PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partenza con i cavi

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
luke_rm
Peugeottista novello

Partenza con i cavi

Messaggio da luke_rm »

Ciao a tutti,
dato che ho preso da poco piu' di una settimana la 3008, stavo "traslocando" le cose che avevo nel baule dell'alfa in quello della leoncina.
Tra queste mi saltano fuori i cavi elettrici per far partire l'auto quando la batteria ci abbandona (speriamo mai [-X ).
Ricordo che quando lo feci con l'alfa, all'officina poi mi dissero che era una pratica da evitare in quanto non so che problemi poteva causare a livello di elettronica.
Pero' almeno quella volta son ripartito :pale:
Adesso mi chiedo: la cosa vale anche per la peugeot? Dato che di elettronica ce n'è fin troppa in questa vettura.
Insomma li porto a bordo o meglio lasciarli in box?
Ciao
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI cambio rob., sensori anteriori, Wip Com 3D e impianto JBL

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Partenza con i cavi

Messaggio da lukebs »

tienili sempre con te, fan sempre comodo....se colleghi bene e giusti i cavi e ti fai "aiutare" da una vettura di potenza adeguata, ti farà partire l'auto in caso di bisogno
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Io ho addirittura lo starter (uguale a quello visto in autofficina Peugeot) e non mi faccio il minimo problema.
L'avvio con accumulatore in parallelo avviene con la stessa tensione e con la somma delle correnti tra i 2 accumulatori, pertanto se una batteria è scarica praticamente la corrente è quella di una sola batteria, o poco più.
Poi le utenze elettriche assorbono la corrente necessaria e non quella massima che fornisce la batteria e pertanto non vedo che problemi potrebbero esserci se non quelli derivanti da un azzeramento di centraline varie dovute ad una batteria completamente scarica (nella fattispecie una batteria con elementi rotti).
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

A dire il vero io ricordo che anni fa era scosigliato far ripartire le auto di ultima generazione a spinta in caso di calo di batteria...ma questa dell'uso dei cavi non mi risulta! cmq secondo loro se uno malauguratamente lo abbandona la batteria che fa? rimane lì?....cavi tutta la vita. =P~
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Be si, a spinta difficilmente si avviano soprattutto le più recenti.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

In realtà credo che il fatto che sia sconsigliato derivi dall'uso della marmitta catalitica in primo, e del FAP in secondo. Credo ci sia il rischio di rovinarli entrambi, come se fosse una bolla per la partenza che andasse a finire lì...non so se mi sono spiegato :? :?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

baronecausio ha scritto:In realtà credo che il fatto che sia sconsigliato derivi dall'uso della marmitta catalitica in primo, e del FAP in secondo. Credo ci sia il rischio di rovinarli entrambi, come se fosse una bolla per la partenza che andasse a finire lì...non so se mi sono spiegato :? :?
Quoto...infatti era proprio per questi motivi!
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

zanna
Peugeottista curioso

Messaggio da zanna »

buongiorno io ho una 3008 outdorr a spinta non parte mi devo fermare erimettere in moto normalmente.mi ricordo che appena lo prese mi si e spenta, forse per l'emozione e lo volevo far partire in discesa, niente mi son dovuto fermare e mettere in moto

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

zanna ha scritto:buongiorno io ho una 3008 outdorr a spinta non parte mi devo fermare erimettere in moto normalmente.mi ricordo che appena lo prese mi si e spenta, forse per l'emozione e lo volevo far partire in discesa, niente mi son dovuto fermare e mettere in moto
ciao a te Zanna e ben arrivato fra noi ;-) :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Tempo fa mi è capitato di dover avviare l'auto della moglie con batteria "a terra".
Ho aperto il cofano motore della 3008 e mi sono ritrovato con l'accesso solo al "polo positivo" della nostra batteria, il negativo è rappresentato da una coppia di bulloni sulla staffa motore (in prossimità del DV6 per capirci).
Risultato: collegando i cavi positivi e negativi alla batteria dell'auto della consorte (fiat 500 del 97) al solo positivo ed ai bulloni della staffa non si è avviato nulla.
Ho rimediato(per fortuna) con altra auto a disposizione (con i due poli batteria visibili e accessibili).
Leggendo il ns.manuale è riportato che l'auto CHE CI SOCCORRE debba collegare il polo + alla ns. batteria ed il polo - ai bulloni di cui ho detto sopra;
ma allora NOI non possiamo usare la 3008 come auto di soccorso, in caso di emergenza se dovesse capitare?

Chiedo se a qualcuno è capitata una situazione analoga oppure se avrò sbagliato io nel collegare i cavi [-X
Comunque è bene avere sempre con sè un avviatore di emergenza, non si sa mai :-#
e poi per il suo costo vale la pena considerando i danni che si potrebbero avere avviandola "a spinta"
Salutissimi a tutti.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

steve68
Peugeottista curioso

Messaggio da steve68 »

io ho utilizzato la mia 3008 per avviare con i cavi lo scooter e la moto. Nessun problema a prendere il negativo in un bullone. Tra l'altro anche nella moto sono costretto all'utilizzo del telaio per il collegamento, per cui nel tuo caso penso proprio che sia stato un problema sporadico di falso contatto.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”