Ragazzi domani andro'a rinnovare la mia Polizza di Assicurazione 869 euro a semestre per una prima classe raggiunta con la Bersani due anni fa' partendo dalla terza:( .Il problema attuale e'il furto.La mia e'una xs di dicembre 2009 e nell'attuale contratto in scadenza,avevo messo 8000 euro per il furto,che con lo scoperto del 10%...lasciamo stare..quanto mi davano Per abbassare un minimo questa maxi rata,che e'aumentata di 200 euro rispetto all'anno precedente con classe inferiore,grazie alla Regione Campania e al Cartello vergognoso delle Assicurazioni e all'Europa che ha imposto massimali minimi altissimi dal 2012 ho pensato di assicurarla per il furto a 6000 euro,complice anche la nuova 208 alla porte..Secondo Voi e sottoassicurata?Tutto sommato vista la situazione che si profila,nel tempo credo di no..Voi come vi siete mossi con le Vostre leonesse..?Il terzo anno e'un anno difficile...l'auto mantiene ancora,ma dopo il quarto crolla..
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.
Guarda ti dico solo che la mia è del 2007 (1.6 benzina) assicurata ancora x incendio e furto, d'altronde dorme fuori tutto l'anno, alla prossima scadenza tolgo tutto, così finalmente faccio a meno di questa stronzata visto (come dici Tu) che queste auto dal terzo/quarto anno in poi valgono meno di una koreana.
Io con furto e incendio sulla mia (Le mans) mi aggiro intorno ai 1000-1100, di cui 700 sono di RCA. Mi sembra strano che tu paghi così tanto per una cilindrata così bassa...
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
io pago 1100 tra rca,furto e incendio,atti vandalici,agenti atmosferici,agenti socio politici,polizza cristalli,assicurazione sul guidatore,e soccorso stradale h24.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
207 feline ha scritto:io pago 1100 tra rca,furto e incendio,atti vandalici,agenti atmosferici,agenti socio politici,polizza cristalli,assicurazione sul guidatore,e soccorso stradale h24.
Ammazza! Che ultra-protezione! Atti vandalici, agenti atmosferici, agenti socio politici.
Già che c'eri facevi pure la kasko ed eri a posto...
Beh io pago parecchio e ahime'pagherei molto con tutte le Compagnie Assicurative.Stamattina l'ho assicurata per 6000 euro contro il furto.E'un po'pochino,ma almeno son sceso a 800 euro semestrali.Purtroppo io sono salernitano e nonostante Salerno nn sia una citta'ad alto rischio furto,le tariffe sono decisamente insostenibili.Son andato alla SAI e mi usciva 40euro di meno all'anno,ma con una franchigia che con la mia compagnia nn ho e poi alla Sara dove addirittura mi costava qualcosina in piu';son stato alla Toro e mi usciva di piu',perdendo le sottoclassi;son andato all'Aurora e stavamo li'..solo utilizzando il sistema con i Km e l'apparecchietto(cosa che nn consento di fare sulla mia Gattona!)arrivavo a spendere sui 1300 euro all'anno.Purtroppo chi fruisce della Bersani e ha una contribuzione di soli 3anni...e'stato letteralmente massacrato per il 2012.La mia assicurazione,insieme a tutte le altre che ho preso in esame(direi tutte tranne quelle del web),mi hanno proposto piu'o meno sugli 800euro a semestre!Tecnicamente potrei disdire in qualsiasi momento,visto l'aumento ben superiore al tasso di inflazione corrente ma a parita'di condizione(scoperto,franchigia,massimale..),tutte le Assicurazioni legalmente riconosciute in Italia,hanno tariffe praticamente identiche con differenze veramente ridicole.Sembra un cartello piu'che un libero mercato.L'anno scorso io pagavo 1420 euro l'anno in seconda classe;oggi in prima classe pago 1640euro,salendo di classe.Libero mercato?Direi di no.Vorrei ringraziare l'Europa per aver portato i massimali a 5.700.0000 di euro per legge e la Regione Campania per aver ulteriormente tassato i cittadini,in cambio del nulla.Grazie..continuate cosi' e sono certo che prima o poi questa storiella finira'...con una semplice mossa..IO NON PAGO!Le assicurazioni non hanno mai intrapreso una vera lotta alla frode ne'nessuno si e'mai preoccupato di verificare concretamente presso le Autorita'Competenti(Giudici di pace in gra parte)i risarcimenti come vengono"elargiti"in Campania.Mi pare osceno che debbano pagare sempre le persone perbene,in difficolta' e con un'etica!Scusate lo sfogo..ma vedere 800 euro..andar via cosi',sotto Natale..fa male
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.
miserveunacortesia ha scritto:Stamattina l'ho assicurata per 6000 euro contro il furto.
