrente di restyling per il prossimo anno ?? Che ne so... aggiornamento dei fanali con le diurne a led come la Hybrid4 o altro...

Poi come si comporta il Grip Control con la neve? Che misure oltre ai 16" di serie si possono montare con l'opzione Grip Control ? Solo i 17" ?

Poi mi attira e mi preoccupa il cambio robotizzato.... :? Io sono abituato al cambio manuale, e ho paura che mi crei difficoltà in manovra... nei parcheggi o altro... Cioè quando si fa retromarcia o ci si sposta lentamente in prima come si comporta la frizione? Si riesce a muoversi lentamente senza creare danni ?

Inoltre a livello di confort com'è ? Bello il discorso della "ribaltina" sotto al portellone !! Molto comodo !!

Chiedo scusa per le tante domande ma voglio sapere tutto su questo crossover !!! Siccome è un acquisto importante non vorrei fare un grosso sbaglio. Non tanto per la macchina che mi piace parecchio quanto a livello di cambio robotizzato rispetto al tradizionale.

Ringrazio di nuovo e saluto tutti :applause:

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Varie info sulla 3008

Messaggio da baronecausio »

Ciao Power e benvenuto! :welcome:
Il primo consiglio è quello di girare sul forum, specie nelle sezioni 3008 e 5008, che hanno molte cose in comune. ;-)

L'e-hdi non è ancora una motorizzazione diffusa però... :)
In giro già si vedono foto e photoshoppate del futuro restyling che, ormai, potrebbe essere imminente, nell'arco del prossimo anno: in giro sul forum ci sono già foto e info su questo.

Il robotizzato del 1.6 è un dilemma...c'è un topic che parla di colpi nei cambi marcia, specie nelle scalate, ma per questo lascio la parola ai possessori!

Col Grip di serie monti i 16 e da libretto i 17, ma non i 18.

A livello di confort è =P~ , ma è ancora più =P~ =P~ se, nella outdoor, aggiungi i vetri laterali stratificati.

A presto! :salute:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

PowerRS
Peugeottista curioso

Messaggio da PowerRS »

Ciao e grazie per le risposte !!

Ho girato un bel po di pagine qui nel forum... mi sono letto molti argomenti trattati e sono sempre più propenso all'acquisto. Quello che mi frena di più è il famigerato restyling... Spero che si sappia qualcosa al più presto.
Ho valutato altre auto prima della 3008, la "cugina" Citroen DS4 ma ha meno bagagliaio e meno pratica rispetto alla 3008. La C4 Picasso non mi piace molto. La DS5 mi intriga parecchio ma è costosa.
La 3008 Hybrid4 sarebbe l'ideale ma purtroppo molto costosa, io comunque la vedrei meglio con motorizzazione 1.6HDi + motore elettrico.. 200CV su una macchina "da famiglia" li vedo troppi. E ci vorrebbero degli incentivi più sostanziosi oltre che per le auto totalmente elettriche che per le ibride.
E poi la chicca del Grip control magari abbinato alle lamellari potrebbe fare la differenza in inverno su strade innevate.
Continuo la lettura dei vari topic ma se qualcuno mi illumina anche in questo mio primo topic gli sarei immensamente grato !!
Ora non mi resta che trovare una concessionaria che abbia a disposizione una 3008 magari 1.6 e-HDi con il robotizzato :razz:

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

ecco, la prima cosa che dovresti fare è andare in conce e provarla, e provarla bene, sullo sconnesso, sul ruvido, e con il robotizzato fai tutte le manovre del caso. Il robotizzato, sembra, dico, sembra ora vada meglio con la nuova release del software di gestione, ma, secondo me, siamo ancora lontani dal considerarlo un cambio tecnologicamente affidabile; comodo è comodo, anche per ottimizzare i consumi, ma se vivi in zone collinari con salite e discese (non lo sappiamo perchè non ce lo hai detto) vedrai che certe cambiate assurde ti faranno innervosire. Riguardo il grip control (mi riferisco a prove fatte solo sulla neve) con le gomme di serie m+s, forget it, lascia perdere e come non averlo. Se ci metti delle ottime termiche, allora il discorso cambia, ma non saprei dirti quanto per merito del grip.. ma anche qui il discorso cambia se vivi sopra i milleetréé o vai spesso a sciare.
Concludo, se tornassi indietro non spenderei mai più i (pochi) soldi inutili per il grip ctrl :thumbdown: che uso 10 giorni su 365, sul robotizzato, rimarrei molto indeciso. :scratch: :scratch:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

cferrent
Peugeottista curioso

Messaggio da cferrent »

