PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto -> Acquisto 207 GTI

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Rasoiokia
Peugeottista curioso

Aiuto -> Acquisto 207 GTI

Messaggio da Rasoiokia »

Ciao a tutti , intanto mi presento visto che è il mio primo post
Mi chiamo Enzo e vivo nella capitale

Vorrei acquistare una 207 e sarei orientato per una GTI Bianca, ammesso che riesca a trovarla :D

Ma ho qualche perplessità:
- La GTI è semplicemente la versione Italiana della RC ?
- Che differenza c'è tra la GTI e una Lemans ?
- Come mai ho trovato in rete alcune RC che sembrano immatricolate in Italia ?
- Come mai ho trovato in vendita una RC con i cerchi Gold e una banda laterale che però è 150cavalli (come una THP) ?
- I consumi sono prossimi a quelli dicharati o è proprio assetata ?
- Sapreste dirmi orientativamente quanto costa "il bollo" annule

Grazie in anticipo a chi saprà e vorra chiarire i miei dubbi :drunken:

maxxim
Peugeottista veterano

Re: Aiuto -> Acquisto 207 GTI

Messaggio da maxxim »

http://www.laparolaalconsumatore.net/20 ... ricazione/

Datti una letta a questo articolo, prima di acquistare quest'auto ;-)

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

Ciao e benvenuto tra noi!

Allora...ti rispondo x ordine:

- si rc e GTI sono la stessa cosa
- la differenza tra la lemans e la GTI sta nella livrea esterna (banda centrale
Rossa e leoni sella portiere più un numero di serie della tua le Mans sul volante (ne hanno fatte solo 2000 al mondo quindi la tua sarà la numero XX di 2000)
- ci sono rc italiane, non so se sono di importazione o meno..pero esostono
-perhe sicuramente il suo proprietario l ha modificata così a piacimento ;)
- non è affatto assetata...andando tranquillo la mia raggiunge anche gli 11 km/l
- di bollo pago 385 euro circa

Per il resto dico: un gran mezzo!!!! Da divertirsi e farsi notare ;)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Le Mans Boy

maxxim ha scritto:http://www.laparolaalconsumatore.net/20 ... ricazione/

Datti una letta a questo articolo, prima di acquistare quest'auto ;-)

Fai di un erba un fascio? Se stessimo qui a elencare tutti i problemi delle 207 diesel col FAP volano turbina e balle varie potremmo metterci a piangere e tirare via dal mercato la
207

A quel tizio è andata male, altri no...la GTI ha parti delicate ma se ne trovano sul mercato con garanzia di almeno 1 anno e quindi i problemi
Sono perlomeno coperti.
Per ora io in 2 anni solo soddisfazioni
PIETRO!
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Sì, ma lui la compra USATA e non NUOVA. tieni presente anche questo. Come mai l'hanno prodotta solo per un'anno? Vogliamo andare sul discorso delle THP?
Un discorso è acquistarla nuova e sai che se si rompe qualcosa, può essere anche per una tua distrazione o per averla usata male.
Credi che un concessionario Peugeot sia sempre onesto e ti dia un'auto senza problemi, specialmente se è usata?
THP e GTI sono le 207 che hanno dato problemi e che le officine Peugeot hanno fatto di tutto per ritardare gli interventi in garanzia per poi farteli pagare.
Io ho avuto molti problemi senza avere turbine, FAP o volano bimassa.
Peugeot si è sputtanata con questo e se ora sta montando una pubblicità imponente sulla 208, è perchè è cosciente di aver fatto errori. Per loro, quando ti vendono la macchina, la storia è finita. Vogliono solo far numero e basta. Il prossimo anno, PSA rischia di far saltare 6000 posti di lavoro. Vai a vedere i dati di vendita di novembre: 5000 auto per Peugeot e quasi 6000 per Citroen. C'è la crisi ok, però mi sai spiegare il perchè VW ha aumentato del 14% le vendite e VW vende auto che costano di più di PSA? Citroen sta mettendo sul mercato auto bellissime, eppure ha venduto solo 400 DS4 e Citroen non si azzarda a commercializzare auto con motori appena usciti e vanno molto cauti con l'evoluzione dei loro modelli.
Te lo dico chiaramente: Peugeot si sta comportando come Fiat e per questo è penalizzata dagli acquirenti. Non puoi vendermi macchine da 24.000 euro e poi far dannare i possessori con mille problemi che non vuoi risolvere. A questo punto la gente preferisce spendere 24.000 euro e comprare qualcosa che da affidabilità.
Vai a vedere sul sito di Toyota il prezzo di ogni tagliando e la descrizione di quello che ti fanno. Questo lo fa Peugeot? Ti telefonano a casa per sapere se sei soddisfatto del taglinado?
Se ti stai trovado bene, sono contento per te. Però ad altri 100 sta andando male. Dovrebbe essere il contrario per essere normale. Non credi?