Non so il valore attuale della tua auto comunque bisogna stare sempre piu' bassi del valore reale perche' in caso di furto l'assicurazione non da soldi in piu' rispetto al prezzo di mercato anche se e' assicurata per una cifra superiore.
buonasera a tutti io della mia leona pago 320€ ogni 6 mesi ed è compreso rc auto incendio e furto per 6000€ più atti vandalici e cristalli!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
Io 220 euro a semestre. Furto, incendio, atti vandalici, cristalli ed eventi naturali. In più soccorso stradale. Il tutto per il valore di 6000 euro. Non ho mai aumenti, perchè se varia il premio mi rifanno il contratto nuovo
Mia mamma fiat Seicento 210 euro a semestre;mio padre peugeot 508 1.6e hdi robotizzato 20000 euro per il furto,incendio e casko...1700 euro all'anno.. e allora?Mio cugino Volkswagen Golf 1.9TDI prima classe dal 99..1100 euro all'anno,e allora?E'la mia stessa compagnia... per tutti e tre:-w) Non significan niente i vostri fischettini...bisogna vedere i parametri;anni,classe di merito,Bersani e zona di riferimento,e storia assicurativa.prima auto,seconda auto,etc etc...altrimenti il fischietto lascia il tempo che trova.Ad ogni modo trovo assurdo che Voi siate soddisfatti del sistema Assicurativo.E'un unicum..son stravolto..o viviamo in un altro Paese o avete 70 anni e siete in prima classe da 50 anni con la stessa auto o boh;nn so che dire..tutti periti? Beh,possibile.. fatto sta che l'anno prossimo aumentera'a tutti coloro che sono in scadenza di contratto.E'ex lege,nn mi invento niente...
maxxim ha scritto:Io 220 euro a semestre. Furto, incendio, atti vandalici, cristalli ed eventi naturali. In più soccorso stradale. Il tutto per il valore di 6000 euro. Non ho mai aumenti, perchè se varia il premio mi rifanno il contratto nuovo
Mi scuso con gli altri utenti;il senso dell'ultimo messaggio e'fondamentalmente rivolto a max.Ho controllato tutte le compagnie assicurative;ma proprio tutte e vi garantisco che chi fruisce della Bersani da qualche anno per iniziare ad avere un'assicurazione "propria"e non di Mamma e Papa',ha subito dei pesanti aumenti sull'Rc Auto,per la norma dei massimali aumentati voluti dall'Europa per l'anno 2012.Segnalo in piu'un aumento abbastanza rilevante per via delle imposte Regionali aumentate in Campania.Naturalmente questo aumento pesa di piu'sui soggetti economicamente parlando piu'fragili,cioe'sui giovanissimi meridionali e nn certo sugli automobisisti di vecchia data.Io ho la patente dal 98 ma nn ho mai avuto l'auto personale ne'ho mai fatto un incidente,facendo corna;la colpa mica e'mia?Napoli presenta Rc auto ancora piu'pesanti di qui.Questo e'un fatto.Il problema e'che attualmente(Al Volante lo segnala anche sul suo ultimo numero)le Assicurazioni stanno prendendo la brutta iniziativa di effettuare disdette di polizze poco convenienti;ad esempio una prima classe di un guidatore che nn ha mai realizzato incidenti per 40anni,non converra'assicurarlo per l'Rc auto;pena?Disdetta e perdita di tutte le voci (1d,1c etc etc...).Nel mio caso io ho l'assicurazione e l'auto intestata dal 2009;partendo in terza classe(mia mamma)con la Bersani,son finito oggi in Prima,ma oggi pago 200 euro in piu'rispetto alla terza classe del 2009.Questo e'un fatto inoppugnabile che e'avvenuto a me e a milioni di giovani automobilisti campani,tristemente mantenuti dalle famiglie.Il sistema attualmente e'questo e colpisce secondo logiche davvero bizzarre.E onestamente nn mi piace.Poi ognuno pensi quel che vuole,ma il mio sfogo partiva da un ragionamento sensato.E cioe'che questo nn e'un libero mercato,ma un mercatino al rialzo dei costi.
