PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Addio 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Addio 407

Messaggio da bassplayer »

si c'é la modalitá S che oltre a cambiare piú velocemente tiene il convertitore quasi sempre agganciato. inoltre cambia la mappatura rendendo il motore piú pronto e lo sterzo si indurisce. Quindi riporta la macchina alle prestazioni originali, mentre senza la Sport, la macchina si fiacca e diventa pigra. Dovrebbe sempre essere cosí se tranne per l'opzione per cui tira le marce sempre almeno a 3000 giri. :)

Per quanto riguarda le Ferrari hanno dei signori cambi robotizzati che costano piú delle nostre auto!
su quelle auto hanno senso perché sono fatte per correre in pista, dove ogni cv e ogni millisecondo conta!
inoltre difficilmente un proprietario di Ferrari si troverá a parcheggiare sul marciapiede :lol: :lol: :lol:

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Beh, è ovvio che costino molto di più, ma era solo per dire che l'automatico non toglie il piacere di guida (parliamo di possibilità di usare il sequenziale o le palette al volante, ovviamente) ... lo modifica! :razz:
Io ero assolutamente contrario all' automatico ma ho dovuto ricredermi. ;-)

Per quanto riguarda i parcheggi, poi, con il mio mi trovo benissimo. In casi davvero eccezionali, mi viene in aiuto pure l' Auto Hold! :thumbleft: :)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

C'é anche da dire che il DSG é su un altro pianeta rispetto al nostro preisotiorico Tiptronick Porsche :)

PS riguuardavo le foto della tua auto... é proprio bella =P~ =P~ =P~ =P~
Davanti alla locale concessionaria VW ce ne é una identica con il cartello "occasione" sul tetto... dopo faccio un salto a vedere quanto vogliono :)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

bassplayer ha scritto:C'é anche da dire che il DSG é su un altro pianeta rispetto al nostro preisotiorico Tiptronick Porsche :)

PS riguuardavo le foto della tua auto... é proprio bella =P~ =P~ =P~ =P~
Davanti alla locale concessionaria VW ce ne é una identica con il cartello "occasione" sul tetto... dopo faccio un salto a vedere quanto vogliono :)
Caspita Bass! Vuoi già cambiare il coupe?
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Mea culpa!!! [-o<

:lol: :lol: :drunken: :mrgreen:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Allego una fotuzza in cui si intravedono le palette del cambio al volante, e la cloche.

Le palette non sono niente di che, e non assomigliano per niente a quelle di una Maserati o di una Ferrari!!! :oops:

Tuttavia ho avuto modo di guidare una Mercedes C AMG, e vi garantisco che le palette che vi ho trovato non sono migliori di quelle della Passat!!! 8)

Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

pesgiò!!! ha scritto:...Tuttavia ho avuto modo di guidare una Mercedes C AMG...
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: che invidia!!! ti odio :razz: :razz: :razz:

bel motorazzo eh

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Come ti trovi con il Passat a consumi?
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Beh, in città consuma decisamente di più della 407 (che però aveva il cambio manuale) ma nel ciclo extraurbano e in autostrada siamo più o meno li.
A patto di restare nei limiti imposti dalla legge! :razz:
Perchè se (trovandosi in pista o sulle autostrade tedesche!!! :D ) si superano i 140km/h comincia a bere un po'. Non sono ancora in grado di dare dati precisi, comunque. Posso solo dire che a 137 km/h di media ho fatto 400 km con 50 euro di gasolio (con tratto appenninico). Quindi circa 15 km/l. Non male per quel tipo di autostrada. :)

Torna a “407 - Generale”