PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strisce LED come luci diurne o posizioni....

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Strisce LED come luci diurne o posizioni....

Messaggio da baronecausio »

CarloC, complimentissimi! :o :o :o
Hai fatto un lavoro meticolosissimo e favoloso!!! :applause: :applause: :applause:
E corredato da una guida utilissima!!! :thumbleft: :thumbleft:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

OTTIMOOOOOOOOO.....
Gran bel lavoro CarloC....spero di trovare al più presto anche io ste benedette striscie...ad un prezzo decente come il tuo! qui a Roma sembra che non si trovi più nulla quando ti serve qualcosa....appena le monterò ti farò sapere.
una domanda..ma le hai fissate utilizzando l'adesivo delle striscie o hai usato anche altri adesivi?...

e grazie per citazione :oops:
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Grazie a tutti per i complimenti!!
Ho creduto di fare una cosa utile per chi volesse "cimentarsi" in autonomia per dare un tocco di personalizzazione
in più alla nostra 3008. \:D/
ktema ha scritto:ma le hai fissate utilizzando l'adesivo delle striscie o hai usato anche altri adesivi?...
Per ora ho utilizzato l'adesivo "preincollato di serie" sulle strisce, e devo dire che fino ad oggi tengono bene,
nonostante abbiano già affrontato un "mini diluvio di pioggia".
Credo che anche all'autolavaggio con getto ad alta pressione non dovrei avere problemi; :oops:
la "fortuna" è che sono molto protette in "quell'incavo" della mascherina, per cui :thumbright:
altrimenti se dovessero staccarsi, userò altri adesivi.........e qui si accettano già da ora altri consigli :D
Approfitto della risposta per augurare a TUTTI gli AMICI di questo fantastico FORUM:
AUGURISSIMI PER UN NUOVO ANNO SEMPRE IN COMPAGNIA DELLA NOSTRA 3008 :drunken:
Salutissimi e Ottima 3008 a tutti :thumbright:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

maxxx
Peugeottista appassionato

Messaggio da maxxx »

ragazzi udite udite. Ho trovato su un sito intwernet le stesse striscie led a € 2.74 la coppia. Si avete letto bene due euro e settantaquattrocentesimi..............................

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ripeto ottimo lavoro fotocopia della mia e la cosa mi fa piacere ciao :applause: :applause:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

A distanza di un anno le mie strisce si sono "stancate".
Infatti si accendono a "tratti", nel senso che alcuni led si sono spenti e si illuminano solo dei tratti dell'intera striscia.
Anche sulle famose lampade G4 qualche led (in testa)si è spento per sempre, :mad:
ma per ora i laterali resistono bene.
Ho letto che qualcuno è riuscito a trovare le "mie strisce" ad un prezzo più conveniente.
Ma io, in attesa di sostituirle, sono in cerca di qualcosa semmai di altro tipo(vista la durata credo abbastanza breve) e che comunque si incastri in maniera perfetta al posto di quelle esistenti.
Aspetto notizie di chi è in cerca come me.
Un saluto a tutti. :thumbright:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati

PER VEDERLA

CLICCA QUI

maxxx

Messaggio da maxxx »

Se vi può essere d'aiuto ecco come sono state istallate le striscie led da € 2.74 sulla mia 5008
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 09&t=82240" onclick="window.open(this.href);return false;

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Bella idea quella di montarle sulla curvatura dei fendinebbia :thumbright:

PER VEDERLA

CLICCA QUI

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Io ancora non mi sono deciso a montare ste benedette strisce. ..in compenso confermo che anche le mie diurne led ormai sono belle che andate....:-( ma sinceramente ora non mi va di cambiarle anche se ho letto che ledmania ha creato un modello ad hoc. ..
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

lan_3008
Peugeottista veterano

Re: DISPERSIONE IN STRISCIA LEDI???

Messaggio da lan_3008 »

Salve,
avevo montato alcuni mesi fa le strisce led sui fari diurni e tutto funzionava correttamente.

Poi circa due settimane fa ho sostituito le luci diurne originali con delle hp-24 a led in modo da avere un bell'effetto tutto bianco! :mrgreen:

Le luci diurne, led+strisce, funzionano bene.
Mi succede però un fatto strano: quando sono accesi gli altri fari (posizione, anabbaglianti, abbaglianti) nella sola striscia led lato passeggero si accendono 4, dico quattro, led, due al centro e due in periferia :shock: :shock: :shock:
In altri termini sembra che ci sia un ritorno di corrente che illumina in modo bizzarro la striscia con un vomitevole effetto. :puke:
Io non sono ferrato in elettrotecnica per cui chiedo a voi cosa può essere sapendo che:
1 - nella striscia led lato guidatore non esiste questo effetto;
2 - ho provato a cambiare il punto di massa della striscia e non cambia nulla
3 - quando spengo l'auto e i led, come noto, restano illuminati, vedo che sul lato guidatore è illuminata la diurna e spenta la striscia led mentre lato passeggero sono accessi i 4 led di cui sopra e spenta completamente la diurna
4 - Lo fa anche sostituendo la striscia con un'altra...

