Salve ragazzi, è da due settimane che ogni tanto, quando freno a circa 10 km/h, sento un rumore tipo vibrazione. Se freno energicamente o a velocità più alte non si sente nessun rumore. Penso proprio che siano le pastiglie dei freni anteriori che dopo 35.000 km saranno da sostituire. La mia domanda però è: Se mi cambio le pastiglie mettendone un tipo equivalente o al limite anche quelle originali perdo la garanzia? Sapete di che marca sono le pastiglie originali?
Perchè il padre della mia ragazza possiede una stazione di servizio attrezzata per cambio olio ed ha il ponte. Lui se le cambia sempre da solo ed è esperto. Me le cambierebbe lui ed ovviamente pagherei solo le pastiglie...grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta Guardala qui
Ciao. Le pastiglie, come i dischi, le cinghie ecc., sono pezzi soggetti ad usura e quindi non sono coperti da nessun garanzia.
Puoi cambiartele benissimo da solo e neanche ti verrà mai chiesto il perchè da nessuna officina Peugeot.
Prima di sostituirle, prova a smontare i mozzi delle ruote e verificare se sono davvero da sostituire oppure solo la limare i bordi.
Le pastiglie originali sono della Valeo e sono dure. Se le devi cambiare, prova a mettere quelle morbide, tipo Ferodo, perchè avrai certamente notato che i dischi hanno qualche graffio (minimo, ma indice che le pastiglie sfregano troppo il disco, essendo dure)
Il prezzo dovrebbe essere sugli 80 euro o anche meno. Basta andare da un'autoricambi normale. Magari se il padre della tua ragazza conosce quel negozio, puoi avere qualche sconticino sul prezzo di acquisto.
Per cambiare le pastiglie non servirebbe nemmeno un ponte. Alcuni riescono a farlo anche alzando la macchina con il crick.
Un consiglio: quando le cambi non fare subito frenate brusche, ma fai prendere la forma del disco alle pastiglie.
Grazie maxxim...era quello che pensavo anch'io...in effetti ho notato che che sul disco c'è qualche leggerissimo graffio...farò come dici tu...perchè portarla in peugeot proprio non mi va...i prezzi della manodopera sono veramente da pazzi e poi ti montano delle pastiglie di qualità inferiore...comunque hai ragione, un ponte forse è eccessivo però la schiena ci guadagna ...specialmente ad una certà età(speriamo che il mio futuro suocero non legga questo post )
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta Guardala qui