PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione Unibox della Octotelematics

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Max7
Peugeottista curioso

Installazione Unibox della Octotelematics

Messaggio da Max7 »

Ragazzi avrei un quesito da porvi; siccome fra qualche giorno ritirerò la mia 3008 (oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria dicendomi che è appena arrivata!!!!!!) sto chiedendo alle varie assicurazioni dei preventivi. Fino ad ora però la mia (SAI) resta una delle più convenienti e mi hanno suggerito di montare questo dispositivo che credo si chiami Unibox o Clearbox che è una specie di scatola nera con la quale registrano in tempo reale il luogo in cui si trova la vettura in caso di furto e la dinamica esatta in caso di incidente con invio di soccorso. E' in comodato d'uso gratuito, costi di installazione a carico della compagnia d'assicurazione e paghi solo nel caso in cui voglia disinstallarlo per qualsiasi motivo. Qualcuno di voi per caso si è fatto installare questo dispositivo e lo consiglierebbe, tenuto conto che si abbassano anche sti "benedetti" premi assicurativi!?!? Grazie anticipatamente e.....non vedo l'ora di ritirare la mia tanto desiderata 3008.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Installazione Unibox della Octotelematics

Messaggio da lukebs »

è un buon apparecchio e utile per vari motivi....per CONTRO si deve considerare che in caso di incidente in cui la propria auto superava i limiti di velocità ad esempio o si teneva una guida troppo "sportiva" , l'assicurazione potrebbe rivalersi sull'assicurato dopo aver risarcito il danno :shock: :shock:

per cui si sa di avere una guida tranquilla va bene, sennò bisogna pensarci due volte prima di installarlo :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

L'avevano proposto anche a me, ma ho rifiutato... non mi piace l'idea di essere sorvegliato, soprattutto da un'assicurazione, e come detto da Lukebs ci sono alcune incognite sull'uso che potrebbero fare del mezzo per rivalersi sull'assicurato.
Magari per un banale tamponamento con pochi danni: tu e il coinvolto non lo denunciate e lo ripaghi per conto tuo, ma poi a fine anno quando devi dichiarare se hai fatto sinistri o meno, come la mettiamo? Se l'apparecchio l'ha registrato? All'assicurazione fa gola alzarti il premio...

Io francamente preferisco risparmiare con le compagnie online.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto:L'avevano proposto anche a me, ma ho rifiutato... non mi piace l'idea di essere sorvegliato, soprattutto da un'assicurazione, e come detto da Lukebs ci sono alcune incognite sull'uso che potrebbero fare del mezzo per rivalersi sull'assicurato.
Magari per un banale tamponamento con pochi danni: tu e il coinvolto non lo denunciate e lo ripaghi per conto tuo, ma poi a fine anno quando devi dichiarare se hai fatto sinistri o meno, come la mettiamo? Se l'apparecchio l'ha registrato? All'assicurazione fa gola alzarti il premio...

Io francamente preferisco risparmiare con le compagnie online.
anche questi dubbi di Alessio son ben validi e da tenere in considerazione ;-)

ottimo ovviamente il consiglio delle assicurazioni On-Line :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

galle
Peugeottista curioso

Messaggio da galle »

Io ce l'ho installato e sinceramente non mi sono fatto tanti problemi....
Sul fatto che possano rivalersi su di te basta controllare nelle clausole dell'assicurazione quando parlano di rivalsa... Ma non esiste...

La differenza economica tra questa e tutte le altre.... Assicurazioni online comprese, era notevole...

A me personalmente poi le assicurazioni online non piacciono... Credo vadano benissimo fino a che non ti capita niente...
3008 1.6HDI 8V 112CV Allure - Grigio Shark, WIP NAV, Pack Video

Ex 3008 1.6HDI 8V 112CV Business - Vapor Gray, WIP NAV, Rilevatore ostacoli posteriore, Pack Retrovisori, Pack Video

Ex 307 SW 1.4HDI

passodellupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da passodellupo »

