PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

togliere cassa porta anteriore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
lucakawa
Peugeottista curioso

togliere cassa porta anteriore

Messaggio da lucakawa »

ciao, dovrei arrivare alla cassa dell audio della porta anteriore destra della my 206.. qualcuno sa spiegarmi come posso fare? quali viti devo togliere? mio papa ha detto che bisogna togliere tutto il pannello.. la maniglia per aprire la porta va tolta anche quella? più o meno a fare il tutto quanto tempo ci vuole?

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Re: togliere cassa porta anteriore

Messaggio da Davide308white »

Allora io prima avevo una 206 è le cartelle delle portiere le ho smontate parecchie volte!!
Se non ricordo male ci sono 3/4 viti torx da togliere poi e tutta ad incastro..
Prima togli il triangolino copri specchietto dove alloggia il tweeter che è su ad incastro basta solo tirare, sotto li forse cè una vite non ricordo :scratch:
Poi togli la cornicetta che cè intorno alla maniglia facendo leva con un cacciavitino facendo attenzione di nn spezzare i gancetti :-w)
Cè una vite nel buco dove tiri la porta per chiuderla e poi ce ne un altro vicino al tastino che spunta fuori x la chiusura della porta..
una volta tirato via tutte le viti, partendo da sotto devi tirare la cartella x far sganciare i ganci (qualcuno si puo rompere li trovi in peugeot con poco)
Per il tempo facendo con calma 15min
Buon lavoro ciao :D
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

thestyler
Peugeottista curioso

Re: togliere cassa porta anteriore

Messaggio da thestyler »

Davide308white ha scritto:Allora io prima avevo una 206 è le cartelle delle portiere le ho smontate parecchie volte!!
Se non ricordo male ci sono 3/4 viti torx da togliere poi e tutta ad incastro..
Prima togli il triangolino copri specchietto dove alloggia il tweeter che è su ad incastro basta solo tirare, sotto li forse cè una vite non ricordo :scratch:
Poi togli la cornicetta che cè intorno alla maniglia facendo leva con un cacciavitino facendo attenzione di nn spezzare i gancetti :-w)
Cè una vite nel buco dove tiri la porta per chiuderla e poi ce ne un altro vicino al tastino che spunta fuori x la chiusura della porta..
una volta tirato via tutte le viti, partendo da sotto devi tirare la cartella x far sganciare i ganci (qualcuno si puo rompere li trovi in peugeot con poco)
Per il tempo facendo con calma 15min
Buon lavoro ciao :D
allora.. ho smontato al volo il triangolino della mia e c'è una vite che tiene la cartella! =) se vai "delicatamente" nel tirare non dovresti nemmeno rompere i gancetti.. una volta sganciata la cartella devi sfilarla verso l'alto.. occhio nel rimontarla perché la devi mettere nella guarnizione tra "guarnizione che tocca col vetro" e la parte dello sportello sennò non ti si chiude bene =)
Peugeot 206 - 1.4 8v Benzina - 2000 - Premux =)

Torna a “206 - Fai da te”