PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spoiler originale

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
19stubniz85
Peugeottista appassionato

Spoiler originale

Messaggio da 19stubniz85 »

Non ho ancora la macchina e non sarà nemmeno la mia di macchina...ma uno spoilerino ce lo voglio proprio piazzare...mi mettereste qualche foto di 307 con spoiler?? possibilmente quello originale peugeot che mi sembra molto carino!!!! grazie!! 8)

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Questa è la mia.... :) http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=2351 cmq se guardi nella sezione "le nostre leonesse" lo spoiler originale ce l'hanno in molti....vai tranquillo, costa un po ma sta troppo bene.... :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

noooooo dai, metti anche tu quello della RIEGER !

...questa è la discussione dove se ne parla :wink:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=5956

eccolo qui :!:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

19stubniz85
Peugeottista appassionato

Messaggio da 19stubniz85 »

come sulla mia 206 metterò lo spoiler originale pug credo...sempre il migliore...ma quanto costa x la 307???

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

19stubniz85 ha scritto:come sulla mia 206 metterò lo spoiler originale pug credo...sempre il migliore...ma quanto costa x la 307???
ti inserisco il link di una discussione della sezione "accessori peugeot...":wink:
c'è il prezzo e alcune foto che rendono l'idea :wink:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=35

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

tutto il tempo che ho e non ho ancora fatto delle foto decenti alla leona :x
fruga fra queste intanto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ciao Retz, scusa l'ignoranza ma...l'alettone è avvitato o semplicemente incollato :oops: ???

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

per fissarlo occorre fare 4 buchi sulla lamiera del bagagliaio (nel kit ci sono due dime di guida che ti permettono di centrare abbastanza con precisione nella posizione ideale) poi metti uno strato di gomma nero che ti protegge la carrozzeria facendo da spessore fra il portellone e gli ancoraggi dello spoiler ed infine stringi le 4 viti (il filetto è già incassato nello spoiler)...

queste son le normali operazioni da fare seguendo le istruzioni...

però c'è anche chi preferisce non bucare il portellone e mettere solo del mastice sulle due basi :wink:

i risultati in termini di resistenza sono entrambi validi :roll: ogni metodo ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi:

forare il portellone:
- molto resistente (stai sicuro che neanche un jet che ti atterra sopra te lo toglie!)
- devi trapanare giusto altrimenti lo spoiler viene montato fuori linea
- se un giorno togli lo spoiler devi far tappare i buchi dal carrozziere e verniciare la zona

mastice:
- resistente (passi anche all'autolavaggio senza problemi)
- non trapani il baule, ma devi essere in un paio di persone per la posa
- se un giorno decidi di toglierlo devi comunque passare dal carrozziere a far riverniciare la zona :wink:

Alcuni addirittura usano mastice + bulloni ma.. :roll: vabbè a parer mio è un po' esagerato!!! :lol:

Comunque ti posso confermare che se lo monti poi te ne innamori e piuttosto di togliere lo spoiler toglieresti una portiera :lol: 8)

PS: lo spoiler ti arriva grezzo e devi farlo verniciare (anche se c'è scritto che arriva con lo strato di fondo non è vero dal tutto: il fondo c'è ma è talmente ridicolo che un qualsiasi carrozziere serio ti suggerirà ti scartavetrarlo e di applicargli un fondo serio per farlo durare nel tempo e far risaltare la vernice come nella carrozzeria!!! altrimenti dopo un paio di anni alla intemperie si sfoglia :wink: )

Ciaooooooooo :)

PPS: occhio allo spoiler della Rieger per chi ha le barre portatutto e i portabici, a buale aperto già l'originale schiva la struttura di 2-3cm :!:
suggerisco anche di farsi ordinare insieme allo spoiler l'antennino corto della 807 o comunque un altro antennino corto da sostituire all'originale che altrimenti tocca!! :wink:

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

sì sì, il prossimo pacchetto di acquisti prevede alettone + antenna...l'antenna dovrei avercela a giorni ma quello che me la deve vendere non ce l'ha nera e poi "dorme in piedi"...è un pò un pirlotto...spero che l'antenna arrivi nel weekend !

ultime 2 cose:
1) lo spoiler attaccato con il mastice dici che resiste a velocità sui 160 km/h ?!?
2) ma qualcuno del forum si è messo a forare il portellone a casa oppure il lavoro va fatto fare da "mani esperte" ?!? io lo farei colorare e incollare (o imbullonare) da un tizio qui vicino che ha una carrozzeria !