[-EndTymE-] ha scritto:Magari per un banale tamponamento con pochi danni: tu e il coinvolto non lo denunciate e lo ripaghi per conto tuo, ma poi a fine anno quando devi dichiarare se hai fatto sinistri o meno, come la mettiamo? Se l'apparecchio l'ha registrato? All'assicurazione fa gola alzarti il premio...
Ma chi ha mai dovuto dichiarare se ha fatto sinistri? L'assicurazione lo sa già se li ha risarciti! Quello è un dato che ti danno loro.
E l'assicurazione ti può alzare il premio solo se ha sborsato denari a causa tua. Puoi fare tutti gli incidenti che vuoi, se loro non pagano niente la classe di merito non si alza! Anzi, molte assicurazioni hanno la clausola grazie alla quale puoi rimborsare loro la cifra spesa e mantenere la classe di merito. Infatti io preferirei sempre far intervenire l'assicurazione, anche per pochi spiccioli, (non si sa mai con i feriti del giorno dopo!) e poi eventualmente rimborsarla...
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

galle ha scritto:A me personalmente poi le assicurazioni online non piacciono... Credo vadano benissimo fino a che non ti capita niente...
Guarda, per esperienza personale ti dico che con assicurazione "normale" (Lloyd Adriatico), incidente in cui io avevo chiaramente ragione, avevo tutte le opzioni (quindi anche la tutela legale) e il colpevole voleva fare il furbo, mi hanno risposto "arrangiati", sai che ho fatto?

Non ho più rinnovato non solo la mia, ma TUTTE le polizze delle vetture di famiglia, che son ben 4, e siamo tutti passati con le telefoniche.
Con quest'ultime io ho subito 1 incidente, 1 grandinata da rifare mezza macchina, 2 parabrezza cambiati, mentre i miei 1 incidente e un tentato furto + atti vandalici... mai, ripeto mai, dovuto arrabbiarsi con la telefonica per avere il rimborso.
E' vero che non ti interfacci con il singolo agente ma con un call center, ma finora non mi posso assolutamente lamentare.
passodellupo ha scritto:Ma chi ha mai dovuto dichiarare se ha fatto sinistri? L'assicurazione lo sa già se li ha risarciti! Quello è un dato che ti danno loro.
E l'assicurazione ti può alzare il premio solo se ha sborsato denari a causa tua. Puoi fare tutti gli incidenti che vuoi, se loro non pagano niente la classe di merito non si alza! Anzi, molte assicurazioni hanno la clausola grazie alla quale puoi rimborsare loro la cifra spesa e mantenere la classe di merito. Infatti io preferirei sempre far intervenire l'assicurazione, anche per pochi spiccioli, (non si sa mai con i feriti del giorno dopo!) e poi eventualmente rimborsarla...
D'accordo, lo puoi rimborsare tu il sinistro, ma quando rinnovi l'assicurazione, o la cambi, nei questionari che servono a fare il tuo preventivo personalizzato, ti chiedono sempre quanti sinistri con colpa hai fatto nell'anno precedente!
Lì come la mettiamo?
E' vero che l'attestato di rischio rimane invariato se hai liquidato tu il sinistro, ma io temo che vengano comunque variati dei parametri interni, tu l'incidente l'hai fatto perciò per loro sei più "a rischio", secondo me.

Saranno paranoie mie, per me comunque rimangono una manica di ladri legalizzati, perciò NON MI FIDO.
Io riporto le mie esperienze personali e le mie convinzioni, poi ognuno è libero di fare come meglio crede, ovviamente ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

Mi collego all'argomento. Unibox installato ieri, auto chiusa nel garage, stamattina la batteria entra già in modalita protetta e non mi permette di fare nulla a meno che nn accenda il veicolo. Domani lo smonto!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Mamma mia gli Unibox...ogni volta che ne sento parlare mi scatta l'orticaria.
Lo aveva mio padre sulla sua vettura da lavoro, poichè ovviamente l'auto è aziendale non aveva potuto obiettare.

Morale della favola? Il cablaggio di quell'aggeggio ha interferito con la centralina e l'immobilizer (non chiedetemi come) e l'auto dopo 3 giorni che l'aveva montato non riconosceva il codice della chiave, quindi non sbloccava il motore e non partiva. L'azienda il giorno dopo ha fatto smontare tutti sti cosi in ogni auto aziendale.

Peraltro essere nel Grande Fratello non è mai carino, Orwell lo sa bene.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

znakered ha scritto:Mi collego all'argomento. Unibox installato ieri, auto chiusa nel garage, stamattina la batteria entra già in modalita protetta e non mi permette di fare nulla a meno che nn accenda il veicolo. Domani lo smonto!
Eh, sulle Peugeot dopo 30 minuti è ovvio, ciò non significa però che la batteria sia "a terra" a causa dell'apparecchio.
Comunque è una cosa in generale da considerare questa dell'assorbimento della scatoletta a motore spento, specie se si usa poco l'auto, come credo la maggior parte delle persone che lo monta, dato che generalmente, se non sbaglio, è associato a polizze chilometriche...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