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

io con la mia sto passando i guai neri sono 2 anni che sta in recovery con la spia accesa anomalia sistema antinquinamento 2800 euro di danni che nn ho mai potuto pagare guadagnando 1000 euro al mese non ci posso andare da nessuna parte, fare un viaggio, per paura di rimanere a piedi sono diventato fobico di questa macchina ....mercoledi 20 ho l appuntamento in concessionaria per fargli fare il lavoro e sai come li sto pagando con i soldi del mio TFR dopo 8 anni sono rimasto senza lavoro e secondo voi è giusto che io debba usarli per un problema che mi rovina la vita mattino pomeriggio sera e notte :mad: :mad: :mad: soprattutto dopo aver gia tirato fuori 26.000 euro che sto ancora pagando a 335.00 euro al mese e questo problema affligge tutte le serie peugeot 207 308 3008 RCZ ecc ecc...il THP è il MOTORE PIù SCANDALOSO DEL MONDO loro lo fabbricano e non sanno minimamente come risolvere i problemi e il bello sapete qual è? io ho imparato una cosa in questi 4 anni di peugeot ...se porti l auto in peugeot (dove tu la prima volta che ci entri ti stendono il tappeto rosso perchè devi comprare) sempre per lo stesso motivo...dico MAAAAAI e poi MAAAAAAAAIIII avvicinarsi al capofficina e dirgli: " Capo senti perchè non proviamo a fare questa cosa...a sostituire questo pezzo..sà alcune persone lo hanno risolto così!!....lui ti guarda con quell aria da "che cxxxo ne capisci tu" e intanto continua fare danni su danni,tanto chi si dispera siamo noi.......quanto rimpiango le buon vecchie 105 gti 306 maxi :applause: ci siamo capiti :thumbright: :thumbright: auto che mi hanno fatto innamorare del LEONE, che la portavi dal tuo meccanico di fiducia e ti trovava il guasto soltanto alzando il cofano e sentendo come gira il motore :applause: :applause: :applause: un violino.
a parte il mio sfogo credo che peugeot debba mettersi la mano sulla coscienza e cercare di aiutare quelle stesse persone che hanno reso possibile costruire un mito...riconoscere i propri errori e venire incontro a chi ha subito danni abbastanza seri cercando di abbassare di molto i prezzi dei ricambi, per intenderci non posso cambiare la distribuzione completa ogni 30.000 km spesa 550 euro o una pompa alta pressione ogni 20,000 km a 350,00 euro un turbo che ti dura 6 mesi a 1700.00 euro senza parlare dei prezzi della manodopera che lievitano peggio degli interessi degli strozzini......spero che tutto cio abbia presto una fine e riesca ad uscire da questo calvario :pale:
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Le Mans Boy

Ragazzi il motore 175 cv della GTI è il medesimo della Cooper s!!!! Dire che il thp è il motore peggiore del mondo è un eresia! Come lo è dire che Peugeot non è professionale perché fa ritardare gli interventi x non passarli in garanzia!
Non so se voi andate in concessionarie e officine di banditi, ma nella mia si stendono per terra, sono gentilissimi onesti trasparenti e veri professionisti..sta anche al cliente
Saper scegliere un posto adeguato!
La GTI è delicata, va trattata con i guanti bianchi, non puoi usarla come altre macchine! Io ci ho messo in totale 4 anni di garanzia x stare sereno...xo fino ad ora mai veri problemi!

Mi dispiace x gli altri che hanno problemi , la macchina è un bene costoso e non. Poterla usare è grave peró non generalizziamo! ;)
PIETRO!
ECCOLA QUI

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Dare dello scandaloso a un propulsore che ha vinto per due anni consecutivi il titolo di "motore dell'anno" mi pare esagerato: http://www.peugeot-citroen-moteurs.fr/e ... ol-engines" onclick="window.open(this.href);return false;

I problemi non riguardano poi tutta la gamma, ma solo una generazione del prince (la EP6DT), cioè quella venduta tra il 2006 e il 2008 (solo nella prima fase però).
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

raga volevo solo dire che la mia 207 rc è in officina perchè ha la turbina andata... costo compreso di tutto 1700-800 euro che non so nemmeno dove prendere!!! :mad:

io l'ho presa usata ok ma vedo che a tutti da problemi... mi spiace ma sti thp sono tutti uguali!!

spero solo che una volta sistemata non si rompa di nuovo la turbina :cry: sarebbe il colmo!!! in tal caso la vendero immediatamente!! :thumbdown:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

"Les versions suralimentées 150 ch et 175 ch du moteur Prince ont parfois été sujettes à des problèmes liés à la distribution avant 30 000 km. BMW a publié une note technique (SI M 11 02 07) concernant le remplacement du tendeur de chaîne de distribution par un nouveau modèle mieux calibré, PSA n'a quant à lui publié aucune information officielle à ce sujet.
Les symptômes seraient, selon le magazine Autoplus, une perte de puissance, lié à un décalage de la distribution, ou des claquements importants à froid liés à la détente de la chaine de distribution. Ces symptômes interviennent avant 30 000 km à 50 000 km et peuvent conduire à une casse moteur."

http://fr.wikipedia.org/wiki/Moteur_PSA/BMW_EP" onclick="window.open(this.href);return false;

http://distributionthp.free.fr/index.ph ... ew_ita.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”