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

dario81 ha scritto:sì sì, il prossimo pacchetto di acquisti prevede alettone + antenna...
Quoto(e io aggiungo anche il TomTom x Nokia 6600 :D ) :roll: molto bellina l'antenna dell'807 penso che piglierò quella o comunque una non Peugeot più piccola basta che sia nera 8)
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

dario81 ha scritto:1) lo spoiler attaccato con il mastice dici che resiste a velocità sui 160 km/h ?!?
2) ma qualcuno del forum si è messo a forare il portellone a casa oppure il lavoro va fatto fare da "mani esperte" ?!? io lo farei colorare e incollare (o imbullonare) da un tizio qui vicino che ha una carrozzeria !
1) sì sì vai tranquillo! non vola di certo via neanche ai 250 :roll: PS: non usare mastice preso al supermercato però :wink: se lo vuoi solo incollare affidati a prodotti specifici che trovi dal tuo carrozziere 8)

2) :lol: se non sbaglio ...il Retz! :wink: se x caso dovessi sbagliare a bucare puoi sempre allargare un po' il bucoin modo da poter tirare al centro lo spoiler :wink: certo che però bisogna essere un po' pratici altrimenti sono il primo a suggerirti di andare dal tuo amico carrozziere che di certo saprà fare il suo lavoro :wink:

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

eccezziunale ha scritto:...molto bellina l'antenna dell'807 penso che piglierò quella o comunque una non Peugeot più piccola basta che sia nera 8)
...mi sta venendo voglia di prendere proprio quella dell'807 che dovrebbere avvitarsi perfettamente !
ho visto le antennine universali e ti danno 2 o 3 bulloni filettati in modo che poi tu ti trovi quelli che va bene...però mi viene un dubbio:"e se poi non si avvita bene ?!?" :oops: che pacco !

RETZ, mi assicuri che il colore nero dell'antenna della 807 è indentico al nero della base ?? dalle tue immagini (ma credo sia colpa della luce nella foto) sembra un nero un pò diverso... :scratch:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: è fatta della stessa identica gomma dell'antenna originale! guarda la tua antenna quindi per vedere... :wink:

poi la luce per forza di cose si riflette in maniera differente sui due materiali (plastica - gomma) e con il forte sole o il flash della fotocamera risalta in modo differente :roll:

se non ti sei mai accorto fino ad ora della differenza tra la base e l'antenna originale allora vai tranquillo :lol:

PS: il problema delle "antennine non originali" non è l'attacco (che comunque è bello solido!) ma è il raccordo fra la base e lo stelo che non segue una linea bella morbida ma fà uno sbalzo che a mio parere è bruttino da vedere (perchè la nostra base è un po' svasata mentre la maggior parte degli steli postvendita sono piatti -> resta in vista quindi un tronco di cono con delle striature in rilievo!!)... :oops:

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

eccezziunale ha scritto:...molto bellina l'antenna dell'807 penso che piglierò quella...
già fatto...costo 5 euro :wink:
ps: grazie RETZ per tutti i preziosi consigli :!:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

dario81 ha scritto:
eccezziunale ha scritto:...molto bellina l'antenna dell'807 penso che piglierò quella...
già fatto...costo 5 euro :wink:
ps: grazie RETZ per tutti i preziosi consigli :!:

Quando passo al conce la prenderò, in proieizione-spoiler :D
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

Torna a “307 - Tuning”