PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 0 508 che fare?????

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: 407 0 508 che fare?????

Messaggio da Gooierneo »

Secondo me la Peugeot per poter competere nel settore della classe "serie 3", ovvero Audi A4, BMW serie 3, Mercedes classe C e via discorrendo.. aveva bisogno di far crescere l'immagine e la qualità della vecchia 407. E per farlo ha ribattezzato la 508 come sostituzione e collocazione tra 407 e 607 facendo crescere l'immagine del modello. Quindi sicuramente per questo la 408 non arriverà mai nel nostro paese, in quanto e' come se fosse una 308 con la coda (modello nel nostro paese non richiesto) al contrario la 308 sw e' in commercio. Penso invece che ora manca un'ammiraglia premium, che vada a collocarsi nella fascia alta, ovvero nel settore delle Audi A6, BMW serie 5, Mercedes classe E. Ma oltre a questo dovrebbe dare una nuova identità alla 308 uscendo dagli schemi e facendo un auto completamente nuova, un po' come hanno fatto per la 208. Stessa cosa per i suv, a parte la 3008, la 4007 era praticamente una Mitsubishi Outlander.. pregi e difetti inclusi.. E la nuova 4008 (da noi forse non importata) e' la Mitsubishi Asx (una Outlander "corta").
In definitiva intendo dire che dovrebbero osare di più con la fantasia, e creare (come ha fatto Citroen), un immagine nuova, che sia commerciale ma anche con un po' di personalità.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

407sw2.2fap
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/07/2009, 3:23

Re: 407 0 508 che fare?????

Messaggio da 407sw2.2fap »

Alla fine,la mia 407 sw feline 2.2hdi rimane in scuderia.Ne sono troppo soddisfatto per cambiarla.....due anni e mezzo e quasi 50000km senza il minimo problema....giri la chiave e lei parte e ti porta dove vuoi ....comodo e veloce e senza nemmeno consumare troppo.....tanto che da alfista convinto ora sono un peugeottista convinto e ora sto' per fare bonifico per portare a casa una bella 607 2.7hdi 115000 km blu interni pelle chiara....a nemmeno 7500 euro....e mia moglie che voleva la panda!!!!!!sabato la ritiro...non vedo l'ora!!!!!Se qualcuno ha notizie,cose da controllare prima di ritirarla,problemi che potrebbero uscire a tal chilometraggio me lo dica ora...o taccia per sempre!!!!!a tutti chiedo notizie della 607 ......grazie a tutti e ciao!!!
:D :D :D :D

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: 407 0 508 che fare?????

Messaggio da Gooierneo »

407sw2.2fap ha scritto:Alla fine,la mia 407 sw feline 2.2hdi rimane in scuderia.Ne sono troppo soddisfatto per cambiarla.....due anni e mezzo e quasi 50000km senza il minimo problema....giri la chiave e lei parte e ti porta dove vuoi ....comodo e veloce e senza nemmeno consumare troppo.....tanto che da alfista convinto ora sono un peugeottista convinto e ora sto' per fare bonifico per portare a casa una bella 607 2.7hdi 115000 km blu interni pelle chiara....a nemmeno 7500 euro....e mia moglie che voleva la panda!!!!!!sabato la ritiro...non vedo l'ora!!!!!Se qualcuno ha notizie,cose da controllare prima di ritirarla,problemi che potrebbero uscire a tal chilometraggio me lo dica ora...o taccia per sempre!!!!!a tutti chiedo notizie della 607 ......grazie a tutti e ciao!!!
:D :D :D :D
Urca urca! :shock: Complimenti per il nuovo acquisto! [-o< La 607 monta il motore del 407 coupe, soltanto che ha una difettosità cronica alla cinghia di distribuzione che si rompe senza preavvisi, distruggendo buona parte del motore. :scratch: Controlla se è già stata sostituita, se nel caso falla sostituire. Soprattutto controlla se il motore è originale o sostituito. Fai molta attenzione a questi dettagli, nella mia zona ce n'è sono due.. ed entrambe ferme per la rottura della cinghia e buona parte del motore.. Una forse la sistemano con la sostituzione del motore, mentre per l'altra il preventivo è di 12.000 euro.. :shock:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: 407 0 508 che fare?????

Messaggio da robyesse »

Io quando ho acquistato la 407 ero consapevole che si sarebbe svalutata velocemnete, come tutte le auto di quella categoria (Audi A4 e A6, BMW serie 5 o 7, Mercedes, Passat, Insigna, Laguna ecc.). Ad esempio una BMW sicuramente si vende meglio, ma costa molto di più all'acquisto e alla fine la perdita è sempre quella.
Macchine che tengono il valore sono le Golf, Punto, 206 o 207, Polo ecc. oppure super car (Ferrari, Lamborghini, alcune Porsche ecc., o a volte certe serie speciali (Delta integrale, M5, M3, Ford Cosworth ecc.)
Io finora con la 407 non ho avuto problemi importanti e per il momento ho deciso di tenermela finchè cammina.

l'unica macchina che attualmente mi intriga assai è la Citroen DS5 =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~
Da quando è uscita la 407 è la prima volta che un'auto mi dà le stesse emozioni guardando dolo le fotografie!!! :applause: \:D/ :yahooo:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: 407 0 508 che fare?????

Messaggio da Gooierneo »

robyesse ha scritto:
l'unica macchina che attualmente mi intriga assai è la Citroen DS5 =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~
Da quando è uscita la 407 è la prima volta che un'auto mi dà le stesse emozioni guardando dolo le fotografie!!! :applause: \:D/ :yahooo:
Secondo me Citroen sta lavorando bene, ora la linea delle auto che costruisce e' molto gradevole.
.. a me intriga di brutto la C5 station.. ho visto e accarezzato dal vivo la 3.0 hdi.. posso solo dire... =P~
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Torna a “407 - Generale”