PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scambiatore di calore Peugeot 407 sw del 2005

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maurodif
Peugeottista curioso

Scambiatore di calore Peugeot 407 sw del 2005

Messaggio da maurodif »

Ciao a tutti,
sono un assiduo lettore di questo forum e volevo chiedere il vostro parere su un problema che ho riscontrato sulla mia 407.
Ieri mattina il display mi ha segnalato un livello scars di olio nel motore e un livello basso del liquido refrigerante....armatomi di tutto il necessario per i rabbocchi (ho fatto un tagliando completo a fine luglio) ho aperto il cofano e mi sono spaventato :shock: ...la vachetta di espansione dell'acqua era piena per metà di acqua e la restante metà di olio motore :hurted: ...con tanto di sversamento tutto intorno al tappo.

Il meccanico a cui ho portato la macchina, non Pugeot, mi ha fatto un preventivo di 550€ :hurted: in quanto deve cambiare lo scambiatore di calore, svuotare entrambi i circuiti, fare le dovute pulizie e praticamente rifare il tagliando dell'olio....

A qualcuno di voi è capitato?
Mi potete aiutare? vorrei far fare un preventivo di comparazione in Peugeot.

Ciao e Grazie

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: Scambiatore di calore Peugeot 407 sw del 2005

Messaggio da madebyN »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=40701" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato fra noi intanto :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

maurodif
Peugeottista curioso

Messaggio da maurodif »

Ciao a tutti,
ecco come è andata a finire la mia avventura con lo scambiatore di calore....ho portato la mia 407 in un centro riparazioni Peugeot, ho dovuto girarne parecchi perchè quando vedevano il problema mi rispondevano " a guarda una rogna così preferisco non portarla a casa" :shock: ....oppure " ti consiglio di andare nella filiale centrale di Milano che hanno esperienza" :mad: ....insomma un piccolo calvario :mad: ....

Alla fine me l'hanno accettata a Saronno, veramente gentili e professionali :) , hanno eseguito il lavoro sostituendo lo scambiatore di calore, una serie di tubi, qualche vaschetta, pulizia completa del radiatore, tagliando olio con filtro e acqua.....insomma una spesuccia totale di 950€ :pale: ....adesso devo tornare tra 3000/4000 km per le verifiche del caso....

Adesso la macchina và che è una bellezza...sono veramente contento.... \:D/

Vi terrò aggiornati....

Ciao a tutti e Buone Feste :applause:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Fa piacere che ogni tanto ci sia qualche officina con personale competente :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

maurodif ha scritto:Ciao a tutti,
ecco come è andata a finire la mia avventura con lo scambiatore di calore....ho portato la mia 407 in un centro riparazioni Peugeot, ho dovuto girarne parecchi perchè quando vedevano il problema mi rispondevano " a guarda una rogna così preferisco non portarla a casa" :shock: ....oppure " ti consiglio di andare nella filiale centrale di Milano che hanno esperienza" :mad: ....insomma un piccolo calvario :mad: ....

Alla fine me l'hanno accettata a Saronno, veramente gentili e professionali :) , hanno eseguito il lavoro sostituendo lo scambiatore di calore, una serie di tubi, qualche vaschetta, pulizia completa del radiatore, tagliando olio con filtro e acqua.....insomma una spesuccia totale di 950€ :pale: ....adesso devo tornare tra 3000/4000 km per le verifiche del caso....

Adesso la macchina và che è una bellezza...sono veramente contento.... \:D/

Vi terrò aggiornati....

Ciao a tutti e Buone Feste :applause:
Ciao Mauro ;-)
Complimenti per aver risolto brillantemente anche se non proprio economicamente il difetto. :applause:
Se vorrai fare il nome dell'officina che ha provveduto alla riparazione penso faresti cosa gradita a qualche forumista in cerca di un officina serie e competente. Lo stesso vale per quelle che ti hanno rifiutato l'auto, dove magari potresti evitare a qualcun altro di incappare in persone poco propense a risolvere problemi e magari segnalarne la vicenda a Peugeot Italia.
Io mi "appoggio" alla Effepì auto di Paderno Dugnano. Ho trovato personale competente ad iniziare dal capo officina, serietà cura della presa in carica e riconsegna dell'auto, oltre che un buon rapporto qualità prezzo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maurodif
Peugeottista curioso

Messaggio da maurodif »

Ciao a tutti,
purtroppo non porto buone notizie...ieri sera la mia 407 ha ripresentato lo stesso problema :cry:

Mi sembrava di aver risolto ogni problema e, nonostante l'esborso economico non indifferente :pale: , di aver sistemato una rogna di un certo livello...

Ieri sono riuscito a riportare la mia macchina al concessonario di Saronno e spero che in gioranta mi facciano sapere qualcosa in merito...:hurted:

Vi terrò aggiornati...

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Bruttissima rogna, mi dispiace veramente. :?
Facci sapere com'è andata.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Piero77
Peugeottista curioso

Messaggio da Piero77 »

Ciao a tutti sono novizio del sito 😊sono reduce dallo stesso rognoso problema, preciso io ho acquistato la mia 407 2.0 HDI a luglio dell'anno scorso con 132.000 km, da rivenditore con garanzia basic 12 mesi. Il problema è emerso da una decina di giorni, l'auto in se non mi ha dato problemi particolari mi sono accorto solo perchè ierii l'ho portata per tagliando. Morale della favola mi fanno pagare solo manodopera x pulizia filtri e parti varie, lo scambiatore ( 350 nespole )rientra x fortuna in garanzia, totale a mio carico " solo " 350...ma visti i costi medi in giro ed i rischi x il motore non mi lamento 😎

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”