Ciao a tutti, possiedo una peugeot 407 sw 2000cc diesel del 2008 e volevo sapere se la batteria posso metterla in carica ed evventualmente qual'è la procedura esatta; nel senso devo staccare i cavi dalla batteria e poi metterla in carica oppure posso lasciare tutto attaccato per caricarla?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Caricare batteria
- Livio Migliorini
- Peugeottista curioso
Caricare batteria
Peugeot 407 SW 2.0 Ciel Tecno 2008
Re: Caricare batteria
puoi pure lasciarla collegata così com'è e metterla in carica....meglio fare una carica lenta e di almeno 8/10 ore per ripristinare un pò la durata.
ovviamente la batteria non deve essere ormai logora e se si può, verifica il livello del liquido
ovviamente la batteria non deve essere ormai logora e se si può, verifica il livello del liquido

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
consiglierei primaditutto fare il controllo del livello (anche con batterie sigillate/mainteinance free ci sono semrpe i tappi!) e poi la carica lenta (iniziale 5-8A per qualche minuto, poi deve assestarsi entro un'oretta intorno a 1A) per almeno 8-10ore
sarebbe meglio staccare un polo (generalmente il positivo) per evitare problemi elettrici. non è indispensabile, è una prudenza
Fabio
sarebbe meglio staccare un polo (generalmente il positivo) per evitare problemi elettrici. non è indispensabile, è una prudenza
Fabio
- Livio Migliorini
- Peugeottista curioso
Grazie mille
Se stacco il polo dalla batteria si smemorizza qualcosa immagino...(staz. radio, ecc..) ma anche i numeri di telefono in rubrica perdo? 

alla mia, l'unica cosa smemorizzata è stato l'orologio...Livio Migliorini ha scritto:Grazie milleSe stacco il polo dalla batteria si smemorizza qualcosa immagino...(staz. radio, ecc..) ma anche i numeri di telefono in rubrica perdo?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- Livio Migliorini
- Peugeottista curioso
Grazie a tutti, siete molto disponibili in questo forum.
Complimenti ai gestori che riescono a raccogliere persone così

grazie dei complimenti....facci sapere come va con la batteriaLivio Migliorini ha scritto:Grazie a tutti, siete molto disponibili in questo forum.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
No perché il sistema RT3 o 4 che sia ha al suo interno la batteria tampone.Livio Migliorini ha scritto:Grazie milleSe stacco il polo dalla batteria si smemorizza qualcosa immagino...(staz. radio, ecc..) ma anche i numeri di telefono in rubrica perdo?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Livio Migliorini
- Peugeottista curioso
Eccomi qua
, ho fatto tutto staccando i poli e la batteria l'ho portata nel fondo. Tutto è andato ok e come diceva madebyN s'è smemorizzato solo l'ora.
Grazie
....
....ma come fo a sapere se il mio sistema è RT3 o RT4 o che altro?
Rigrazie

Grazie

....

Rigrazie
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Tieni premuto per circa 5 secondi il tasto menù e annotatati tutti i dati che ti visualizzaLivio Migliorini ha scritto:Eccomi qua, ho fatto tutto staccando i poli e la batteria l'ho portata nel fondo. Tutto è andato ok e come diceva madebyN s'è smemorizzato solo l'ora.
Grazie![]()
........ma come fo a sapere se il mio sistema è RT3 o RT4 o che altro?
Rigrazie
Il software 5..... e 6..... appartengono alla serie 3 mentre il 7 se non erro alla 4

==========>gianluigi<=========
[....
....ma come fo a sapere se il mio sistema è RT3 o RT4 o che altro?
Rigrazie[/quote]
Tieni premuto per circa 5 secondi il tasto menù e annotatati tutti i dati che ti visualizza
Il software 5..... e 6..... appartengono alla serie 3 mentre il 7 se non erro alla 4
[/quote]
Aggiungo: l'RT4 ha l'hard disk, l'RT3 no.

Rigrazie[/quote]
Tieni premuto per circa 5 secondi il tasto menù e annotatati tutti i dati che ti visualizza

Aggiungo: l'RT4 ha l'hard disk, l'RT3 no.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line