matteo207 ha scritto:dona ha scritto:dido ha scritto: ma secondo me negli ultimi anni hanno cambiato i materiali o paesi di produzione...le prime pare non avere tutte queste noie...
Veramente gli stabilimenti di produzione della 207 sono gli stessi dal 2007. Dal 2009 la 207 viene prodotta a Trnava in Slovacchia, mentre i componenti vengono prodotti in Francia. Le prime pare non avere queste noie? Vuoi che ti elenco le mie "noie"?
1)Cruscotto che collassa in più punti (cornicetta airbag passaggero presente su quasi il 90% delle 207 prodotte da aprile 2006 e giugno 2007), per non dire che in molti punti si alza.
2)Sedili che si strappano
3)Spia airbag che si accende (centralina che sballa)
4)Motore 1.4 benzina 16v 88 cv che è una spugna e che in salita si ferma.
5)Ammortizzatori che si scaricano e rompono presto
6)Pneumatici indegni per un'autovettura. Goodyear GT3 che dopo 25.000 si sbriciolano letteralmente (io li ho e non sò come ma a quasi 25.000 sono miracolosamente integri) e perdono pezzi per strada.
Non mi sembra che i primi acquirenti della 207 siano rimasti molto soddisfatti (vediamo quante persone che le hanno acquistate nel 2006-2007, me compreso, le hanno ancora)
Voi avete quasi tutti il restyling e quindi questi problemi non li avrete mai.
Il vero problema è la versione a GPL che è stata mal progettata. Altroconsumo aveva diffidato Peugeot Italia a risolvere il problema di spegnimento, ma evidentemente la cosa non si è risolta.
Non pensate che le altre case non abbiano problemi. Purtroppo benzina, GPL e centralina non vanno d'accordo. Un mio conoscente aveva una macchina a carburatore con il GPL (levetta sul cruscotto) e non ha mai avuto problemi.
Io non prenderei mai un'auto a GPL per diversi motivi, uno dei quali è che nella mia zona non ci sono distributori.
La cosa migliore sarebbe che qualche bravo preparatore vi tari la centralina in maniera da non creare problemi con il GPL