capellifreddi ha scritto:Questo clima fa veramente pena, ho trovato un fess.... che si prende sto cadavere, tanto lui ha freddo anche l'estate e l'aria fredda non gli interessa, anzi un pò di calore in estate gli è gradito. Peugeot una croce sopra mai più.
Ciao scusa mi daresti dei nomi dei fess... a cui vendere la macchina con tetto ciel. E' un forno crematorio l'estate, davvero un effetto serra in macchina tremendo con il calore che ristagna nell'abitacolo.
Ho già fatto un giro per far vedere la macchina e farla valutare. Quando mi dicono ha il condizionatore?con tutto questo vetro sopra sarà efficentissimo........ Si certo bi-zona una bomba .................
Ciao ragazzi
Ho una Ciel anch'io e vivo in provincia di Torino; non so da voi, ma da me il caldo torrido arriva solo due mesi all'anno e nei mesi meno caldi, spesso utilizzo la ventilazione senza inserire il clima. Forse sarò atermico o forse solo fortunato ma non avverto il problema da voi menzionato.
Le mia auto è del marzo 2009, il clima funziona benissimo e la temperatura media di utilizzo è 22°C.
A volte quando l'auto sta al sole per tutto il giorno, metto su LO per 5, 6 minuti e progressivamente alzo la temperatura manmano che l'ambiente si rinfresca.
La tinta è grigio chiaro met. e anche questo influisce: chi ama le auto nere..... beh, cavoli suoi.
Sono un tipo molto pignolo e la mia Peugeot ha un sacco di difetti classici del modello contro i quali sto ancora combattendo, ma il problema dell'aria calda col clima off non l'ho notato. Certo, lo scambiatore troppo vicino al radiatorino del riscaldamento è un classico di tutte le auto moderne che non hanno più il rubinetto dell'acqua calda ed è logico che accendendo la ventola senza il clima, d'estate, l'aria che entra non è certo fresca, ma se vi può consolare, questo succede anche con Renault Clio, Fiat Punto I e II serie (Grande punto non so) e con un sacco di altre auto. Purtroppo bisogna rassegnarsi ad usare il clima d'estate. E bisogna rassegnarsi al fatto che anche se abbiamo speso un botto, non abbiamo acquistato una Mercedes ne una BMW o una Lexus: non ho mai avuto la fortuna di guidarne una ma chedo che certi problemi siano minimizzati.
Teniamoci informati
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant, Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Beato te che sei atermico, con questo caldo che sta arrivando questi giorni si muore. Ci sono molte macchina che non hanno il difetto vedi ford Fiesta,la nuova Focus davvero ottima macchina. Questa peugeot è stata davvero un grande errore !!!!! Una groce enorme sopra al marchio Peugeot scadentissima
è proprio cosi ha scritto:Beato te che sei atermico, con questo caldo che sta arrivando questi giorni si muore. Ci sono molte macchina che non hanno il difetto vedi ford Fiesta,la nuova Focus davvero ottima macchina. Questa peugeot è stata davvero un grande errore !!!!! Una groce enorme sopra al marchio Peugeot scadentissima
Concordo vivamente, macchina adatta solo al polo nord [-X
è proprio cosi ha scritto:Beato te che sei atermico, con questo caldo che sta arrivando questi giorni si muore. Ci sono molte macchina che non hanno il difetto vedi ford Fiesta,la nuova Focus davvero ottima macchina. Questa peugeot è stata davvero un grande errore !!!!! Una groce enorme sopra al marchio Peugeot scadentissima
Andrò anche io in Ford dopo le ferie per vedere la nuova Focus. Gran macchina
fabio non è che la peugeot sia migliore, io spero che la mia prossima auto sia un audi, o bmw
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
Ho finalmente risolto il problema sostituendo la macchina con la nuova focus. Oltre a quel difetto avevo in inverno soprattutto anche la carenza di aria che entrava nell'abitacolo. La modalità automatica dopo un pò fa entrare pochissima aria nell'abitacolo, e se sei in 4 in macchina la carenza d'aria si fa sentire.
Di certo non è una buona pubblicità ma questi che cambiano auto e magari prendono delle macchine peggiori dovrebbero poi avere la faccia di ritornare a scrivere che magari hanno fatto male a cambiare auto!!!!!
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Concordo vivamente, macchina adatta solo al polo nord [-X
thewizard ha scritto:@ massimo
che pessima uscita ha fatto il meccanico...
occorre verificare che le paratie motorizzate siano funzionanti (non è chiaro da quello che scrivi se questo controllo è stato fatto)
benchè "una pezza", si può montare un rubinettino manuale nel vano motore, per chiudere quasi totalmente il flusso di acqua calda verso l'abitacolo costa poco e funziona TANTO
Fabio/che il veicolo rimane comunque caldo
Se puoi [-o< [-o< , ci spieghi fisicamente come fare?
Grazie