PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore all'avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bigio65
Peugeottista appassionato

Rumore all'avantreno

Messaggio da bigio65 »

Da un po' sentivo un fastidioso rumore all'avantreno in fase di sterzata, soprattutto a dx. In concessionaria (a 20 km da casa) quando è stato fatto il richiamo per gli alzavetro post mi avevano detto che era tutto a posto ed era il rumore normale dell'avantreno........ :mad: :evil: :angryfire: :pain10:
Stamattina ho approfittato del ponte e sono passato dal rivenditore citroen di zona che ha da poco acquisito ufficialmente il anche il marchio Peugeot per vendita ed assistenza, gentili e disponibili, senza sbuffare, dapprima volevano che lasciassi la macchina la mattina per controllare, ma sarei rimasto a piedi, poi mi hanno proposto di portarla la sett. seguente, il capo officina ha voluto provarla subito per verificare il problema ed ordinare subito eventuali pezzi per non prolungare dopo il fermo auto....ha fatto 100 mt, alcune sterzate e mi ha detto la mettiamo a posto subito, un po' di grasso nell'attacco del motore in alto a sx ed il rumore è sparito. :angel13:
Mi ha avvertito dell'aggiornamento alla centralina, da me non urgente, che faremo con il tagliando e...tanti saluti alla concessionaria, dove credo non mi rivedranno più. :violent3:
Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore all'avantreno

Messaggio da marcolira »

C'e' ancora chi ha voglia di lavorare... e chi solo di fare soldi! :-w)
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

complimenti per la solerzia di questo conce/meccanico....per fortuna persone oneste e preparate esistono ancora :applause: :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pippero
Peugeottista curioso

Messaggio da pippero »

Anche io ho lo stesso rumore, ma mi sembra venga dal posteriore..... andai in conce anche la mia dista circa 20 Km da casa, ma mi dissero che non c' era il tecnico e quindi non si poteva provare. E ci vuole un tecnico per sentire un rumore????????????? :mad: :mad: :mad:
Ditemi una officina autorizzata nei dintorni di Firenze sud, almeno non ci torno più da loro

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Un tecnico per sentire un rumore???? :scratch:

Questa è una gran bella Min....a
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

pippero
Peugeottista curioso

Messaggio da pippero »

Salve a tutti....... sono tornato alla conc a far sentire il rumore che pian piano stà aumentando :scratch: :scratch: :scratch:
Il meccanico..... ebbene si ... questa volta era disponibile a provare la mia 5008 sale ed appena fatti pochi metri nel piazzale della conce mi dice che il rumore sono gli ammortizzatori posteriori.
Torno dentro all'accettazione e mi dicono che devo lasciare l' auto per due giorni per la sostituzione, al che faccio presente che la 5008 è ancore in garanzia ( immatricolata 10/5/2010) e come se non bastasse al momento dell' aquisto avevo fatto l' estensione della garanzia a 4 anni o 60000 KM. L' addetto non sapendo come fare mi chiede quanti KM ha l'auto e gli rispondo 26000. Sempre più perplesso l' addetto sparisce qualche minuto ed al suo ritorno il SUPPOSTONE........... dato che l'auto aveva tutti i requisiti per la sostituzione in garanzia.......... mi dice che gli ammortizzatori hanno solo 1 anno di garanzie :scratch: :scratch: :scratch: .............ma per caso fanno parte dell' auto o no??????????????????? Al momento della stipula del contratto NESSUNO mi ha detto che gli ammortizzatori sono una razza a parte per quanto riguarda le garanzie :mad: :mad: :mad: :mad: ....... CAZZATE GALATTICHE............. La concessionaria è la SICAR di via del cantone a Firenze :mad: :mad: :mad:
Sono rimasto molto deluso dal servizio e soprattutto dalla maniera in cui ci FREGANO...............Ho sempre avuto auto FORD e mi sono sempre trovato benissimo sia con le auto sia con il vecchio concessionario, ma questa volta avevo deciso di cambiare........ ma se quel giorno mi ero ficcato un dito in c.......... [-X [-X [-X Penso che cambierò auto molto presto

emilianovaldarno
Peugeottista curioso

Messaggio da emilianovaldarno »

