PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori parcheggio: un dramma!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
luke_rm
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/10/2011, 12:20

sensori parcheggio: un dramma!

Messaggio da luke_rm »

Premetto che ho la 3008 da neanche una settimana per cui devo ancora abituarmici e farci l'occhio nelle manovre ma una cosa a mio discapito devo dirla:
provengo da un'alfa 159 sportwagon, quindi ben piu' lunga della 3008. Ed in fase di parcheggio nel box dovevo fare diverse manovre prima di entrarci. Quando ho preso la 3008 ero contento perchè essendo un po' piu' corta, soprattutto il muso, credevo fosse tutto piu' facile, avendo poi i sensori anche avanti....ed invece no!
Se fosse per i sensori la macchina non potrei proprio mettercela nel box, iniziano a suonare all'impazzata e mi segnalano imminenti collisioni con il muro, con la colonna ecc.
Insomma con l'alfa ormai sapevo che quando il segnale diventava continuo avevo ancora tot di centimentri prima del muro. Con i sensori della 3008 quel tot è diventato piu' ampio per cui non posso basarmi su du essi ma devo andare ad occhio, per cui....ma a che mi servono?
Mi domando: sapete se esiste un modo per regolarne la sensibilità?
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI cambio rob., sensori anteriori, Wip Com 3D e impianto JBL

Avatar utente
Ste207
Peugeottista veterano
Messaggi: 489
Iscritto il: 05/10/2007, 19:42
Località: Vercelli

Re: sensori parcheggio: un dramma!

Messaggio da Ste207 »

Ciao, forse in concessionaria lo possono fare ma sinceramente non ne sarei così sicuro. Sono tarati per suonare continuamente a una distanza di circa 30 cm.
Comunque...
Buona 3008! Che allestimento hai preso? :)
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Avatar utente
luke_rm
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/10/2011, 12:20

Re: sensori parcheggio: un dramma!

Messaggio da luke_rm »

ciao, ho preso la 1.6 hdi outdoor con sensori ant. e impianto jbl, tetto ciel ecc
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI cambio rob., sensori anteriori, Wip Com 3D e impianto JBL

gpalladino
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/02/2011, 20:29

Re: sensori parcheggio: un dramma!

Messaggio da gpalladino »

Pensa che a me suonano in continuazione, se davanti a me nel traffico c'è una macchina con i sensori posteriori, praticamente impazziscono già anche a due metri, incredibile soprattutto se sono peugeot. Molto spesso anche se passi nei pressi di un camion con scappamento laterale o quei mezzi della nettezza urbana che spazziolano le strade, spesso mi blocco all'improvviso, anche pericolosamente credendo di investire un cane o altro. Incredibile
3008 1.6 HDI Outdoor Cambio Robotizzato, Bianco Madreperla, Wip Com 3D, Grip Control, Sensori Park ant e post, Pack Video.

Avatar utente
reperibile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 13/11/2009, 0:17
Località: Roma

Re: sensori parcheggio: un dramma!

Messaggio da reperibile »

Scusa ma sinceramente non vedo il problema, anche io mi sono dovuto abituare...ed ora so che quando si visualizzano tutte le barrette mancano ancora 15cm....!!!
Ti abituerai anche tu......
Emilio

Avatar utente
mcbramby
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/01/2011, 22:00
Località: Como

Re: sensori parcheggio: un dramma!

Messaggio da mcbramby »

come hai detto con l'Alfa ..........................

anche qui devi farti l'occhio :drunken: , io l'ho segnata dopo 2 gg di vita :cry: (il carrozziere ha fatto un lavoro egregio e non si nota nulla :applause: ) xchè impazzivano i sensori a causa del posto piccolo in cui dovevo parcheggiare , e io ci parcheggiavo la vecchia escort SW che era lunga uguale senza sensori e in una manovra sola, ora ho un pò d'occhio in + e parcheggio tranquillamente .................. perlomeno mi è passata l'ansia da collisione macchina nuova ............. :)

devi farci l'occhio e l'abitudine , poi vedrai che parcheggi dove vuoi ................ :drunken:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

Avatar utente
luke_rm
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/10/2011, 12:20

Re: sensori parcheggio: un dramma!

Messaggio da luke_rm »

si ma che stress pero'! Uno prende un accessorio, pagandolo per giunta, perchè gli facilitasse la vita ed invece la complica. Certo ci faro' l'occhio e l'orecchio ma allora se uso occhi e orecchi come ho sempre fatto non ho bisogno di loro!
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI cambio rob., sensori anteriori, Wip Com 3D e impianto JBL

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: sensori parcheggio: un dramma!

Messaggio da anto62 »

Per quanto riguarda i sensori parcheggio il buon amedeone ha "testato" gli stessi,
qui il link: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 61#p462561" onclick="window.open(this.href);return false;

3008 e 5008 hanno molte cose in comune. :D :thumbright:

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
luke_rm
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/10/2011, 12:20

Re: sensori parcheggio: un dramma!

Messaggio da luke_rm »

si gran bel lavoro, io mi chiedevo chissà se quei 30 cm possono essere portati a 15
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI cambio rob., sensori anteriori, Wip Com 3D e impianto JBL

Avatar utente
Fela
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 28/09/2011, 7:30
Località: Perugia

Re: sensori parcheggio: un dramma!

Messaggio da Fela »

Ci si abitua subito, e sono utilissimi..
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Avatar utente
tiziano.l
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/09/2011, 13:21
Località: Pisogne (BS)

Re: sensori parcheggio: un dramma!

Messaggio da tiziano.l »

Ciao, anch'io ho provato ad entrare nel garage, piccolo e con poco spazio di manovra esterno, i sensori di parcheggio hanno iniziato a suonare, cartelli di pericolo e insomma un gran casino :silent: ma....... :scratch: adesso dopo quanche giorno ho preso le misure e i sensori sono utilissimi, suonano ma capisco a che distanza sono, capisco di essere in linea con l'entrata #-o insomma sono felicissimo di averli fatti montare anche anteriormente :razz:

Quindi tranquillo, vedrai che l'occhio (e l'orecchio) si farà :applause:

Buon anno a tutti :drunken:
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”