PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavafari

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
xneo70
Peugeottista D.O.C.

Lavafari

Messaggio da xneo70 »

Ciao

Volevo chiedervi se secondo voi, posso usare gli spruzzini del cristallo anteriore, come spruzzini per lavafari?

Siccome li ho comperati doppi, ho pensato che potrei semplicemente forare la plastica del paraurti, incastrarci dentro gli spruzzini, e volendo collegarli tramite dei tubi di gomma di giuste dimensioni e con un deviatore, al tubo degli spruzzini lava cristallo. Cosi quando aziono il tergicristallo, si attiva anche i lavafari. Cosi montando i fari Xenon potrei forse cavarmela? Tanto dubito che un FDO mi chieda di fargli vedere il livellamento automatico dei fari, in quanto per verificare cio` dovrebbe salire in auto insieme a me e fare un piccolo viaggio caricando e scaricando l'auto. Insomma provare che non ho il livellamento automatico diventa difficile.

Cosa mi dite voi? La potrei passare liscia? Tanto la revisione la ho appena passata!! :D (e ci ripenso tra due anni!!)
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Re: Lavafari

Messaggio da SpecialEditionRED »

Gli ultimi lavafari che ho visto in vita mia erano su una Volvo e avevano anche un piccolo tergicristallo. Sicuri che non serva pure quello per un kit lavafari?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Su xenonvision.it vendono un kit composto come lo ho descritto io. Addirittura il lavafari originale della 206 è fatto allo stesso modo, con l'unica differenza che si alzano quando spruzzi l'acqua. Ma regolando i fori degli spruzzini si dovrebbe riuscire a fargli lavare i fari.

Unica cosa e` che non so come la prenderebbero le FDO questa cosa.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ah, altra cosa: esiste una versione della 206 con i fari xenon? Anche in Europa? Perche se cosi fosse il montaggio dei fari xenon sarebbe possibile.
Immagine Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao!

Nessuna 206 é mai stata dotata di fari allo Xeno purtroppo.
Per quanto riguarda i lavafari, non puoi semplicemente derivare (secondo me) dall'impianto lavavetri perché non ha abbastanza pressione. I kit montati di serie pescano dallo stesso serbatorio, ma hanno una pompa dedicata ad alta pressione. Se noti l'acqua viene sparata sul faro per pulirlo bene.

http://www.youtube.com/watch?v=FNXwMnfzFo8[/video]

Il sistema Volvo e Saab aveva meno pressione perché era dotato del mini tergicristallo che aiutava a pulire e dopo un po' invitabilmente si rompeva

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Si, pero` a me interessa piu` il fatto di averli montati e poter dimostrare che ci sono in caso le FDO mi fermino. Come detto dubito che qualche FDO mi controlli il livellatore automatico dei fari. Cosi potrei installarmi sti xenon per vederci meglio la sera, perche anche con le xtreme vision non ho notato miglioramenti. E cmq prenderei delle H7R che notoriamente non disturbano chi ti viene in contro e nemmeno chi hai davanti.

Lo vorrei fare non per estetica, ma semplicemente per vederci meglio la notte. Sono stufo di non vederci niente la notte quando vado verso chiusa, sopratutto ora che arriva la neve. Odio l'inverno!! :mad:
Immagine Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Non so cosa dirti... se non che ad un amico del Forum hanno fatto 400 Euro di multa, ritiro libretto e revisione obbligatoria... Io non la rischierei :) Strano peró che tu non veda bene... hai problemi ai fari? parabole ingiallite? carenatura opacizzata?

inoltre considera che nessun Kit aftermarket lavorerá mai bene come un faro allo Xeno di fabbrica. ho fatto un confronto in garage con il mio vicino che ha una Passat a cui ha montato un buon kit (su faro lenticolare), ma c'é ancora molta differenza

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma infatti alla fine è anche quella un po la paura che ho! Forse poi installando i xenon non ottengo nemmeno il risultato sperato. E` solo che tutti dicono che ci sono differenze abbissali tra alogeno e xenon a livello di visibilita` notturna, ma io in realta` non ho nemmeno mai visto un auto con fari xenon e manco la ho provata.

Forse pero` sono anche io che sto invecchiando?? :lol:
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ah, e cmq quali fari aveva l'amico del forum? Quale gradazione?

Io penso che se nascondo le centraline sotto al faro (nella 206 c'e` posto a sufficienza, e la sotto a cofano aperto non si vede nulla, e ci monto dei fari a gradazione 5000K quasi non si nota nemmeno che ho i xenon. E forse potrei passarla liscia, anche perche non mi fermano praticamente mai!

Ma non sono ancora convinto che otterei cio` di cui ho bisogno io! Visibilita` notturna migliore!
Immagine Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Lui ha una 207 con i fari a lente su cui ha montato i 5000K e lo hanno beccato :? :? :?

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

bassplayer ha scritto:Lui ha una 207 con i fari a lente su cui ha montato i 5000K e lo hanno beccato :? :? :?

strano perchè nel faro lenticolare sembra di serie lo xenon e cmq l'unica cosa che si vede che non è di serie ma aftermarket è l'assenza del lavafari,poichè sulla carta di circolazione non c'è scritto se la vettura è provvista o meno di fari allo xenon o meno anche se nasce di serie con quell'accessorio.
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Torna a “206 - Fai da te”