Sono Valerio e mi son appena iscritto essendo in attesa di immatricolare la mia nuova 308..! Non vedo l'ora!!

La mia storia automobilistica mi ha visto su molte vetture, alcune di proprietà, altre di proprietà... del papà (ma ampiamente sgraffignate da me ad ogni occasione utile)!
Per farla breve...
- Fiat Tempra SW 1.6
Fiat Panda 900 (vecchio modello)
Fiat Punto II Sporting 1.2 16v (6 marce)
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD
Renault Laguna 1.9dci
Renault Laguna 2.2dci (cambio automatico)
Alfa Romeo 159 1.9 JTDM (cambio automatico)
Fiat 600 sx 1.1
Alfa Romeo 147 1.9 JTDm
Peugeot 508 1.6 eHdi (cambio robotizzato)
Convinto dalla bontà della 508, dai km della 147 e dal prezzo proposto dal concessionario

Della 147 (ancora per pochi giorni parcheggiata nel box in attesa di consegna al concessionario) ho sempre ammirato la tenuta di strada e l'handling, veramente al top e ben assistiti da un'elettronica tarata "alta" (poco invadente, molto spazio al pilota)

Ad 80.000 km ero indeciso se cambiarla (valore residuo poco meno di 10.000 Euro) o tenerla: ho optato per tenerla ed è stata la caxxata più grossa del decennio!! Tra due tagliandi, frizione, braccetto, tubo ed ulteriore svalutazione ci ho lasciato l'anima del portafoglio... e la voglia di tenerla ulteriormente!!!

Spero di trovarmi bene con la 308. Il cambio robotizzato l'ho provato sulla 508 e bene o male mi ci trovo, anche se preferisco l'automatico classico, più dolce negli innesti e più comodo nelle code (basta lasciare il freno perché l'auto avanzi a passo d'uomo)... comunque l'importante è la resa globale della vettura, non il singolo componente (purché funzioni bene)!
Bene, basta così.... approfitterò di questi giorni di attesa per leggermi un po' di discussioni e non fare il solito niubbo

Un saluto a tutti!!
Valerio