Eh, sulle Peugeot dopo 30 minuti è ovvio, ciò non significa però che la batteria sia "a terra" a causa dell'apparecchio.
Comunque è una cosa in generale da considerare questa dell'assorbimento della scatoletta a motore spento, specie se si usa poco l'auto, come credo la maggior parte delle persone che lo monta, dato che generalmente, se non sbaglio, è associato a polizze chilometriche...[/quote]

si, era associato alla polizza km cmq ho sborsato 200 dollari in più sull'assicurazione e 90 dollari per lo smontaggio dell'apparecchio. come al solito le assicurazioni cambiano i preventivi di giorno in giorno, va beh!!! La cosa che mi ha dato più fastidio è stato il comportamento dell'assicuratore che appena gli ho detto di volerlo togliere è saltato dalla sedia e ha provato in tutti modi a dissuadermi :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

reperibile

Messaggio da reperibile »

kwang ha scritto:
znakered ha scritto:Mi collego all'argomento. Unibox installato ieri, auto chiusa nel garage, stamattina la batteria entra già in modalita protetta e non mi permette di fare nulla a meno che nn accenda il veicolo. Domani lo smonto!
Comunque è una cosa in generale da considerare questa dell'assorbimento della scatoletta a motore spento, specie se si usa poco l'auto, come credo la maggior parte delle persone che lo monta, dato che generalmente, se non sbaglio, è associato a polizze chilometriche...

Scusate, dico la mia....montato da più di 1 anno, mai avuto problemi di sorta con la batteria...!!! Assorbimento prossimo allo zero. E per chi ha la fobia di essere controllato, se leggete bene nelle note quelle piccole....piccole che si trovano a fondo pagina, si legge che per usi diversi da quelli del controllo traffico e statistiche tutti i dati devo essere concessi dal proprietario dell'autovettura e nessun'assicurazione può accedere ai tuoi dati senza avere il tuo consenso.
Anche perchè UNIBOX è della società OCTOTELEMATICS e non fa parte di società assicurative.
Emilio

reperibile

Messaggio da reperibile »

SpecialEditionRED ha scritto:Mamma mia gli Unibox...ogni volta che ne sento parlare mi scatta l'orticaria.
Lo aveva mio padre sulla sua vettura da lavoro, poichè ovviamente l'auto è aziendale non aveva potuto obiettare.

Morale della favola? Il cablaggio di quell'aggeggio ha interferito con la centralina e l'immobilizer (non chiedetemi come) e l'auto dopo 3 giorni che l'aveva montato non riconosceva il codice della chiave, quindi non sbloccava il motore e non partiva. L'azienda il giorno dopo ha fatto smontare tutti sti cosi in ogni auto aziendale.

Peraltro essere nel Grande Fratello non è mai carino, Orwell lo sa bene.

Certo se l'ha montato il mago zurlì....!!!
Io è da 1 anno e non ho nessun problema.....montato da installatore certificato UNIBOX, che ti rilascia un foglio con la garanzia.
Forse l'immobilizer aveva già problemi di suo, non capisco come possa interferire una cosa che è collegata solo all'alimentazione e inoltre trasmette i dati via GSM/GPRS (quindi come un normale cellulare) ad intervalli regolari di tempo.
Se fosse quello il problema allora avresti avuto problemi anche usando in macchina un normalissimo cellulare.
Emilio

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Non so come abbia interferito, l'ho già detto. Coincidenza o no, fatto sta che togliendolo l'auto non ha dato problemi.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

reperibile ha scritto: E per chi ha la fobia di essere controllato, se leggete bene nelle note quelle piccole....piccole che si trovano a fondo pagina, si legge che per usi diversi da quelli del controllo traffico e statistiche tutti i dati devo essere concessi dal proprietario dell'autovettura e nessun'assicurazione può accedere ai tuoi dati senza avere il tuo consenso.
Anche perchè UNIBOX è della società OCTOTELEMATICS e non fa parte di società assicurative.
Dico la mia, da ignorante. :scratch:
C'è scritto, però, questi dati di statistiche e "controllo del traffico" (bisogna capire cos'è sto controllo), la Octotelematics a chi li trasmette? E poi, montandolo, quando hai firmato qualche foglio di carta, sei sicuro al 100% che non hai firmato la liberatoria sulla privacy.
E' facile dire: nessun dato viene trasmesso direttamente...ma indirettamente eccome!
Altrimenti non avrebbe senso montarlo...se uno raccoglie solo dati senza usarli no? :neutral:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”