Ma mica è colpa mia se da voi i furti di auto sono all'ordine del giorno. Abito in una città di 27.000 abitanti, ho un'altra auto che è assicurata da 20 anni con zero sinistri, ho l'antifurto, la macchina la tengo in garage. Permetti che queste cose incidano sul premio? Prova a verificare quanto costa a Milano o Roma e poi vedrai che i prezzi sono molto simili ai tuoi
C'è gente che va in giro con assicurazioni false e se fanno un'incidente "magicamente" la polizza risulta pagata il giorno prima.
Guarda che fino a 15 anni fà, da me il premio costava neanche 200.000 per un'auto di 2.000 cc.
Credo che nessuno reputi giusto il fatto di pagare un premio così. Io pago quella cifra senza far sborsare di un cent la mia assicurazione. Quindi lei ci guadagna sempre ed è giusto che io non debba pagare come chi fa incidenti ogni anno.
Se la mia agenzia mi ha fatto questo favore, visto che con me non hanno mai avuto storie, non è detto che il prossimo anno continuino a farlo. Non possono farmi sconti diretti e l'unico modo per poterli fare è quello di stipulare un nuovo contratto. Loro fanno numero e possono applicare lo sconto per chi si assicura per la prima volta. Se nella tua agenzia ci sono persone che vogliono darti un'aiutino, lo possono fare. Prima di firmare un contratto, mi sono fatto fare diversi preventivi, ed ho scelto quello più conveniente
Beh,da qualsiasi angolazione la si analizzi,non si trova una ratio.I furti sono scesi nell'anno corrente in modo molto significativo.Roma attualmente risulta la citta'piu'a rischio furti d'Italia.Rimane pero'che i furti sono in costante diminuzione.Per quanto riguarda gli incidenti stradali mortali,tutto sommato il dato e'stazionario.Quello che invece e'in continua crescita e'un altro dato devastante...le truffe.Il problema pero'non e'che si possa ridurre la cosa che i Campani son deliquenti e i Romani pure e i Valdostani son persone perbene.Il problema vero e'nel sistema.Mi spiego;faccio un esempio;se io mi accordo con un utente qui sopra e simuliamo un incidente,poi vado da un amico in Ospedale e faccio risultare un problema al rachide cervicale o un banale colpo di frusta,sai che succede?Che L'Assicurazione prima o poi paga o meglio paghero'io e quelli come me;6/7000 euro buttati per il nulla.Il tecnico di Ufficio poi si trovera' a nn poter valutare se e'n'atrosi cervicale o frutto di un danno e nel dubbio..il giudice da'l'ok e vagonate di euro volan via.Ma perche'paga l'Assicurazione senza troppi problemi?Perche'anche l'Assicurazione ha convenienza a pagare subito senza indagare sulle modalita'reali dei fatti.Velocizzare per ridurre i costi della Giustizia..enormi!In un Paese normale questa e'truffa,qui e'un fatto comune e accettato.Cioe'e'il sistema che e'allucinante(Giustizia,Assicurazioni,Truffa,Territorio);l'Assicurazione evita di entrare nei lacci della Giustizia cosa di cui spesso i periti sanno e ci marciano,il disoccupato si fa'il babba'con un altro disperato e i giudici non avendo elementi significativi ne'strumenti rapidi tutto sommato nel dubbio consente risarcimenti a go go e tutti vissero felici e contenti,tranne i contribuenti..cioe noi!Avrai cioe' un territorio in cui la mancanza di lavoro produce neccessita'alternative di entrata che trova spazio nella tacita accondiscendenza dei Gruppi Assicurativi e negli stessi organi dell'Apparato statale spesse volte incuranti dei buchi che si producono.Se avessero deciso di realizzare un vero organismo Antifrode al di sopra delle Assicurazioni,nel Ministero dell'Interno,cosa che nn c'e',con uomini scelti della Guardia di Finanza e dei Carabinieri,probabilmente io pagherei 300 euro all'anno e fioccherebbero arresti,multe milionarie e sospensioni di qualche funzionario pubblico.Per la cronaca nn ho mai fatto incidenti e la mia auto e'in garage con 15000 km in due anni...;so che salendo ogni anno di classe la mia assicurazione e'sempre aumentata..oddio mi vien da piangere..pensando a quei 1600 euro.. Che dire..la mia colpa e'di essere una persona perbene.