pippero ha scritto:Salve a tutti....... sono tornato alla conc a far sentire il rumore che pian piano stà aumentando :scratch: :scratch: :scratch:
Il meccanico..... ebbene si ... questa volta era disponibile a provare la mia 5008 sale ed appena fatti pochi metri nel piazzale della conce mi dice che il rumore sono gli ammortizzatori posteriori.
Torno dentro all'accettazione e mi dicono che devo lasciare l' auto per due giorni per la sostituzione, al che faccio presente che la 5008 è ancore in garanzia ( immatricolata 10/5/2010) e come se non bastasse al momento dell' aquisto avevo fatto l' estensione della garanzia a 4 anni o 60000 KM. L' addetto non sapendo come fare mi chiede quanti KM ha l'auto e gli rispondo 26000. Sempre più perplesso l' addetto sparisce qualche minuto ed al suo ritorno il SUPPOSTONE........... dato che l'auto aveva tutti i requisiti per la sostituzione in garanzia.......... mi dice che gli ammortizzatori hanno solo 1 anno di garanzie :scratch: :scratch: :scratch: .............ma per caso fanno parte dell' auto o no??????????????????? Al momento della stipula del contratto NESSUNO mi ha detto che gli ammortizzatori sono una razza a parte per quanto riguarda le garanzie :mad: :mad: :mad: :mad: ....... CAZZATE GALATTICHE............. La concessionaria è la SICAR di via del cantone a Firenze :mad: :mad: :mad:
Sono rimasto molto deluso dal servizio e soprattutto dalla maniera in cui ci FREGANO...............Ho sempre avuto auto FORD e mi sono sempre trovato benissimo sia con le auto sia con il vecchio concessionario, ma questa volta avevo deciso di cambiare........ ma se quel giorno mi ero ficcato un dito in c.......... [-X [-X [-X Penso che cambierò auto molto presto
Ciao pippero, io sono del valdarno, leggendo quello che ti e' successo, ti consiglierei di rivolgerti a un'altro concessionario peugeot :mad: :mad: :mad: :mad: , in alternativa contatta il servizio clienti :mad: :mad: :mad: [-X [-X [-X [-X , comunque dai un'occhiata qui

http://servizi.peugeot.it/media/deliacm ... 595b06.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 1.6 8V Hdi 112 cv FAP Active 5 posti Grigio Shark - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi 16" - 31 Gennaio 2012

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Non entro nel merito se quel giorno per era meglio per te darti all'autoerotismo anche perchè non frequento quel lato, ma le macchine son macchine. Si possono rompere ed avere problemi. Ma se per un rumore la conce non ti assiste in garanzia, quoto emiliano. Cambia concessionaria, non la macchina.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Quoto emilianovaldarno e amedeone che saluto :wave:

Ho avuto un problemino con la mia leonessa e non soddisfatto del servizio
ricevuto nella concessionaria dove l'acquistai :thumbdown: , mi sono cercato un'altra
concessionaria e finalmente hanno risolto in garanzia il problema in questione. :)

In bocca al lupo per la risoluzione del problema. :thumbright:

Saluti. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

pippero
Peugeottista curioso

Messaggio da pippero »

Ok grazie a tutti.... proverò e vi terrò aggiornati

Alex

bigio65
Peugeottista appassionato

Messaggio da bigio65 »

Secondo me l'addetto ha detto una gran cavolata :pain10: , per legge la garanzia è di 2 anni, non esiste garanzia al consumatore di 1 anno (solo Apple ci prova). Il libretto recita che è esclusa la copertura di 2 anni per alcuni elementi come gli ammortizzatori: "...la sostituzione degli elementi soggetti ad un'usura normale legata all'utilizzo del veicolo, al suo chilometraggio, all'ambiente e climatico, se questa sostituzione non è la conseguenza di un'anomalia..." cosa sia un'anomalia non è di semplice definizione, ma km 26.000 e neanche 2 anni, se non hai praticato dell'autocros, non dovrebbero essere la vita normale degli ammortizzatori ..... :angryfire: :andry: :evil1:

Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

osappg
Peugeottista curioso

Messaggio da osappg »

Salve a tutti,
sono andato dopo circa 1500km dal conc. Brescia per far sentire il rumore un po' sordo tipo waw waw in accelerazione,
che cresce in frequenza al crescere della velocità
Poiché in automatico cambia subito (2k circa) non si riesce a tirare la marcia, quindi lo metto in manuale e si notava tirando la marcia. L'ho fatta provare al meccanico dell'officina dove l'ho comperata e mi dice che altre soprattutto a cambio meccanico presentano l'inconveniente che mi assicura non avere soluzione...? ( a detta di Peugeot)
Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato visto che il rumore non è sparito, ma anzi è leggermente aumentato (5000km).
Se si cosa hanno cambiato? Devo ritornare a fare sentire? Cambio officina (l'altra è lontana 25Km)?
Grazie a tutt i per le eventuali risposte e collaborazione.
Giovanni
5008 1.6Hdi 6m robotizzato SandS Tenco grigio alluminio

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”