Quanto è il limite in queste strade tedesche?
Ragazzi, Quoto Gargarozzogargarozzo77 ha scritto: Comunque attenzione a fare queste cavolate delle fotografie a 170 all'ora con una mano sola e non rimanendo concentrati sulla strada!!!!!!!!!
Sulle Autobahn (autostrade) tedesche il limite è 130km/H ma solo "consigliato". In realtà non c'è un limite vero e proprio se non in corrispondenza di alcuni centri tipo Moncao, Dortmund, Berlino, etc.cozval ha scritto:Non credo sia il caso di quelli di al volante
Quanto è il limite in queste strade tedesche?
pako mi sa che sei troppo ottimista...pako ha scritto:Sicuramente se hai solo 1300Km il motore si slegherà un po’, ma dubito che in condizioni normali (strada piana senza vento) tu superi in quinta il regime di potenza massima (5500 rpm mi sembra), perché dopo quel regime la curva di potenza tende a scendere.
Quindi ti pronostico una (velocità massima) = (velocità_che_fai_a_2750_rpm) x 2.
Tu non hai il benzina ma bensì l'HDI che ha rapporti completamente diversi e una curva di coppia e potenza diversa, la tua macchina se non sbaglio sviluppa la sua potenza massima intorno ai 4000 RPM per cui il "pronostico" che faccio a te è diverso:per provare stasera ho constatato che a 2600rpm in 5a la velocità supera i 100kmh con la mia 1.4hdi, quindi coi tuoi calcoli dovrei superare i 200 kmh a 5200 gasp... Ma forse il mio motore non raggiunge nemmeno quel regime (non l'ho mai fatto andare sopra i 4000)