Ciao,
per il cambio robotizzato posso risponderti io.
Ho la Tecno 1.6 D Robot da 2 settimane circa e devo dire che sono ULTRA contento delle scelta!
Le scalate sono molto più veloci di quello che mi aspettavo, anche dalla seconda alla prima non si sente nessuna "botta" o scossone, anzi la cosa che mi ha stupito in assoluto è che in automatico effettua addirittura "la doppietta" prima di scalare marcia con un regime diverso!
La fluidità di marcia in eco è fantastica. Le marce vengono inserite una dopo l'altra a bassissimo numero di giri (se non si affonda l'acceleratore). Addirittura dopo un pò di dimestichezza si riesce a farla cambiare quando si vuole semplicemente variando leggermente la pressione sul pedale dell'acceleratore! :razz: :razz: :razz:
Inoltre, per chi vuole una guida più sportiva, c'è la modalità SPORT per cambiare in automatico ad un numeri di giri più alto.
Dopo tutto questo, a chi non l'ha mai provata, ricordo che ci sono le palette al volante che hanno la priorità anche sull'automatico, cioè anche in automatico posso cambiare marcia quando voglio semplicemente toccando il paddle al volante. Se poi decidiamo di fare tutto da soli basta mettere in manuale e decidiamo noi come e quando cambiare, sia dal volante che direttamente dalla leva cambio! Cambiate assurde non ne ho mai viste, neanche nei tornanti, e comunque si può intervenire personalmente in qualsiasi momento. Per non parlare poi della sensibilità della frizione durante i parcheggi: si riesce a farla muovere anche di un millimetro alla volta.
Per finire dico che comunque basta chiedere una prova al concessionario e vi toglierete tutti i dubbi!
Scusate la lunghezza del post
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 8v C.R.

PowerRS
Peugeottista curioso

Messaggio da PowerRS »

Ciao e grazie mille a tutti! Era quello che volevo sapere.. Mi interessava molto il discorso del robotizzato.
L'unica cosa è sperare che ne abbiano una in concessionaria. Così mi tolgo ogni dubbio.
Nessuno ha una foto dei fanalino con gli xeno?

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao allora il cambio pilotato e comodo ma se ami cambiare con la tua testa rimani deluso da come funziona questo pseudo cambio
il mio consiglio vai di manuale se vuoi domarla ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Lupone
Peugeottista curioso

Messaggio da Lupone »

Ciao PowerRS!
Io da due mesi (proprio oggi...AUGURI! :applause: ) ho una 1.6 eHDi Outdoor.
Per quanto riguarda il cambio, mi associo a quanto detto da cferrent che saluto, nulla da aggiungere...
Relativamente al comfort, baronecausio (che considero una delle istituzioni di Passione Peugeot, visto i suoi interventi a dir poco precisi ed illuminanti ... ma visto anche che sono juventino \:D/ ) ha detto tutto ... mi permetto solo di aggiungere che anche senza i vetri laterali stratificati il piacere di guida è =P~ =P~
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 8v e-HDi 112 CV FAP® Stop&Start
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=47276" onclick="window.open(this.href);return false;

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Lupone ha scritto: baronecausio (che considero una delle istituzioni di Passione Peugeot, visto i suoi interventi a dir poco precisi ed illuminanti ... ma visto anche che sono juventino \:D/ )
:oops: :oops: :oops:
Però non sono juventino, non tifo alcuna squadra! :razz: :razz:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Lupone
Peugeottista curioso

Messaggio da Lupone »

:wallbash:
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 8v e-HDi 112 CV FAP® Stop&Start
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=47276" onclick="window.open(this.href);return false;

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

Potrebbe essere .............. dell' UDINESE :lol: :lol: :lol:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

PowerRS
Peugeottista curioso

Messaggio da PowerRS »

mcbramby ha scritto:Potrebbe essere .............. dell' UDINESE :lol: :lol: :lol:

Io si :chessygrin: :applause:

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

riguardo al cambio robotizzato se non lo hai già fatto..., leggi un po'
qui -> http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 67#p719072" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

PowerRS
Peugeottista curioso

Messaggio da PowerRS »

marchigiano3008 ha scritto:riguardo al cambio robotizzato se non lo hai già fatto..., leggi un po'
qui -> http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 67#p719072" onclick="window.open(this.href);return false;
Si ho letto.. Mi dispiace molto di questo fatto ma saremo mai così sfigati.. Un guasto può succedere a tutte le auto.. Io nella mia megane RS per esempio ho dovuto cambiare il compressore del clima perché si era grippato con conseguente surriscaldamento della cinghia che si stava bruciando.. Sono intervenuto con l'estintore e fortuna che me l'ha passato l'assicurazione come principio d'incendio.. Altrimenti dovevo sborsare 1800euro tra pezzi e manodopera. Questo per farvi capire che nessuna auto è esente da inconvenienti. La mia Megane RS era il top di gamma da 30000 euro..

cferrent
Peugeottista curioso

Messaggio da cferrent »

Ma perchè, i cambi manuali non si rompono mai???
Alla 308 di un mio amico la frizione ha iniziato a strappare a 28.000 Km!
E' in causa....
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 8v C.R.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”