PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

un ministriscio è auto-incidentata?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
trilok76
Peugeottista novello

un ministriscio è auto-incidentata?

Messaggio da trilok76 »

Allora premetto che durante un tamponamento mi sono stati fatti alcuni graffi al paraurti posteriore che necessitano di riverniciatura e sostituzione plastica.
Paga tutto (spero) l'assicurazione di quello che mi ha tamponato.
Mi chiedevo:
1) Se procedo con l'assicurazione l'auto risulterà "incidentata" e quindi sul mercato in caso di vendita dell'usato vale meno?
2) Risulta da qualche parte l'incidente o questi dati sono riservati all'assicurazione?

Sono pochi strisci (che sembrano quelli fatti da un gatto) e notare che parte del paraurti sarà sostituito con uno nuovo!
Grazie

trilok76
Peugeottista novello

Re: un ministriscio è auto-incidentata?

Messaggio da trilok76 »

Ok mi rispondo da solo :) magari altre persone sono interessate, non viene considerata "incidentata" (fonte: l'assicurazione)

maxxim
Peugeottista veterano

Re: un ministriscio è auto-incidentata?

Messaggio da maxxim »

Per un paraurti sostituito non puoi considerare un'auto "incidentata". Lo è se tu la vendi ed ha il cofano fracassato. Se tu la ripari ed i danni non interessano il telaio e non ci sono segni di saldature, la macchina ha lo stesso valore di un'analoga senza aver mai avuto danni.
Stai più che tranquillo ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”