PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tubi freno aeronautici 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
peuvti
Peugeottista curioso

Tubi freno aeronautici 207

Messaggio da peuvti »

ciao a tutti ragazzi, mi trovo a dover acquistare urgentemente dei tubi freni anteriori aeronautici per 207 VTI e non riesco a trovarne in internet....devo mettere mano all'impianto e ho dischi Tar Ox e pastiglie CTF sul tavolo, ma senza tubi non faccio nulla :mad:

chi mi dà una indicazione, anche in mex privato senza far tanta pubblicità, dove prendere sti benedetti tubi???
grazie in anticipo a tutti! :mrgreen:
207 VTi 1.6 120cv Xs 3 p. rosso aden, Bilstein B8, molle Eibach pro kit, distanziali da 16 mm, dischi freni Tar Ox G88, pastiglie CTF, tubi treccia, finale Ragazzon 102 mm, filtro pannello BMC, antennina corta nera/rossa. Prox step: rimappatura...e poi forse mi fermo... ;-)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Tubi freno aeronautici 207

Messaggio da mici3r »

I miei li ho presi da taurus... gli ho mandato una mail con marca e modello.. tempo 10gg e mi sono arrivati... il sito è questo: http://www.taurus.to.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

la richiesta contatti è qui:

http://www.taurus.to.it/index.php?dispa ... &page_id=1" onclick="window.open(this.href);return false;

bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

peuvti
Peugeottista curioso

Messaggio da peuvti »

Grazie! ho già mandato la richiesta, speriamo bene perchè, nell'attesa, sto macinando i dischi originali :pale:
207 VTi 1.6 120cv Xs 3 p. rosso aden, Bilstein B8, molle Eibach pro kit, distanziali da 16 mm, dischi freni Tar Ox G88, pastiglie CTF, tubi treccia, finale Ragazzon 102 mm, filtro pannello BMC, antennina corta nera/rossa. Prox step: rimappatura...e poi forse mi fermo... ;-)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ma perche non li monti con i tubi originali?tanto poi a metterli ci metti davvero poco.. se cambi dischi e pastiglie non devi mica aprire il circuito dell'olio quindi non perdi nulla!!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

peuvti
Peugeottista curioso

Messaggio da peuvti »

Hai ragione anche tu, ma volevo portare il tutto dal meccanico e far fare il lavoro completo in modo da togliermi il pensiero...certo che se non arrivano entro qualche giorno farò come dici tu perchè ormai freno con i supporti delle pastiglie (a 60.000 km) e continua a darmi anomalia freni :oops:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

cmq, dato che hai preso i dischi tarox puoi anche farteli fare da loro, tanto hanno gia le misure in quanto hanno gia fatto i miei :mrgreen: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Io li ho fatti fare da un preparatore per togliermi il pensiero.Anche se kri disponibilissimo voleva ordinarli da un negozio da lui,però poi ho fatto montare tutto l'apposito impianto a un preparatore e mi ha fatto pure i tubi in treccia ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

peuvti
Peugeottista curioso

Messaggio da peuvti »

wow vedo che sono una vecchia conoscenza della community :applause:
mi hanno risposto in tempo zero chiedendomi lunghezza del tubo e tipi di raccordi, ho misurato, fotografato e inviato...vediamo che succede [-o<
sempre grazie a tutti, siete una garanzia :thumbright:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

peuvti ha scritto:wow vedo che sono una vecchia conoscenza della community :applause:
mi hanno risposto in tempo zero chiedendomi lunghezza del tubo e tipi di raccordi, ho misurato, fotografato e inviato...vediamo che succede [-o<
sempre grazie a tutti, siete una garanzia :thumbright:
;-) Facci sapere sviluppi e impressioni dopo aver montato tutto :)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

peuvti
Peugeottista curioso

Messaggio da peuvti »

appena presa la macchina dal mecchy :mrgreen:
l'impianto morde da far paura, sfioro il pedale e son fermo \:D/
tenendo conto che ho gomme invernali e asfalto bagnato, a gomme normali con asciutto credo che mi gusterò un bel pò di rotatorie =P~

altre info che possono essere utili agli amici del forum:

ottimo il sito Taurus per i tubi, molto disponibili, gentili e veloci :thumbright:

come costi per chi fosse interessato: 270 € i dischi at Tar Ox G88 acquistati su internet, pastiglie CTF 80 € sempre su internet e set tubi 140 € montare il tutto circa 1 h (sui 40 €)

la spesa non è bassa (sui 500 € circa) ma ne stravale la pena secondo me

grazie ancora a tutti per le risposte, ci sentiamo alla prossima botta di tuning ;-)

buon anno a tutti :drunken:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mi dai il codice della pastiglie e dove le hai prese per favore? perche il mio rivenditore non le aveva trovate :scratch: ma sopratutto mi intereserebbe sapere che mescola sono :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

peuvti
Peugeottista curioso

Messaggio da peuvti »

le ho prese qui http://stores.ebay.it/Tune-And-Race/_i.html?_sasi=1" onclick="window.open(this.href);return false;

la descrizione riportata era questa:

Pastiglie freno anteriori CenterTecnoFreno per Peugeot 207 1.6 16V Turbo 1.6 HDI 1.6 16V VTI 02/06> (Z800)

"Le pastiglie freno CTF vengono realizzate tramite un processo di stampaggio sulla piastrina metallica di una miscela di componenti quali fibre carboniose, resine termoindurenti e vari altri composti di origine organica che permettono di ottenere un coefficente di attrito molto elevato.
Questo tipo di pastiglia è indicata per un uso stradale sportivo. Il suo utilizzo dona una frenata potente e progressiva, essendo anche molto difficile arrivare a condizioni di "fading" in un uso non agonistico, grazie anche al buo coefficiente d'attrito minimo pari a 0,45µ. Queste pastiglie non sono agressive sul disco e superano i 50.000 Km di durata se non utilizzate in condizioni agonistiche."

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si sono le Special allora, io le aveov gia viste e quelle le trovava, ma non son interessato a pastiglie del genere ma a piu performanti, guarda le CTF Race... ;-)

peuvti
Peugeottista curioso

Messaggio da peuvti »

sono le Special, a catalogo on line hanno solo quelle
http://www.centertecnofreno.it/CATALOGO ... index.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

poi qui parlano anche di Race e Endurance
http://www.centertecnofreno.it/pastiglie.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

a occhio queste ultime sono proprio da compe, magari hanno distribuzione commerciale diversa. Prova a sentire direttamente loro

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

li ho sentiti ma non mi hanno considerato di striscio :mad: :oops:

Torna a “207 - Tuning”