PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fianchetto sedile guida

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

perchim
Peugeottista D.O.C.

fianchetto sedile guida

Messaggio da perchim »

il fianchetto (spero si kiami così) del mio sedile guida mostra i primi segni di cedimento seri ....
ma non il tessuto esterno ... ha ceduto la spugna interna ... che al tatto sembra letteralmente spaccata in due come un panino ...
qnd okkio ragazzi ....
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

lidid9
Peugeottista veterano

Re: fianchetto sedile guida

Messaggio da lidid9 »

ma quanto ha la macchina? non ci crederai ma tempo fa mi ero chiesto se quei fianchetti potessero reggere il tempo dato che sono fatti solo di spugna e non hanno supporti rigidi all'interno
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

lidid9 ha scritto:ma quanto ha la macchina? non ci crederai ma tempo fa mi ero chiesto se quei fianchetti potessero reggere il tempo dato che sono fatti solo di spugna e non hanno supporti rigidi all'interno
luglio 2009
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

anche il mio presenta i primi segni di cedimento l'auto è del 2009 :(
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Purtroppo anche io risento dello stesso problema e anche la mia è 2009 :oops:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Il fianchetto laterale sinistro della mia CC con sedili in pelle ha evidentemente ceduto,sembra svuotato dall'interno.

L'auto compirà un anno il 28 gennaio, e ho 28.000km.

Onestamente,non ci avrei prestato attenzione se non avessi letto questo topic, tuttavia il problema esiste,ed è vergognoso che i sedili cedano in questa maniera...lo sarebbe dopo 5 anni e 150.000km,figuriamoci così!!

Io ho normale corporatura,sono 1,88x86kg,quindi non ho certo una circonferenza addominale tale da stressare nessun sedile...

Sono parecchio :mad: :mad: :mad:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

G.mo Psyco,
Vola dal concessionario visto che e' in garanzia e vedi se riesci a farti sostituire il sedile!! Altrimenti lettera immediata di avvocato e Unione consumatori [-X ma che stiamo scherzando? :mad: :mad:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

cp1962 ha scritto:G.mo Psyco,
Vola dal concessionario visto che e' in garanzia e vedi se riesci a farti sostituire il sedile!! Altrimenti lettera immediata di avvocato e Unione consumatori [-X ma che stiamo scherzando? :mad: :mad:
A breve prenoterò il tagliando dei 30.000,e ne approfitterò per farlo notare.

Ciò che mi spaventa è restare senza auto per giorni...ho già capito come funziona Peugeot...prima si ferma la macchina in attesa dell'ispettore,e un giorno se ne va così...poi altri giorni per lavori...e di auto sostitutive manco se ne parla,neppure pagando.

La Citroen per la C5 anche per i tagliandi mi riservava la C3 di cortesia...e non mi si dica che la C5 è di categoria superiore...la CC mi è costata nel 2011 mille euro più della C5 nel 2009.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Oggi, in occasione del primo tagliando, ho fatto presente il problema al sedile.

Hanno aperto una pratica, e al di là delle solite lungaggini burocratiche, non dovrebbe esserci alcun problema per la sostituzione del sedile, che tra l'altro sta andando peggiorando.

Vi terrò informati.

Controllate bene i vostri sedili... :shock:

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Secondo me, come tutti i sedili sportivi, bisogna far attenzione a non pesare mai sui fianchetti, specialmente quando uno sale e scende dall'auto... è un vecchio trucco che mi è stato insegnato anni fa, ed infatti dal 2004 i miei sedili sono ancora ottimi
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

unknown84 ha scritto:Secondo me, come tutti i sedili sportivi, bisogna far attenzione a non pesare mai sui fianchetti, specialmente quando uno sale e scende dall'auto... è un vecchio trucco che mi è stato insegnato anni fa, ed infatti dal 2004 i miei sedili sono ancora ottimi
La tua osservazione potrebbe essere condivisibile, ma solo se inquadrata in un lungo periodo d'uso...poniamo 5 anni, o almeno 120.000km...

Ma nel mio caso parliamo di un auto con 30.000km appena compiuti e ritirata nuova il 28/01/2011!

E il problema l'ho scoperto qualche mese fa, grazie proprio a questo topic...diversamente me ne sarei accorto tra qualche tempo, presumibilmente quando il fianchetto fosse collassato del tutto.

Non è accettabile che cedano in questo modo...è evidente che il gesto che lo causa sia l'apoggiarsi col braccio all'atto di scendere dall'auto, ma allo stesso modo è evidente che il fianchetto è fragilissimo.

Dalla mia ex auto, una Mazda 3 del 2005 con 140.000km che ora usa mia moglie il fianchetto è abbastanza pronunciato, io scendo sempre allo stesso modo, ed è perfetto.

E' una grave carenza di Peugeot.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Per la precisione, me ne sono accorto il 7 gennaio e 2000km fa, come si vede da mio precedente post dell'8 gennaio in cui lo faccio presente. 8)

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

c'è un'altra cosa da dire, penso che ci dovremmo sentire liberi, non mi va di stare ogni volta che scendo a pensare a come devo scendere a cosa devo toccare perchè qualcuno magari ha risparmiato nei materiali.......per questo penso che si faccia bene a farlo presente e a farsi cambiare il sedile.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

lidid9 ha scritto:c'è un'altra cosa da dire, penso che ci dovremmo sentire liberi, non mi va di stare ogni volta che scendo a pensare a come devo scendere a cosa devo toccare perchè qualcuno magari ha risparmiato nei materiali.......per questo penso che si faccia bene a farlo presente e a farsi cambiare il sedile.
Ti dirò di più, io per l'auto sono abbastanza maniacale...lavaggi a mano frequentissimi, cera (Arexons o Meguiars)data spesso e volentieri,stamattina fatti cofano,tettuccio e tutta la parte posteriore, e trattamento pelle Meguiars passato almeno 4 volte in un anno di vita.

Se si rovina la mia auto, molte altre nella stessa unità di tempo dovrebbero andare in pezzettini... :mad:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Psyco, non la conosci la legge di Murphy ? Più maniaco sei, prima si distrugge !!! :lol: :lol:
E magari c'è gente che ci fa fare la guerra, alle auto, e non accade nulla... :neutral:
Vabbè, scherzi a parte...in effetti è un bel problema..che si fa ? Bisogna farsi sostituire tutto il sedile ? I miei fianchetti per adesso sono perfetti (e vorrei ben dire, dopo 7 mesi) ma purtroppo ho mia madre che, quando scende dall'auto, si appoggia totalmente con il peso sul fianchetto....ha 65 anni e a quell'età non è mica tanto agile da scendere con un saltello... :? Per fortuna che in auto ci sale pochissimo... :lol: Però uno non si dovrebbe porre di questi problemi, che diamine...altrimenti dovremmo chiuderla in un garage sotto ad una campana depressurizzata.... :mrgreen:
Per il lavaggio...questa maledetta pioggia incessante da oltre due mesi non vuole proprio che io lavi l'auto...ed infatti è di uno sporco assurdo...(e chi ha il nero perla sa che cosa vuol dire)... :cry: Ma è inutile, non c'è nulla da fare...pioggia e pioggia e pioggia....FANC !!!!! :mad: :mad: :mad:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”