PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

assetto con molle eibach

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mrc05
Peugeottista appassionato

assetto con molle eibach

Messaggio da mrc05 »

Ciao a tutti!
siccome inizio a far più strada con la mia macchina, pensavo di togliere il mio assetto completo kw e di montare delle molle ribassate sugli ammortizzatori originali.. puntavo su eibach.. qualcuno mi sa dire su che modello devo andare per montarle in combinazione agli ammo originali del mio GTI? Vendo il KW perchè, avendo la ragazza che abita un po' distantino, percorro delle strade che sono molto dissestate ed essendo parecchio rigida la macchina non è molto vivibile facendo tanta strada. :cry: Peccato perchè nella guida sportiva è davvero unico!
fatemi sapere! monterei anche l'assetto originale ma la vorrei ancora bassetta la macchina anche perchè penso che gli ammortizzatori originali siano meno rigidi..
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: assetto con molle eibach

Messaggio da kri-11 »

eibach prokit, cioe -30mm mentre le sportline son -50mm ma sfondi sicuro gli ammo originali
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

mrc05

Messaggio da mrc05 »

ho scritto alla NTP (importatore eibach per l'italia) ma mi hanno detto che per il 207 GTI non è disponibile niente..
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

cazzate....ripeto cazzate perche monta i miei stessi ammo!!! percui se le monto io, per non parlare di mav che ha il mio stesso assetto e viceversa percui.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

mrc05

Messaggio da mrc05 »

kri-11 ha scritto:cazzate....ripeto cazzate perche monta i miei stessi ammo!!! percui se le monto io, per non parlare di mav che ha il mio stesso assetto e viceversa percui.
........ hai gli steli da 51 il vti???..il gti si!! ..comunque evidentemente quelli della ntp non conoscono i propri prodotti...... :razz: .. ;-)

Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si ho gli steli da 51mm!!!!!
come detto piu e piu volte è lo stesso assetto del GTi :roll: ;-)
non e perche avete una sigla diversa tutti i pezzi debbono esser diversi :roll: :razz:

dica87
Peugeottista curioso

Messaggio da dica87 »

la gti ha di differente solo le molle, assetto medesimo con ogni assetto diametro 51, tutto quà, poi che hai preso?? io ho montato mercoledì il tuo kw!

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

direttamente dal listino ufficiale installatori NTP :

Marca: Peugeot
Modello: 207 Berlina - 1.6 16V GTI
Anno: 2.06>

Bilstein B6 (Prezzo cad.) Bilstein B8 (Prezzo cad.)

Ant.sx Ø 47 mm. VE3-D826 172,80 B VE3-D831 178,20 B
Ant.dx Ø 47 mm. VE3-D827 172,80 B VE3-D832 178,20 B
Ant.sx Ø 51 mm. VE3-D829 172,80 B VE3-D834 178,20 B
Ant.dx Ø 51 mm. VE3-D830 172,80 B VE3-D835 178,20 B
Posteriore BE5-D828 - BE5-D833 B
345,60 356,40

Eibach Prokit: n.d. n.d. -
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

nikelabirba, quei codici e quei componenti vanno bene anche per la VTi (se ha gli ammo da 51 e non da 47) e per la 1.6 HDI 110cv

nikelabirba

Messaggio da nikelabirba »

Sappiamo tutti che NTP ha immensa competenza nel settore . Se Eibach non realizza le molle un motivo deve pur esserci , forse la Gti monta già molle rigide / basse ...
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io parlavo per gli ammo...
per quanto riguarda le molle io monto le eibach guardo sulla confezione se ho un codice cosi vediamo se son identiche (eventualmente) anche per il gti o cambiano.

SILVER!

Messaggio da SILVER! »

nikelabirba ha scritto:Sappiamo tutti che NTP ha immensa competenza nel settore . Se Eibach non realizza le molle un motivo deve pur esserci , forse la Gti monta già molle rigide / basse ...
più basse no di sicuro e neanche più rigide...solo gli ammo sono piu frenati in compressione...niente più...e forse per questo se l'ammo è in buone condizioni riesce a sopportare anche una molla più bassa...e cmq le gli ammo come stelo sono come la feline quindi montano pure sul GTi..
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

Angel001

Messaggio da Angel001 »

kri-11 ha scritto:eibach prokit, cioe -30mm mentre le sportline son -50mm ma sfondi sicuro gli ammo originali
Kri, io non me ne intendo quindi chiedo umilmente scusa in primis, ma volendo montare le molle -3 sugli ammo originali, ci sono probemi? se si di che tipo? se no che consigli?
grazie mille PS la mia leona è una 207 1.4 gpl
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

montare le monti, problemi: usura precoce dell'ammo tutto qua...e una risposta non al top dell'ammo (secondo me), in quanto cmq l'ammo di serie e tarato per lavorare al meglio con una determinata molla, cambiando la resistenza e l'altezza della molla va da se che l'ammo non lavori al suo meglio...

cmq è pratica comune farlo...pero non oltre un -30-35mm che poi son le classiche molle che uno mette.

Angel001

Messaggio da Angel001 »

kri-11 ha scritto:montare le monti, problemi: usura precoce dell'ammo tutto qua...e una risposta non al top dell'ammo (secondo me), in quanto cmq l'ammo di serie e tarato per lavorare al meglio con una determinata molla, cambiando la resistenza e l'altezza della molla va da se che l'ammo non lavori al suo meglio...

cmq è pratica comune farlo...pero non oltre un -30-35mm che poi son le classiche molle che uno mette.

beh si l'ideale sarebbe un -30 pero' sto fatto che gli ammo si usurano prima a sto punto mi frena un po' :( le molle quanto vengono piu' o meno?
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Torna a “207 - Tuning”