PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mancato avviso riserva

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
freeKEY
Peugeottista veterano

mancato avviso riserva

Messaggio da freeKEY »

ciao ragazzi, di tutto potevo aspettarmi...ma non questo:

Venerdi mattina carico la macchina alla volta delle spiagge di jesolo... accendo il motore cosi nel frattempo si riscalda...e sento ke il motore non canta per niente bene... sembra singhiozzare....dico mha...sarà il caldo..il motore freddo...boh...e lascio perdere....
comincio a camminare e noto ke perde spesso colpi e di accelerare non ne vuole sapere... guardo la lancetta carburante.... pochissimo ma non ancora in riserva... guardo il contachilometri e noto che dall'ultimo rifornimento (40 euro dalla riserva) avevo percorso più 600 km... :shock: e calcolando le strade e il modo in cui le avevo percorso era impossibile ke non fosse entrata la riserva....!! mi fermo al primo distributore (per fortuna meno di 2 km...) e faccio il pieno... sorpresa... 58 litri erogati!!!! :shock: avevo 2 litri nel serbatoio, e non mi ha segnalato la riserva... non so cosa pescasse!!!! :shock: :roll:
adesso il leoncino va e sta bene...ma giovedi lo porterò per un controllino...non vorrei ke quando parto per le vacanze in sardegna dovrò kiamare KRANIO perkè sono rimasto senza gasolio!! Aiò!
scusate la lunghezza del topic...! a presto!! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

GIANMARKO
Peugeottista curioso

Messaggio da GIANMARKO »

sai che ho avuto un problema simile al tuo proprio domenica scorsa? Infatti sono andato al distributore che il cdb mi calcolava ancora 50 km da fare ma la riserva era oramai accesa da un bel pò; ho fatto 10 euro di benzina e ho percorso circa 100 km; al ritorno vedo che mancano ancora 30 km da fare e sotto la casa di un'amico spengo l'auto, dopo 10 minuti vado per riaccenderla e sai cosa mi succede???? :shock: la macchina non si avvia più e non ne vuole sapere, e io sono costretto ad arrivare al primo distributore con due bottiglie di plastica per mettergli almeno 5 euro di gasolio per farla ripartire.... allora secondo te cosa mai sarà successo, considerando che il cdb mi calcolava ancora 30 km da fare?? a presto... ciao
I GIORNI DI UN'ANNO DOVREBBERO ESSERE SOLO E SOLTANTO 307!!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

fate benzina per tempo nè :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Per esperienza posso dirvi che quando il cdb segna 30 km di autonomia vuol dire che ormai siete in fondo ! infatti poco dopo comincia a segnare "---" come a dire "da adesso non ho idea quando ti lascio a piedi :oops:
Morale ... quando entrate in riserva fermatevi e fate il pieno :wink:
Ad ogni modo e' strano che a Freekey non si sia nemmeno accesa la spia della riserva ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

Non aspettate l'ultimo momento a fare rifornimento! Appena si accende la spia in genere io dò da bere alla mia Leonessa :D
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

Il mio unico indicatore di carburante è la lancetta, e devo dire che non è mai stata precisa, neanche dopo vari aggiornamenti del sw. Ormai so che non mi devo fidare più di quello che vedo indicato, a parte che in 2 anni sarò sceso si e no 2 volte in riserva (comunque la spia mi si è sempre accesa).
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

GIANMARKO
Peugeottista curioso

Messaggio da GIANMARKO »

ma se la mia spia si accende in riserva gia quando mancano 80/90 km.... è mai possibile :x ???

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

ora butto li una bella ipotesi... vuoi vedere che c'è un sensore di riserva indipendente dal cdb ed in questo caso si è bruciato? :roll:
Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Un consiglio

Messaggio da Alex307 »

Il gasolio è pieno di schifezze d'ogni tipo...
non lasciamo mai andare la leona in riserva...facciamo gasolio prima e ci evitiamo che il filtro si sporchi inutilmente più del dovuto pescando sul fondo del serbatoio...

GIANMARKO
Peugeottista curioso

Messaggio da GIANMARKO »

avete tutti ragione, ma la cosa diventa una cosa psicologica.... io con la mia vecchia Scenic, quando si accendeva il rosso fisso mi faceva fare altri 50/60 km in tutta tranquillita; ora con il mio leone se gli metto solamente 10 euro non gli bastano mica.....

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: Un consiglio

Messaggio da belgy »

Alex307 ha scritto:Il gasolio è pieno di schifezze d'ogni tipo...
non lasciamo mai andare la leona in riserva...facciamo gasolio prima e ci evitiamo che il filtro si sporchi inutilmente più del dovuto pescando sul fondo del serbatoio...
mi sa che le peschi lo stesso le schifezze dal fondo perchè sono più pesanti e si depositano quando l'auto è ferma :roll:
Immagine

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

chiarisco un po di cose....forse mi sono spiegato male...

la spia della riserva (pur funzionando durante il check-up d'avvio) non si è accesa e neanke il cdb mi ha segnalato il classico avviso "livello benzina scarso"... il cdb non era in modalità autonomia ma era in consumo istantaneo, quindi non ho neanke visto quanta strada potevo percorrere...!
e dire ke il mio è stato sempre preciso....! ho parlato troppo mi sa! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

GIANAMRKO ha scritto:ma se la mia spia si accende in riserva gia quando mancano 80/90 km.... è mai possibile :x ???
A me si accende quando mancano 110-120 km... forse perchè a parità di quantità di carburante il mio motore piccolino ha più autonomia, forse anche in relazione al consumo medio... boh :?: cmq da quello che ho potuto sperimentare il mio cdb è abbastanza attendibile.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

loop77 ha scritto:
GIANAMRKO ha scritto:ma se la mia spia si accende in riserva gia quando mancano 80/90 km.... è mai possibile :x ???
A me si accende quando mancano 110-120 km... forse perchè a parità di quantità di carburante il mio motore piccolino ha più autonomia, forse anche in relazione al consumo medio... boh :?: cmq da quello che ho potuto sperimentare il mio cdb è abbastanza attendibile.
anche la mia si accendeva quando mancavano circa 100 km ora dopo l'utimo aggiornamento sono arrivato a 70km di autonomia e nessuna segnalazione di riserva....e visto che ero in autostrada ho preferito evitare di rimanere a piedi ed ho fatto il pieno....
ps
il mio cdb conta i paracarri
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

rot56
Peugeottista curioso

Messaggio da rot56 »

...ehhh vi pare corretta la segnalazione 'livello benzina scarso' quando la vettura in questione è un disel!!! :oops:
307 XS 1.6 16V HDi FAP 5porte grigio sidobre met.
en30

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”