PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pinze freni Peugeot 406 v6 SU 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
b4db0y
Peugeottista veterano

Pinze freni Peugeot 406 v6 SU 207

Messaggio da b4db0y »

Raga girovagando su internet ho letto ke si possono montare le pinze freni ke sono sulla 406 V6 prima seria dotata delle brembo a 4 pistoncini e mi chiedevo se qualkuno di voi le ha provate e giustamente le sue impressioni?
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Iceman666
Peugeottista appassionato

Re: Pinze freni Peugeot 406 v6 SU 207

Messaggio da Iceman666 »

Attendo anche io le impressioni sull'impianto frenante

b4db0y
Peugeottista veterano

Messaggio da b4db0y »

io sono riuscite a trovarle da un ragazzo ke smonta le sue da una peugeot (n°04 pinze + portapinze, pasticche e n°04 tubi in treccia) ne vuole 400 euro secondo voi il gioco vale la candela?
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

..i dischi terresti su i tuoi?le pinze sicuramente confronto le bosh sarebbero migliori... per 400euro dipende in che stato sono!!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

b4db0y
Peugeottista veterano

Messaggio da b4db0y »

bhe giustamente agli anteriori terrei i miei dischi anke xkè hanno su solo 8000 km ;) diciamo ke ho provato a kiedere ad alcuni ricambisti e nn tutti hanno ancora queste pinze e diciamo ke il costo delle pinze solo all'anteriore si aggira intorno alle 250 euro (solo pinze) cui poi si deve aggiungere costo del portapinze e delle pastiglie...quindi...

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

Ciao Badboy, mi spiegheresti meglio cosa ti venderebbe il ragazzo? 2Pinze ant e due post? Le pinze anteriori hanno bisogno della staffa? Io credevo che andassero su da sole senza bisogno di adattamenti. Per le pinze sei andato in un negozio di autoricambi ed hai chiesto il prezzo del ricambio originale?

b4db0y
Peugeottista veterano

Messaggio da b4db0y »

si si le due pinze anteriori + le 2 pinze posteriori insieme ai relativi porta pinza, si dovrebbero montare già sulle nostre portapinze xò montando anke i porta pinza della 406 v6 fai un lavoro ben fatto, nn hanno bisogno di adattamento xkè si infilano gia nei rispettivi buchi delle originali. Cmq si ho fatto un giro nei vari ricambisti e bene o male il prezzo delle singole pinze anteriori varia tra i 250 - 300 euro .

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Un amico le ha montate sulla 206 rc e ci sono andate alla grande, ma ha dovuto mettere parecchi distanziali altrimenti i cerchi le toccavano, ma non so come si comporterebbero coi cerchi originali della 207. Io dietro non le cambierei.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Torna a “207 - Tuning”