PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria?? Help

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
frasissi
Peugeottista curioso

Batteria?? Help

Messaggio da frasissi »

Ciao ragazzi.. Stamattina la mia 207 si è spenta e non c'è stato verso di farla più partire.. Faceva solo tac quando tentavo di metterla in moto.. Secondo voi è la batteria?? :shock:

goro01
Peugeottista veterano

Re: BATTERIA?? HELP

Messaggio da goro01 »

E' successo anche a me con la mia ex 206.
Guasto ad un elemento della batteria.
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Batteria?? Help

Messaggio da bobkent »

Quoto, batteria morta, da cambiare.

Per favore, non scrivere i messaggi in maiuscolo, visto che nei forum equivale a urlare. Questo l'ho completamente editato. Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

mmc
Peugeottista curioso

Messaggio da mmc »

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta al forum e per non aprire ulteriori post mi inserisco in questo perchè da ieri anch'io ho un problema con la batteria della mia peugeot 207 diesel del 2007.
Premetto che la macchina la parcheggio fuori ma attualmente non fa così freddo dalle mie parti (di notte ci sono 4 gradi e quindi non scende sotto lo zero e di giorno ci sono sempre almeno 8 gradi).
Da ieri, sia alla mattina che alla sera quando la metto in moto, ho notato che la macchina fa fatica ad accendersi...e come se il motore si ingolfasse. Una volta partita, fatti 3-4 km, se la spengo e la riaccendo non presenta problemi.
Che sia il caso di cambiare la batteria visto che la macchina ha da poco compiuto i 4 anni?
Si può fare il fai da te (o meglio, farlo fare al mio fidanzato :oops: ) oppure devo andare per forza dal meccanico? Leggendo altri post in cui si diceva che bisogna riprogrammare tutto mi sono spaventata #-o ...e non vorrei rimanere a piedi!!!
Se posso fare da sola, come individuo la batteria da acquistare???
Mi scuso per l'ignoranza in fatto di motori... [-o< ...e vi ringrazio per l'aiuto!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mmc ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta al forum e per non aprire ulteriori post mi inserisco in questo perchè da ieri anch'io ho un problema con la batteria della mia peugeot 207 diesel del 2007.
Premetto che la macchina la parcheggio fuori ma attualmente non fa così freddo dalle mie parti (di notte ci sono 4 gradi e quindi non scende sotto lo zero e di giorno ci sono sempre almeno 8 gradi).
Da ieri, sia alla mattina che alla sera quando la metto in moto, ho notato che la macchina fa fatica ad accendersi...e come se il motore si ingolfasse. Una volta partita, fatti 3-4 km, se la spengo e la riaccendo non presenta problemi.
Che sia il caso di cambiare la batteria visto che la macchina ha da poco compiuto i 4 anni?
Si può fare il fai da te (o meglio, farlo fare al mio fidanzato :oops: ) oppure devo andare per forza dal meccanico? Leggendo altri post in cui si diceva che bisogna riprogrammare tutto mi sono spaventata #-o ...e non vorrei rimanere a piedi!!!
Se posso fare da sola, come individuo la batteria da acquistare???
Mi scuso per l'ignoranza in fatto di motori... [-o< ...e vi ringrazio per l'aiuto!
ciao e ben arrivata intanto :D :)

per la tua richiesta direi che è proprio il caso di cambiarla la batteria, visto che 4 anni non son molti ma nemmeno pochi, e il clima invernale sicuramente non aiuta a prolungarne la durata :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mmc
Peugeottista curioso

Messaggio da mmc »

Grazie per la risposta e per il benvenuto!

Ma è meglio che vado da un meccanico? :(

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

meglio da un normale elettrauto se non hai capacità e conoscenze in tal senso...che cilindrata è la tua 207??

una batteria da 60/65 ah costa qualcosa più di 100€ montata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mmc
Peugeottista curioso

Messaggio da mmc »

è 1.4. come cilindrata è 1398cc....scusa l'ignoranza ma per la cilindrata ho dovuto guardare nel sito dell'agenzie delle entrate :cry:

Per me già 100 euro sono tanti!!! :mad:

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

Ben arrivata tra noi peugeottisti e ciao, prendi i dati della batteria, poi se vuoi spendere di meno vai in un centro commerciale, attenzione al polo positivo (+) se si trova a destra o a sinistra, comunque falla cambiare dal tuo fidanzato, nota che le batterie oggi sono già cariche. :) :) :)
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Orchino

Messaggio da Orchino »

Se vai in un centro commerciale assicurati prima all'ufficio informazioni se ritirano la vecchia batteria guasta.
Pretendi questo servizio perché è un tuo diritto in quanto non puoi buttare nei rifiuti normali la batteria guasta.

mmc
Peugeottista curioso

Messaggio da mmc »

Giusto per tenervi informati: stamattina sono andata alla casa della batteria...mi hanno fatto controllo della batteria, cambio della batteria e ritiro della vecchia...il tutto per 80 euro con regolare fattura. Mi sembra un prezzo equo...che dite? :)

mmc
Peugeottista curioso

Messaggio da mmc »

Dimenticavo...mentre mi cambiavano la batteria, hanno attaccato all'accendisingari una batteria di riserva e quindi dopo il cambio ho dovuto solo rimpostare la data e l'ora mentre il resto era ok (anche le stazioni di radio!). :roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

direi che ti han dato un ottimo servizio ad un prezzo davvero buono....se han fatto la fattura, ci dici che tipo di batteria ti han montato e con quali caratteristiche??

grazie ;-)

Orchino

Messaggio da Orchino »

mmc ha scritto:Dimenticavo...mentre mi cambiavano la batteria, hanno attaccato all'accendisingari una batteria di riserva e quindi dopo il cambio ho dovuto solo rimpostare la data e l'ora mentre il resto era ok (anche le stazioni di radio!). :roll:
L'idea è buona ma non è servito a niente, ecco perché hai dovuto reimpostare l'orario, se fosse servito quella cosa non dovevi reimpostarla.
Le stazioni radio sono registrate in una memoria non volatile, significa che se togli alimentazione completamente non perdi comunque le stazioni.
Sulle peugeot quando spegni il quadro viene tagliato anche l'accendisigari e quindi se ci attacchi una batteria "tampone" non fa assolutamente niente... ;-)

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

Orchino ha scritto:
mmc ha scritto:Dimenticavo...mentre mi cambiavano la batteria, hanno attaccato all'accendisingari una batteria di riserva e quindi dopo il cambio ho dovuto solo rimpostare la data e l'ora mentre il resto era ok (anche le stazioni di radio!). :roll:
L'idea è buona ma non è servito a niente, ecco perché hai dovuto reimpostare l'orario, se fosse servito quella cosa non dovevi reimpostarla.
Le stazioni radio sono registrate in una memoria non volatile, significa che se togli alimentazione completamente non perdi comunque le stazioni.
Sulle peugeot quando spegni il quadro viene tagliato anche l'accendisigari e quindi se ci attacchi una batteria "tampone" non fa assolutamente niente... ;-)

Ma oltre al reset di data e ora, che conseguenze porta staccare la batteria????
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”