E' una sorta di corrente che va dove trova meno resistenza, ma non capisco perché l'effetto lato guidatore differisca da quello passeggero e perché si accendano solo 2+2 led sebbene i sotto-circuiti sezionati della striscia led siano triplette.

Vi prego, condividete ipotesi, supposizioni, incoraggiamenti...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

jay70
Peugeottista novello

Messaggio da jay70 »

CarloC ha scritto:In questi giorni ho avuto un po' di tempo per cimentarmi nell'installazione delle strisce a led negli spazi "predisposti" delle mascherine dei fendinebbia; ringrazio innanzitutto tutti gli amici che mi hanno indirizzato verso l'operazione con consigli e foto eloquenti per la riuscita dell'intervento.(gidale, miky80, ktema ed altri 3008isti.....)
Vi posterò una mini guida augurandomi che chi voglia fare lo stesso abbia qualche info in più, anche visive, perché come si dice:"Una foto vale più di mille parole".
1° passo : acquistare le strisce;
vi consiglio una lunghezza di circa 24-25 cm giusto lo spazio a disposizione nella 1°feritoia sulla mascherina fendinebbia;
Costo variabile (le mie € 9,90 cadauna);
2° attrezzature: un filo di ferro come "guida" per l'infilaggio dei cavetti di alimentazione, altrimenti sarà un'impresa ardua farli passare nel foro già esistente nella mascherina (vedi particolare)
3° una volta infilati i cavetti, e fissata provvisoriamente la striscia, passiamo ai collegamenti;
4° collegamento fili: per primo si smonta il connettore multicavo dell'intero gruppo faro-parabola, facendo attenzione a fare leva sulla linguetta di fissaggio con un piccolo cacciavite;poi si "spellato" il cavo "positivo" si infila nel multiconnettore; ci sono sei fori, quello che alimenta le diurne è quello centrale;secondo passo fissaggio del cavo "negativo o massa"; con un capicorda ad U fissato al cavo l'ho "bullonato" a una vite (vedi foto) sulla staffa in proiezione "sotto la batteria" ove poggia il tubo di alimentazione aria;(più facile a vedere che a spiegare dove);
5° fissaggio completo della striscia con biadesivo già incollato sulla stessa; se dovesse scollarsi con il tempo, provvederò con una goccia di silicone nero o con altro biadesivo;
La procedura di cui sopra era per la striscia lato guida; per il lato passeggero i passaggi non cambiano tranne che per il collegamento del cavo "negativo o massa"; io ho utilizzato il bullone che fissa la vaschetta di espansione del liquido radiatore ad una staffetta della carrozzeria;
Terminato il tutto, e fissate le strisce non vi resta che accendere la 3008 e godervi lo spettacolo;
Grazie ancora a chi mi ha consigliato e approfitto per l'occasione per AUGURARVI BUONE FESTE PER UN NUOVO ANNO insieme a questa stupenda vettura;
Ciao @CarloC, come ti sei trovato con le strisce led della revolution? come durata?

Grazie Genny :thumbleft:
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Ciao Genny.
Per la durata circa un paio di anni anche se negli ultimi mesi erano più i led spenti che quelli accesi :oops:
Pensavo durassero di più...ma pazienza.
Come tipo di colore e nel complesso (strisce + luci diurne) posso essere soddisfatto.
Grazie a te e salutissimi.
Carlo.

PER VEDERLA

CLICCA QUI

jay70
Peugeottista novello

Messaggio da jay70 »

Ho montato anche io sabato le h24 di ledmania seguendo il tuo consiglio e sono molto soddisfatto ...prossimo step strisce led...a proposito oggi ho acquistato l'antenna della 807 ;-)

Inviato dal mio GT-I9505
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

manu971

Re:

Messaggio da manu971 »

jay70 ha scritto:Ho montato anche io sabato le h24 di ledmania seguendo il tuo consiglio e sono molto soddisfatto ...prossimo step strisce led...a proposito oggi ho acquistato l'antenna della 807 ;-)

Inviato dal mio GT-I9505
ciao quanto è venuta l'antenna della 807? la ricezione è buona?
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

giannifocus
Peugeottista novello

Messaggio da giannifocus »

Fatte montare ieri le diurne Samsung acquistate presso Ledmania, ottimo risultato!!!
Un grazie al sig. Federico di Ledmania per la cortesia e disponibilità.
Peugeot 3008 1.6 hdi Business col. bianco madreperla, maggio 2011, cambio robot., kit fari Philips, kit battitacco Peugeot, deflettori Peugeot.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”