PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impianto hi fi con rd4
impianto hi fi con rd4
Ciao ragazzi ho fatto far due preventivi per capire quanto mi costa mettere il mio vecchio impianto nell 207, kit a 2 vie focal hertz ep4 e sub focal, praticamente da un installatore con 200-300€ fa tutto e mi lascia l'rd4 invece un altro mi ha conisgliato di mettere un processore visto che voglio mantenere la sorgente originale. Secondo voi si sente tanto male senza processore audio? a parere dell'installatore si sentirebbe bene solo fino a metà volume,resta solo da capire per lui qual'è metà volume,anche perchè sto scherzetto di processore costicchia
207 1.4 16 v vti special edition bianca/rossa
Re: impianto hi fi con rd4
prima di tutto ti chiedo di specificare bene sia il costo esatto dell'operazione (200 € o 300€ son ben diversi) e in cosa consiste il lavoro da fare.
se solo di montaggio direi che è un pò eccessivo come costo, se invece nel prezzo son contemplati anche accessori, cavi, ecc ecc allora ci può stare.
onestamente con la RD4 originale non credo che neanche un processore possa far miracoli, dopotutto dove parte il tutto è la sorgente e se questa è "scarsina" come qualità, niente potrà migliorare successivamente e in maniera elevata la qualità del suono
se solo di montaggio direi che è un pò eccessivo come costo, se invece nel prezzo son contemplati anche accessori, cavi, ecc ecc allora ci può stare.
onestamente con la RD4 originale non credo che neanche un processore possa far miracoli, dopotutto dove parte il tutto è la sorgente e se questa è "scarsina" come qualità, niente potrà migliorare successivamente e in maniera elevata la qualità del suono

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
allora dall'installatore A mi hanno chiesto 200 euro compreso di alcuni cavi e adattatori da quello B 35o euro compreso anche un bel lavoretto con doppio piano nel bagagliaglio.
Dunque tu dici che l'rd 4 non vale proprio nulla, ma scusa questi processori audio( costosissimi per giunta) non lif anno apposta per mantenere le sorgenti originali?
Ma non c'è un altro modo di mantenere le funzionalità dell'rd 4 ed avere una buona qualità???
Dunque tu dici che l'rd 4 non vale proprio nulla, ma scusa questi processori audio( costosissimi per giunta) non lif anno apposta per mantenere le sorgenti originali?
Ma non c'è un altro modo di mantenere le funzionalità dell'rd 4 ed avere una buona qualità???
200€ per tutto non è male come lavoro e anche 350€ con doppio-fondo nel bagagliaio è un buon prezzo se fanno un lavoro ad hoc
io ripeto che se la base di partenza è una RD4 e quindi poco valida, anche mettendo le componenti migliori e i processori non si avrà mai un rendimento ottimale
io ripeto che se la base di partenza è una RD4 e quindi poco valida, anche mettendo le componenti migliori e i processori non si avrà mai un rendimento ottimale

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Alla fine ho deciso di non mettere il processore, comunque con adattatore audison insonorizzazione portiere, doppio fondo nel bagaglia e taratura 480 euro
aspetto di vedere foto del risultato finale per dire se il prezzo è adeguato al lavoroshoei13 ha scritto:Alla fine ho deciso di non mettere il processore, comunque con adattatore audison insonorizzazione portiere, doppio fondo nel bagaglia e taratura 480 euro

Ciao, sono un'installatore audio, secondo me, x quanto costa l'adattatore audison, un nuovo stereo discreto lo compri, anche se ci rimetti una sciocchezza in più ma di certo migliori la qualità! 

PEUGEOT 206 XS 1.6 16V
Scarico Supersprint n.o.
Filtro sportivo BMC
Freni high performance Tar-ox
Fari Dayline
Assetto sportivo Bilstein-Eibach
IMPIANTO DA URLO!!!
Scarico Supersprint n.o.
Filtro sportivo BMC
Fari Dayline
IMPIANTO DA URLO!!!
Guarda il problema è che voglio mantenere le funzionalità del cdb, comunque visto chel'ep4 ha già gli ingriessi ad alto livello risparmio 70 euro dell' adattatore rca. Poi se laqualità non dovesse soddisfarmi(ma non penso dato che voglio raggiungere la qualità che avevo sulla punto consorgente sony mediocre) provvederò al bit ten 

ok, se e cosi...
Cmq ci stanno delle centraline che ti permettono di conservare le funzioni originali del cdb, però costano un pò!

PEUGEOT 206 XS 1.6 16V
Scarico Supersprint n.o.
Filtro sportivo BMC
Fari Dayline
IMPIANTO DA URLO!!!
Scarico Supersprint n.o.
Filtro sportivo BMC
Fari Dayline